La trota è un pesce comune in Russia. Puoi preparare deliziosi piatti con la carne di questo abitante dei corpi idrici. In loro, la carne è rossa, secondo molte persone, quindi sono molto sorpresi quando vedono carne di trota bianca. Il primo pensiero che sorge in questo caso è “C’è qualcosa che non va nella carne”. Tuttavia, questo è normale, quindi dopo averlo osservato vorrai saperne di più sulla trota bianca.
Perché la carne è bianca
Sicuramente i lettori si chiederanno perché la carne di trota è pallida. In realtà, ci sono diverse ragioni. Se il pesce viene allevato artificialmente, al suo mangime vengono aggiunti coloranti, responsabili del colore dei filetti.Allo stesso tempo, il colore della carne della trota selvatica dipende dal luogo di pesca.
Quando i motivi non coincidono, è necessario scoprire il metodo di cottura. La carne diventa bianca se è stata cotta a lungo. Questo effetto si osserva anche quando si prepara il “pesce nel latte”. Se la carne della trota è stata preparata diversamente, molto probabilmente è scaduta.
Descrizione del pesce
Per prima cosa devi capire cos'è la trota bianca. Per fare ciò, devi familiarizzare con l'aspetto e la posizione. Le informazioni sull'aspetto del pesce sono necessarie per distinguerlo immediatamente dagli altri individui durante la pesca o lo shopping in un negozio. Conoscere l'habitat sarà utile quando si sceglie un luogo di caccia.
Come sembra
In effetti, i pesci con diversi colori di carne non differiscono l'uno dall'altro nell'aspetto. Per questo motivo la divisione in trote bianche e rosse è inappropriata. Qui verrà descritta la colorazione di tutti i tipi di trota. Tieni presente che questa è la descrizione di un aspetto riscontrato comunemente.
I pesci artificiali sono di piccole dimensioni. La lunghezza è inferiore a 30 centimetri e il peso non supera i 500 grammi. Gli individui provenienti da bacini naturali sono più grandi dei loro parenti allevati artificialmente. Ad esempio, un rappresentante del suo habitat naturale può pesare fino a 2 chilogrammi!
Le trote si trovano spesso con il dorso olivastro scuro con una sfumatura verde. Sui lati chiari sono visibili strisce orizzontali. Tuttavia non sono solidi, perché sono costituiti da piccoli punti neri. Anche l'addome è chiaro o grigiastro.
Habitat
Per catturare una particolare specie di pesce, devi sapere dove farlo. Anche i pescatori che conoscono l'habitat della trota rossa dovrebbero leggere questa sezione.Nella sezione relativa alla spiegazione del colore della carne è scritto che questo parametro dipende dall'habitat. Ne consegue che la localizzazione della trota bianca è diversa.
Il pesce vive nella parte settentrionale della Russia. La trota bianca si trova nei laghi Ladoga e Onega. È comune nei fiumi che sfociano nel Mar Baltico. Il pesce nuota anche nei bacini profondi della penisola di Kola.
Varietà
Le trote bianche sono divise in diverse specie in base al loro habitat. Come sai, i pesci vivono nei fiumi, nei mari e nei laghi. Questo principio è alla base della classificazione della trota bianca. Esistono tre generi di questo pesce: cobitidi, Pacifico e salmone nobile.
I cobitidi vivono nei laghi. Questi includono la trota di lago, la trota testa grossa e la trota argentata. A questo genere appartengono anche Malma e Palia. Vale la pena notare che quest'ultima specie vive principalmente in America.
Dal nome del salmone del Pacifico segue che il loro habitat principale è l'Oceano Pacifico. Questi includono il Caucaso, l'oro marino e l'arcobaleno. Altri rappresentanti del genere del Pacifico sono il salmone Apache, il salmone Gila e il salmone biwa. Nomi diversi indicano la diversità della posizione geografica del pesce. Ciò non sorprende, perché l'Oceano Pacifico occupa una vasta area del globo.
Il salmone nobile ha ricevuto il suo nome euforico non per generosità. Questo genere di pesce ha ricevuto questo nome perché era una prelibatezza. I rappresentanti dei salmonidi nobili o veri sono le trote Ohrid, Sevan, a testa piatta, marmorizzate, adriatiche e Amudarya. Un altro salmone nobile è la trota fario.
Caratteristiche benefiche
Naturalmente il pesce ha proprietà benefiche. Altrimenti non verrebbe mangiato e non sarebbe consigliato dai medici.Molto probabilmente, una persona comune non sarà in grado di parlare immediatamente e correttamente dei benefici della trota bianca. È meglio ottenere informazioni da una fonte attendibile.
La trota è ricca di vitamine benefiche, aminoacidi e minerali. Questo pesce contiene vitamine A, B12, D, E, riboflavina, piridossina, acidi nicotinico e pantotenico. L'elenco degli aminoacidi comprende leucina, valina, alanina, arginina, lisina, istidina, fenilalanina, acido aspartico e glutammico. Inoltre, la trota bianca contiene sodio, potassio, calcio, fosforo e magnesio.
Oltre al set base di nutrienti, la trota contiene anche colesterolo. Grazie ad esso, la funzione cerebrale migliora, i vasi sanguigni e i processi nervosi vengono rafforzati. Il pesce aumenta anche la probabilità di sconfiggere le malattie cardiache. Un magazzino di vitamine e altre sostanze utili migliora il metabolismo nel corpo.
Consigli e ricette di cucina
Per preparare un delizioso piatto di trota bianca, devi conoscere la ricetta. Deve essere corretto, altrimenti il risultato sarà insoddisfacente. Successivamente verranno fornite ricette per preparare la trota bianca come bistecca o insieme alle verdure. Insieme possono formare una combinazione perfetta che ha un buon sapore.
Bistecca
La bistecca di trota può essere preparata in molti modi. Ecco una ricetta classica. Per renderlo una realtà avrai bisogno
- carne di pesce;
- olio vegetale;
- sale;
- pepe;
- limone;
- aglio;
- aneto.
Se c'è un'intolleranza a qualsiasi componente dell'elenco, non è necessario utilizzarlo.
Per prima cosa i pezzi di pesce vengono lavati e asciugati. Quindi viene spremuto il succo di limone, necessario per mescolarlo con olio vegetale, e l'aneto e l'aglio vengono tritati finemente. Successivamente, la miscela risultante e gli ingredienti tritati finemente vengono applicati su un pezzo di pesce.Successivamente aggiungere sale e pepe.
Prima di mettere il pesce nel forno, viene ricoperto d'olio. Successivamente, la trota viene avvolta nella pellicola. Terminata la preparazione, la teglia con il pesce viene messa in forno per 15 minuti a 220 gradi. Trascorso questo periodo si apre la pellicola e si cuoce il pesce per 10 minuti alla stessa temperatura.
Cucinare con le verdure
La trota può essere cucinata insieme alle verdure in molti modi, eccone uno. La stessa situazione si osserva nel caso precedente. Qui avrai bisogno
- pezzi di trota;
- olio vegetale o d'oliva;
- sale;
- Pepe nero;
- limone;
- aneto;
- cipolla;
- asparago.
Se sei intollerante a uno qualsiasi dei componenti di questo elenco, non è necessario utilizzarlo in cucina.
Innanzitutto, il forno viene acceso a 200 gradi. Questo viene fatto in anticipo in modo che si riscaldi. Mentre il forno si riscalda, il cibo viene preparato. Asparagi, aneto, carne e cipolle vengono lavati e asciugati. Il pesce e le cipolle sono ancora sbucciati.
Dopo aver preparato il cibo, togliere la pellicola che, se necessario, può essere tagliata. Sul cartoccio si mettono le cipolle e gli asparagi, poi il pesce. Successivamente si aggiungono sale e pepe, quindi si cosparge il tutto con olio. Dopo questi passaggi, il limone viene tagliato a rondelle, da cui viene spremuto un po' di succo di limone. Quindi sulla carne vengono posti cerchi di limone e un rametto di aneto.
Prima di infornare il pesce, avvolgere la pellicola verso il centro. Quindi, il piatto è pronto per la cottura: il cartoccio con carne e verdure viene adagiato su una teglia, che viene messa in forno per 15-20 minuti. Quando il colore del pesce diventa rosa pallido e si sfalda se infilzato con una forchetta, si può togliere dal forno e servire.