Applicazione degli erbicidi Lazurit, Titus e Herbitox contro le erbe infestanti sulle patate

Gli erbicidi per patate sono preparati speciali che distruggono le piante indesiderate nel giardino. Le erbacce crescono sempre insieme alle patate e utilizzano le stesse sostanze nutritive e umidità. Tale vicinanza influisce sull'aspetto della cultura e in modo negativo. Ciò contribuisce allo sviluppo di varie malattie e all'attacco di insetti parassiti.


La crescita e lo sviluppo delle erbacce nell'aiuola possono ridurre la resa delle patate. Per evitare che ciò accada, è necessario distruggere tempestivamente le erbacce. Fortunatamente non è più necessario farlo manualmente.Per eliminare le piante parassite si utilizzano gli erbicidi.

Tipi di farmaci

Il controllo delle infestanti viene effettuato utilizzando erbicidi. In base alla modalità di utilizzo e al tempo di lavorazione si dividono in:

applicazione di erbicidi

  • pre-emergenza;
  • post-emergenza;
  • indipendentemente dalla fase di crescita e sviluppo della cultura.

Solo le piante sane vengono trattate con erbicidi. L'effetto massimo può essere ottenuto se si sceglie il prodotto giusto. È meglio navigare tra le piantine di patate.

Tito e Herbitox

Lapislazzuli

Uno dei farmaci più popolari e popolari è l'erbicida Lazurit. Alcune varietà di patate non ne tollerano gli effetti. Ciò indica che la pianta è altamente sensibile. Se è avvenuto il trattamento, le colture rallentano la crescita e lo sviluppo.

L'erbicida Lapislazzuli è presentato sotto forma di polvere. Ha un lungo periodo di influenza attiva. Solo una spruzzatura aiuterà una persona a liberarsi delle erbacce prima della fine della stagione. La dose viene scelta tenendo conto delle dimensioni del terreno da trattare, delle condizioni del terreno e del numero di erbe infestanti.

droghe popolari

Il lapislazzuli è un assistente indispensabile nella lotta contro le erbacce. Fornisce una protezione affidabile durante tutte le fasi di sviluppo della patata. Il suo principale vantaggio è che non danneggia le verdure.

Il lapislazzuli è un farmaco con azione selettiva contro i parassiti delle piante, la cui base è la metribuzin. Quando i germogli di patate avranno raggiunto un'altezza di 3–5 cm, puoi iniziare a spruzzare. Esattamente un mese dopo la procedura viene ripetuta per distruggere nuove erbacce.

controllo delle infestanti

Una volta sulle foglie, la sostanza attiva penetra nella radice. Impedisce che le erbacce siano sature di umidità, sostanze nutritive e ossigeno. La pianta parassita inizia ad appassire e alla fine muore completamente.Le istruzioni per l'uso indicano che quando si lavora con il farmaco è necessario rispettare le norme di sicurezza.

Tossicità

L'uso del farmaco è vietato nelle aree in cui si trovano gli alveari. È importante capire che il lapislazzuli è una sorta di veleno per un organismo vivente. La distanza di sicurezza è di almeno 2 km. Se la velocità del vento supera i 5 m/s è vietata anche la lavorazione. Precauzioni per gli esseri umani:

uso del farmaco

  • indossare occhiali e un respiratore;
  • durante la lavorazione indossare un abito di tessuto spesso;
  • astenersi dal fumare e dal mangiare.

Il prodotto ha una classe di pericolo III. Nonostante ciò, si consiglia di prendere precauzioni. Inoltre, è vietato sostare sulla zona trattata per più di 4 ore.

misure precauzionali

Preparazione della soluzione

È necessario preparare una soluzione erbicida solo prima dell'uso. Se rimane qualcosa dopo la lavorazione, il liquido viene smaltito. Conservare la soluzione preparata non ha senso, poiché perde molto rapidamente tutte le sue proprietà benefiche. Preparazione:

  1. Senza aprire la confezione originale, mescolare accuratamente la polvere.
  2. Preparare un contenitore per la spruzzatura.
  3. Versare la metà della quantità d'acqua necessaria e aggiungere la dose richiesta della sostanza.
  4. Mescolare tutto accuratamente fino a quando la polvere non sarà completamente sciolta.
  5. Aggiungete il resto del liquido e mescolate ancora.

mescolare la polvere

Dopo aver spruzzato le patate contro le erbacce, lavare il contenitore con acqua corrente pulita. Le condizioni più adatte per trattare le colture con erbicidi sono il clima secco. Fuori non dovrebbe fare troppo caldo. È consentita una leggera pioggia.

Prima di passare all'utilizzo del Lapislazzuli è necessario determinare la suscettibilità della varietà vegetale che cresce nell'orto. Gli erbicidi sono un’eccellente opportunità per coltivare i raccolti senza diserbo.Ma non dobbiamo dimenticare che questo è un vero veleno, solo in forma lieve. Tali sostanze aggressive vengono utilizzate come ultima risorsa.

preparazione della soluzione

Per facilità d'uso, gli erbicidi vengono prodotti in un contenitore speciale.

Analoghi

Un altro erbicida efficace per le patate dopo la germinazione è Titus. Non solo controlla l'aspetto delle erbacce, ma immagazzina anche l'intero raccolto. Penetrando nella pianta, ne rallenta la crescita. Si adatta bene alle erbacce che hanno la capacità di arricciarsi: convolvolo di campo. Nel corso di tutti gli anni della sua esistenza, continua a combattere sia le piante annuali che quelle perenni che parassitano le colture commestibili.

uso di erbicidi

La forma di rilascio del prodotto è granulare. Contiene il principio attivo rimsulfuron. L'erbicida Titus agisce sulla pianta attraverso le foglie. Questa è un'ottima alternativa ai prodotti pre-emergenti. Le erbacce iniziano a scomparire dal letto del giardino dopo la prima irrorazione con erbicida.

Penetra nelle patate 3 ore dopo aver colpito foglie e steli. Allo stesso tempo, non influisce in alcun modo sulle cime e sulle radici stesse, se segui rigorosamente le istruzioni. Nel corso di 2 settimane, Titus si decompone, dopodiché perde le sue proprietà protettive. Ma questo periodo è sufficiente per distruggere tutte le erbacce del giardino.

contenitore speciale

Usare il veleno per uccidere le erbacce è molto semplice e conveniente. Questo componente è adatto per miscele serbatoio. Titus viene utilizzato solo in climi caldi con elevata umidità. Nelle giornate nuvolose la sua efficacia non è così pronunciata.

Punto importante

Se ci sono erbacce sulle patate, il lapislazzuli le eliminerà rapidamente. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di farmaci simili. I mezzi per irrorare le verdure sono selezionati in base al tipo di patata e alle dimensioni della trama. Herbitox – erbicida, che è più adatto ai cereali.Viene spesso utilizzato nei campi o in grandi appezzamenti di terreno.

distruzione delle erbe infestanti

Se dopo aver spruzzato gli erbicidi sul terreno non si ottiene il risultato desiderato, utilizzare un farmaco aggiuntivo: Titus. Devi cospargere il tuo giardino con tempo asciutto.

Regole per lavorare con erbicidi

Durante l'elaborazione di un sito, è necessario utilizzare le seguenti regole:

regole di lavoro

  1. I farmaci vengono diluiti solo in un contenitore di plastica o di vetro.
  2. La soluzione per la superficie da trattare viene preparata poco prima del suo utilizzo.
  3. Il tipo di terreno, il tipo di verdura, la dimensione dell'appezzamento e il numero di erbe infestanti influiscono sul dosaggio degli erbicidi.
  4. Per le patate, gli erbicidi per il controllo delle infestanti vengono spruzzati durante la stagione calda. Intervallo di temperatura – da +17 °C a +26 °C. A temperature più basse i farmaci perdono efficacia.
  5. Quando si pianifica il tempo di spruzzatura, eliminare la possibilità di precipitazioni. Se piove 8 ore dopo la lavorazione del raccolto, non sarà in grado di lavare via le sostanze nutritive.
  6. Quando si lavora con gli erbicidi, non dimenticare mai le precauzioni di sicurezza.
  7. Non appena la persona ha finito, dovrebbe fare una doccia e cambiarsi i vestiti con abiti puliti.
  8. Se non c'è modo di smaltire il liquido rimasto, viene versato in un terreno vuoto.
  9. Non dovrebbero esserci malattie sulle patate.
  10. Dopo la data di scadenza il prodotto non può essere utilizzato.
  11. Le erbe infestanti possono adattarsi agli erbicidi; per evitare ciò si consiglia di cambiare periodicamente i preparati.
  12. Se è trascorsa una settimana dalla spruzzatura, puoi iniziare ad annaffiare le patate.

Eliminare le erbacce dalle patate è possibile. A causa dell'ampio elenco di regole, può sembrare che si tratti di una questione molto complessa e scrupolosa, ma non lo è. Per gustare germogli di patate sani in giardino, è necessario seguire le regole di base.Se li rispetti costantemente, diventerà un'abitudine e non sarà difficile per una persona coltivare il giardino.

smaltire il liquido

Mezzi aggiuntivi per combattere le erbacce

Sfortunatamente, gli erbicidi non sono un rimedio universale che aiuterà a eliminare le erbacce per sempre. Per questo, i seguenti vengono utilizzati come farmaci aggiuntivi:

  • pesticidi – combattono le erbacce;
  • nematocidi: distruggono i nematodi;
  • acaricidi: eliminano la possibilità di infezione del raccolto da parte degli acari;
  • fungicidi – combattono le spore fungine;
  • gli insetticidi sono sostanze chimiche che uccidono gli insetti parassiti.

combattere le erbacce

Tutti i mezzi di cui sopra possono essere utilizzati per qualsiasi varietà di coltura. Possono essere patate bianche o rosse. Le piante parassite che influenzano la crescita delle radici possono ridurre la quantità di raccolto. In questi casi è consigliabile utilizzare composti di origine naturale.

Le persone che sono riuscite a usare il farmaco ne parlano positivamente Lapislazzuli e suoi analoghi contro le erbacce sulle patate. Le recensioni che si possono trovare online lo confermano. I prodotti appositamente sviluppati funzionano bene contro il convolvolo, che è difficile da eliminare. Spruzzare le verdure con erbicidi rende molto più semplice la cura del raccolto.

sostanze chimiche

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino