Ricette originali per marinare cetrioli e cavoli in barattoli per l'inverno

Sul tavolo festivo di quasi tutte le famiglie russe puoi vedere verdure salate, in salamoia e in scatola, le cui ricette sono molto diverse. Nessuna eccezione: cetrioli e cavoli in barattoli per l'inverno. Questo è il merito della padrona di casa: moglie e madre. È dalla sua mano che escono snack così meravigliosi, che nelle fredde serate invernali deliziano non solo con il loro gusto abituale, ma anche con i “caldi” colori estivi. Per rendere il cibo più vario e la tavola ospitale, una donna ha bisogno di mostrare fantasia, introducendo varietà anche nelle regole di preparazione di piatti noti.


Caratteristiche dello spuntino

I cetrioli in scatola con cavolo non sono solo un piatto delizioso e originale, ma anche molto povero di calorie. L'insalata più comune a base di cetrioli per l'inverno è l'insalata di cavolo. Per aggiungere sapori piccanti, al piatto vengono aggiunti una varietà di ingredienti, dal peperone alle foglie di vite. I cetrioli con cavolo sono molto gustosi e semplici.

Questa combinazione ha molto successo, perché entrambe le verdure sono famose per la loro succosità e croccantezza. Inoltre non sono privati ​​​​delle vitamine, la cui assunzione è così necessaria nel corpo durante le bufere di neve e le bufere di neve. Inoltre, un'insalata del genere può facilmente diventare un ingrediente aggiuntivo nelle zuppe e negli stufati di verdure. Il piatto è ottimo anche come spuntino autonomo.

Le papille gustative di ognuno funzionano in modo diverso. Ad alcune persone piace il vivace scricchiolio di una foglia di cavolo tolta da un barattolo di cetrioli. Altri sono amanti del gusto delicato e delicato. Per ottenere questo risultato, prima di girare il barattolo, la foglia di cavolo deve essere bollita (tempo di ebollizione - non più di 1 minuto).

Per rendere l'insalata il più succosa possibile, è necessario schiacciare il cavolo cappuccio tritato con le mani, dopo averlo cosparso di sale. In una forma o nell'altra, cetrioli e cavoli troveranno il loro amante. La varietà di opzioni per preparare spuntini può sorprendere anche le casalinghe più esperte.

cavolo in un barattolo

Un'insalata piccante per l'inverno senza sterilizzazione piacerà sicuramente sia agli ospiti che ai familiari della padrona di casa. Dopo aver prelevato il campione, i vasetti iniziano a “uscire” uno dopo l'altro. Per evitare problemi con la mancanza di snack, puoi salare le verdure in diverse versioni di questo meraviglioso piatto.

"Insalata estiva

Per preparare un'insalata, il cui solo nome ricorda il calore e il sole, dovreste preparare in anticipo:

  • un chilogrammo di piccoli cetrioli;
  • chilogrammo di pomodori medi maturi;
  • 0,1 litri di olio vegetale;
  • chilogrammo di cavolo bianco;
  • chilogrammo di carote giovani;
  • chilogrammo di peperone dolce;
  • 50 grammi di sale da cucina;
  • 0,2 litri di aceto da tavola;
  • 2 cucchiai di zucchero semolato.

Devi marinare le verdure in un'insalata secondo il seguente schema:

cetrioli con cavolo

  1. Sciacquare accuratamente tutte le verdure che verranno incluse nell'insalata.
  2. Tritare il cavolo cappuccio, le strisce dovranno essere il più sottili possibile.
  3. Tagliate i pomodori a fettine piccole; se i frutti sono piccoli potete semplicemente tagliarli in 4 parti.
  4. Tagliare il peperone a listarelle sottili.
  5. Lavare bene le carote, sbucciarle, tagliarle a listarelle sottili. Se ha un po' di ingegno, la casalinga può determinare da sola le forme per tagliare le carote.
  6. Tagliare i cetrioli a fette grandi. Un frutto di media grandezza può essere diviso in 4 parti utilizzando un taglio trasversale.

Tutti gli ingredienti - aceto, olio, verdure e spezie - devono essere mescolati e fatti bollire in una casseruola per 10 minuti. Durante questo periodo vengono preparati i piatti in cui il decapaggio verrà conservato a lungo. I barattoli devono essere lavati e sterilizzati preventivamente.

Dopo che le verdure salate hanno raggiunto la fase di mezza preparazione, devono essere poste nei barattoli, attorcigliate e avvolte in una coperta calda fino a quando non si raffreddano completamente.

Cetrioli sottaceto con aggiunta di cavolo

I cetrioli sottaceto con cavolo cappuccio sono uno spuntino veloce e molto gustoso. Gli ospiti apprezzano la varietà sulla tavola delle feste, quindi sarà apprezzato il meraviglioso duo di due verdure croccanti.

verdure da conservare

Per preparare una porzione di sottaceti con cavolo in barattoli per l'inverno avrai bisogno di:

  • 0,3 kg di cavolo cappuccio fresco;
  • 0,6 kg di piccoli cetrioli verdi;
  • 3 foglie di alloro;
  • 4 spicchi d'aglio fresco;
  • rametti di aneto;
  • grani di pepe (nero - obbligatorio, rosa, verde e bianco - facoltativo);
  • 1 cucchiaio di sale da cucina;
  • 1 cucchiaino di zucchero bianco raffinato;
  • 20 grammi di aceto da tavola, che può essere sostituito con aceto di mele;
  • 0,7 litri di acqua pulita per il riempimento dei vasetti.

La ricetta per conservare cetrioli e cavoli per l'inverno è la seguente:

  1. Nei barattoli pre-sterilizzati è necessario mettere le spezie: pepe, alloro, spicchi d'aglio, rametti di aneto aromatico.
  2. Tritare il cavolo a piacere, ma non sminuzzarlo. Va messo in un barattolo a strati, alternato ai cetrioli.
  3. I cetrioli, intervallati da cavoli, vengono posti in un barattolo a forma di metà. Il frutto deve essere tagliato trasversalmente e non longitudinalmente.
  4. Dopo aver riempito il contenitore con strati di verdure, è necessario riempire il barattolo fino all'orlo con acqua bollente e lasciare in infusione per 8 - 10 minuti.
  5. Il passaggio successivo è molto importante: versare l'acqua del barattolo in un pentolino, aggiungere sale e zucchero per rendere il gusto più equilibrato.
  6. La salamoia dovrebbe essere bollita fino a quando i prodotti sfusi non si saranno sciolti. Successivamente, immediatamente prima di versarlo nel barattolo, è necessario aggiungere alla composizione l'aceto da tavola.
  7. Le verdure in un barattolo devono essere riempite fino in cima con salamoia calda, arrotolate e avvolte in una coperta calda. Questo è importante perché il raffreddamento della conservante deve essere il più lento possibile.

Dopo che i barattoli si sono completamente raffreddati, possono essere riportati nella loro posizione originale e spostati per la conservazione nel luogo previsto: un armadio, una cantina o un frigorifero.

Cetrioli con cavolfiore

Vari tipi di cavolo possono essere utilizzati nelle ricette di cucina, il cavolfiore non fa eccezione.Risulta croccante e molto gustoso. Per marinare cetrioli e cavoli (cavolfiore) per l'inverno, hai bisogno di:

cavolo e cetrioli e coltello

  • foglia di rafano;
  • cavolfiore - testa di cavolo;
  • 4 pomodori di media grandezza;
  • 3,5 cucchiai di zucchero;
  • pepe nero in grani (rosa e verde se necessario);
  • cavolo bianco - 1 testa;
  • 2 cucchiai di sale;
  • un cucchiaio di essenza di aceto;
  • 3 chiodi di garofano piccanti;
  • 5 spicchi d'aglio;
  • 3 baccelli di peperoncino;
  • 3 unità di peperone;
  • 8 cetrioli di media grandezza.

Il processo di preparazione degli snack consiste in diverse fasi:

  1. Il cavolo viene tagliato a listarelle. Il cavolfiore viene smontato in palline, il cui diametro è di 2,5 - 3 centimetri.
  2. Il peperone viene diviso in 4 parti, i gambi e i semi vengono rimossi.
  3. Un barattolo precalcinato è pieno di spezie, due tipi di cavoli e cetrioli. È necessario recidere le estremità di quest'ultimo, tagliando i frutti stessi in più parti.
  4. I pomodori, tagliati a fette lunghe 2-3 centimetri, vengono posti in un barattolo.
  5. I barattoli vengono riempiti con acqua bollente, che deve essere lasciata per 10 minuti. Successivamente si versa il liquido in una casseruola, si aggiunge zucchero e sale, si aggiunge l'aceto (a fine cottura) e si porta a ebollizione il composto.
  6. Riempire i barattoli fino all'orlo con salamoia bollente, quindi chiudere i contenitori utilizzando una chiave per conserve o coperchi autobloccanti.
  7. La conservazione va coperta con una coperta calda fino al completo raffreddamento, che deve avvenire molto lentamente.

A seconda dei gusti dei membri della famiglia, le proporzioni delle verdure nelle insalate possono essere diverse, ma è necessario sperimentare con le spezie con molta attenzione. Bisogna fare attenzione quando si fa bollire la salamoia e si sbollentano cetrioli e cavoli per l'inverno, se questo passaggio è incluso nella ricetta per preparare l'antipasto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino