Cosa mangia il salmone e dove si trova il pesce, il suo habitat e quanto vive?

Il salmone è considerato un membro della famiglia dei salmoni. È caratterizzato da carne rosa tenue con alto contenuto di grassi. Questo pesce è diviso in 2 grandi specie: Atlantico e Pacifico. Ciò influisce su dove si trovano esattamente i salmoni. Questo pesce può essere acquistato fresco, salato o affumicato. Il caviale di salmone fresco è considerato particolarmente prezioso. In questo caso la carne viene utilizzata per preparare insalate, zuppe e panini.


Descrizione del pesce

Questa specie di salmone unisce diverse specie di pesci rossi che si trovano nei bacini artificiali della Russia e di altri paesi del mondo. Viene utilizzato per preparare piatti deliziosi.Gli esperti culinari offrono molte interessanti ricette a base di carne rossa. La lunghezza di tali pesci può variare da diversi centimetri a diversi metri. Il peso massimo di tali individui raggiunge i 70 chilogrammi.

Nella struttura, i salmonidi assomigliano alle aringhe. In precedenza, il salmone veniva classificato in questo ordine. Tuttavia, successivamente sono stati separati in una categoria separata. I pesci sono caratterizzati da un corpo allungato, compresso sui lati e ricoperto di scaglie cicloidi. Le pinne, che si trovano nella zona del ventre, sono del tipo multiraggio. Gli adulti hanno pinne pettorali basse prive di raggi spinosi. Inoltre il pesce ha 2 pinne posteriori e 1 anale. Una caratteristica importante di tutti i salmoni è la presenza di una pinna adiposa.

Nella bocca del pesce ci sono 4 ossa. In questo caso, l'intestino include un gran numero di appendici. La maggior parte dei pesci ha le palpebre trasparenti. Allo stesso tempo, sul cranio sono presenti cartilagine e molti processi che non si collegano alle vertebre.

Habitat

I salmoni vivono principalmente nei corsi d'acqua dolce e negli estuari. Questo pesce si nutre di insetti acquatici e terrestri, nonché di crostacei. Le uova deposte si trovano in strati più profondi con un buon strato di ghiaia e necessitano di frescura e sufficiente ossigeno. Nelle prime fasi della vita, i Salmonidi sono caratterizzati da un tasso di mortalità piuttosto elevato. Ciò è dovuto a fattori antropici naturali: elevata temperatura dell’acqua, basso contenuto di ossigeno, insabbiamento, diminuzione del flusso del fiume e perdita di copertura vegetale.

Gli estuari e le zone umide ad essi associati forniscono condizioni vitali per i salmonidi. Grazie a tali zone è possibile proteggere la bocca dal limo e dallo sporco. Inoltre, creano aree di alimentazione per i pesci.

Recentemente, il numero di salmonidi nell'ambiente naturale è diminuito in modo significativo. Ciò vale principalmente per le popolazioni del Nord Atlantico che depongono le uova nelle acque dell'Europa occidentale e del Canada. Questo vale anche per i salmoni che vivono nei fiumi situati negli Stati Uniti nordoccidentali.

dove si trovano i salmoni

Ci sono ancora molti pesci in Alaska. Ultimamente il problema è in aumento. Le zone di pesca più importanti si trovano vicino al fiume Kenai e nella zona della Baia di Bristol.

Stile di vita

Il salmone è un pesce migratore che vive costantemente nei mari e nei laghi. Gli individui si spostano in acque dolci a scopo riproduttivo. Dopo aver raggiunto l'età di 5 anni, il salmone nuota nelle zone fluviali, risalendo per diversi chilometri. Allo stesso tempo, per parcheggiare, gli individui preferiscono zone poco profonde e tranquille che abbiano un fondale roccioso o sabbioso.

Nei mari, i salmoni sono in grado di muoversi ad una velocità di 100 chilometri durante il giorno. Nei fiumi questa cifra diminuisce. Nelle aree di riproduzione, il salmone diventa di colore più scuro. Allo stesso tempo, sulla loro mascella appare una specie di gancio. Questo elemento è più visibile nei maschi. In questo momento, la dieta del salmone è piuttosto scarsa. Allo stesso tempo, la carne acquisisce un colore più saturo. Inoltre, riduce la quantità di grasso. Pertanto è vietato catturarli durante la deposizione delle uova.

La durata della vita di questi pesci è di 10 anni. Inoltre, molti individui sono in grado di vivere fino a 25 anni. La durata massima della vita è tipica per Taimen.

dove sono stati trovati i salmoni?

Dieta

Nei primi anni di vita, gli individui vivono in corpi d'acqua dolce. Durante questo periodo, il salmone si nutre di vermi, zooplancton, larve e insetti. Può consumare anche molluschi, avannotti e crostacei. Se l'habitat è abbastanza confortevole, il salmone può abbandonare il fiume nel secondo anno di vita.Ciò accade dopo aver raggiunto una certa dimensione.

In condizioni fredde, questo periodo può aumentare da 6 a 8 anni. Pertanto, i singoli membri della famiglia rimangono per sempre nei fiumi. Dopo che la lunghezza del corpo raggiunge i 20-30 centimetri, gli individui si spostano verso il mare nei banchi. Qui il salmone si trasforma in predatore. La sua dieta comprende piccoli pesci: spratto, lancia di sabbia, odore, aringa, capelin. La maggior parte di questi piccoli rappresentanti dei bacini artificiali vivono in Canada e Groenlandia. Qui il pesce è in grado di aumentare il suo peso principale in 4 anni.

Riproduzione

La deposizione delle uova e la riproduzione del salmone possono essere ripetute fino a 5 volte durante la loro vita. In questo caso, alcuni individui muoiono immediatamente dopo aver deposto le uova. Questo vale per il salmone coho, il salmone chinook e il salmone rosa. La maturità sessuale dei rappresentanti di questa famiglia avviene a 2-7 anni. Dipende da dove vive il pesce e dalla quantità di nutrimento che riceve.

Di norma, la deposizione delle uova avviene tra ottobre e dicembre. Allo stesso tempo, la temperatura media dell'acqua è 0-+6 gradi. A seconda dell'età, i tempi di riproduzione varieranno in modo significativo.

dove si trovano i salmoni

Varietà

La famiglia dei salmoni comprende numerosi pesci e ogni specie ha un aspetto diverso. A seconda del loro habitat, esistono i seguenti tipi di salmone:

  • Baltico;
  • Pacifico;
  • Kamčatka;
  • Caspio;
  • Mar Nero;
  • Norvegese.

Allo stesso tempo, la famiglia dei salmoni comprende numerose specie di pesci diversi, che differiscono per caratteristiche visive e altri parametri:

  1. Il salmone rosa si distingue per il colore del dorso blu-verde o blu. Inoltre ha i fianchi argentati e il ventre bianco. Dopo che gli individui ritornano ai luoghi di deposizione delle uova, i loro corpi cambiano colore.L'addome acquisisce una tinta verdastra e la parte posteriore diventa grigio chiaro. Dopo la pubertà, il salmone rosa sviluppa una caratteristica gobba.
  2. Il salmone Chum è un pesce rosso che è al secondo posto dopo il salmone rosa. Gli individui immaturi hanno scaglie argentate. Al momento della deposizione delle uova, il corpo del pesce acquisisce un colore giallo-marrone, sul quale sono presenti macchie cremisi e viola. Una caratteristica di questo individuo è considerata la scala ruvida.
  3. Il salmone Chinook è un bellissimo pesce che ha una testa grande e un corpo massiccio. Ha la forma di un siluro. Una caratteristica del salmone Chinook sono le macchie nere che si trovano sulle pinne e sui lati del corpo. Durante il periodo di deposizione delle uova, il pesce acquisisce una tonalità rosso-marrone.
  4. Salmone rosso: questo individuo assomiglia al salmone amico nelle caratteristiche visive. La loro principale differenza è il numero di rastrelli branchiali. Il salmone rosso ne ha un po' di più. Il corpo di questo pesce è compresso ai lati. Inoltre, ha una testa a forma di cono. Durante la stagione degli amori, le squame del salmone rosso acquisiscono una tinta rossa più pronunciata.
  5. Salmone Coho: ha il dorso blu scuro o verdastro. È caratterizzato da fianchi argentati e ventre leggero. Questo pesce vive principalmente nell'oceano. Tuttavia, durante la deposizione delle uova, i salmoni coho si spostano in acque dolci, cambiando il loro colore in rosso.

dove sono stati trovati i salmoni?

Significato commerciale

Il salmone nobile è considerato un pesce costoso, motivo per cui viene spesso allevato per scopi commerciali. A causa del fatto che gli individui ritornano per deporre le uova nei corpi fluviali, vengono allevati negli stabilimenti ittici. In questo caso si catturano i pesci, si prelevano le uova e si effettua la fecondazione. Gli avannotti risultanti vengono allevati e rilasciati nel fiume. Si trasferiscono al mare e tornano indietro dopo alcuni anni.Di conseguenza, i pesci vengono catturati.

A proposito di carne di salmone

Il salmone è caratterizzato da una carne gustosa e di alta qualità, che contiene molti elementi nutritivi.

Calorie e valore nutrizionale

I rappresentanti della famiglia Salmon contengono olio di pesce. Contiene molta vitamina D e fosforo. Questo aiuta a rafforzare il tessuto osseo. Il salmone è anche ricco di acidi grassi omega-3. 100 grammi di questo prodotto contengono 206 kilocalorie. Il salmone contiene 12 grammi di grassi e 20 grammi di proteine. Il pesce contiene anche i seguenti preziosi componenti:

  • vitamina A;
  • fosforo;
  • niacina;
  • tiamina;
  • vitamina B12.

Caratteristiche benefiche

Il salmone è considerato parte integrante di una dieta sana per il suo alto contenuto di elementi benefici. L'uso di questo prodotto aiuta a far fronte ai processi infiammatori nel corpo, a migliorare il trasferimento di informazioni tra le strutture cellulari e a normalizzare la funzione cerebrale.

dove si trovano i salmoni

Con il consumo regolare di pesce, una persona può ridurre al minimo il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari: ipertensione arteriosa, ictus e altri problemi. Se mangi spesso questo prodotto, sarai in grado di migliorare il tuo metabolismo.

Grazie al suo alto contenuto di acidi grassi omega-3, il salmone migliora il pensiero e riduce la probabilità di sviluppare problemi cerebrali. Il consumo di questo prodotto riduce la probabilità di sviluppare depressione e aggressività nell'adolescenza. Inoltre, riduce il rischio di deterioramento cognitivo nelle persone anziane.

Gli ingredienti del salmone aiutano a far fronte ai processi infiammatori. Inoltre, il consumo di questo pesce riduce la probabilità di sviluppare malattie agli occhi. Inoltre, il prodotto riduce il rischio di alcuni tipi di cancro.

Il salmone è un pesce pregiato disponibile in molte varietà.Differiscono per caratteristiche visive e area di distribuzione. Indipendentemente da ciò, i rappresentanti di questa famiglia hanno carne gustosa e sana, che contiene molte sostanze preziose.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino