5 migliori ricette per cucinare velocemente pomodori marinati con aglio

Tra le verdure, i pomodori occupano un posto dominante. Sono amati freschi e salati. A volte in estate vuoi provare i pomodori marinati istantanei con aglio. In appena mezz'ora o un'ora puoi ottenere un piatto piccante che decorerà i menù estivi e invernali.


Specifiche della marinatura dei pomodori con aglio per l'inverno

I pomodori all'aglio hanno un gusto originale, soprattutto quando vengono cotti velocemente. Prodotto in salamoia:

  • facile da preparare;
  • delizioso con erbe aromatiche, peperoncino, spezie;
  • fa un ottimo spuntino;
  • Anche una casalinga inesperta sa cucinare.

Ricette interessanti possono essere utilizzate per preparazioni estive ed invernali.

Preparazione degli ingredienti

Per iniziare a marinare i pomodori, devi selezionare frutti di pomodoro di piccole dimensioni. Questo viene fatto tenendo conto delle dimensioni del barattolo. È necessario prendere pomodori maturi con buccia forte. Non usate quelli troppo maturi perché si sfalderebbero durante la cottura.

Le migliori erbe aromatiche sono il basilico, l'aneto, il prezzemolo e il sedano.

Oltre all'aglio, i pomodori verranno speziati dai baccelli del peperoncino.

preparare le verdure

Contenitori obbligatori

Per i pomodori in salamoia è meglio usare barattoli di vetro da un litro. Vengono accuratamente lavati e cosparsi di acqua bollente. Quindi è necessario sterilizzare il contenitore. I contenitori da un litro vengono posti nel forno e riscaldati a 120 gradi. Dovrebbe essere conservato entro 20-30 minuti.

Si consiglia di trattare i vasetti con vapore caldo. Anche questo richiederà 15-20 minuti.

Esistono modi per marinare in sacchetti di plastica.

Metodi di cottura

Il prodotto in salamoia viene preparato in diversi modi. Ci sono massaie che prendono alcune erbe e spezie. Altri, al contrario, infondono ai frutti del pomodoro gli aromi delle erbe aromatiche, del pepe e dell'aglio.

prodotto in salamoia

Pomodori istantanei in busta con aglio ed erbe aromatiche

Se vuoi ottenere velocemente i pomodori in salamoia, il giorno dopo, usa la pellicola trasparente o un sacchetto invece del barattolo.

Per prepararsi è necessario tagliare a fette i frutti elastici.Per 300 grammi di pomodori vi serviranno:

  • diversi rametti di aneto;
  • testa d'aglio tritata;
  • 10 semi di coriandolo o pepe;
  • un cucchiaino di aceto di mele;
  • 20 grammi di zucchero;
  • 90 ml di olio vegetale, preferibilmente olio d'oliva.

I sali sono presi a piacere. Se ti piace l'odore e il sapore del basilico, allora questa erba dovrebbe essere sentita anche nella marinata.

Mescolare l'aglio, l'olio con l'aceto, l'aneto, aggiungere i pomodori e mescolare delicatamente. Mettilo in un sacchetto o in una pellicola.

Puoi provare l'insalata dopo 30-40 minuti, conservandola in frigorifero.

marinata in un sacchetto

Puoi cuocere le verdure in un contenitore di plastica. I pomodori vengono cosparsi di acqua bollente e le bucce vengono rimosse. Quindi preparare una marinata con 1 litro d'acqua, 2 cucchiai di sale, 4 cucchiai di zucchero, 100 ml di aceto al 9%. Quando la marinata sarà tiepida, versate i pomodori, cosparsi di aglio ed erbe aromatiche, coprite con un coperchio e mettete in frigorifero.

Ricetta veloce per fette di pomodoro

Per rendere dolci le preparazioni a base di pomodoro è necessario assumere più zucchero. E viene utilizzato il sale, aggiungendo a piacere.

Se usi i pomodorini per il decapaggio, tagliali a metà. Quelli più grandi - in 4 parti. I pezzi di frutta vengono posti in barattoli preparati. In una tazza separata, mescolare gli spicchi d'aglio schiacciati, i baccelli di peperoncino tritati finemente e le erbe tritate. Metti tutto nei barattoli a strati, quindi riempili con la marinata. Dopo la laminazione, i contenitori vengono raffreddati e riposti in frigorifero. Puoi mangiare l'insalata dopo una giornata.

verdure intere

Pomodori leggermente salati con aglio ed erbe aromatiche in 30 minuti

Se vuoi fare uno spuntino in mezz'ora, devi tagliare a pezzi i pomodori maturi ma sodi. Si mettono in una tazza, aggiungendo molto aglio tritato finemente. È meglio prendere quante più verdure possibile dal giardino per cucinare.Può essere basilico, aneto, prezzemolo e sedano. Le erbe tritate vengono mescolate con aceto di mele e olio d'oliva. Sono presi nella stessa quantità di 50 ml.

Ora tutti i componenti sono collegati. Tenere chiuso il contenitore con i pomodori per mezz'ora, agitando di tanto in tanto.

Come cucinare i pomodori in salamoia senza aceto

Invece dell'aceto, è meglio usare ingredienti come i chicchi di senape per preparare la marinata. Per 300 grammi di pomodori rossi avrete bisogno di 3 ml. Mescolare i semi di senape con polvere di pepe, rosso e nero (un cucchiaino). Versare 40 ml di olio vegetale. Lo zucchero e il sale dovrebbero essere presi in quantità uguali a piacere. I pomodori tagliati a fette vengono immersi nella marinata, mescolati, lasciati in ammollo per qualche minuto. Conservare il prodotto in frigorifero.

Spesso al posto dell’aceto si usa il succo di limone.

pomodorini in salamoia

Prepara uno spuntino al limone delizioso e originale

Un'insalata interessante e appetitosa è preparata con i pomodori per l'inverno se si utilizzano limone e miele nella preparazione.

Utilizzare per 3 chilogrammi di frutti elastici e carnosi fino a:

  • 4 pezzi di limoni medi;
  • bicchieri di miele;
  • 2 mazzi di coriandolo e basilico;
  • 2 baccelli di peperoncino piccante;
  • 45 ml di olio d'oliva;
  • 6 cucchiai di sale.

Per prepararti avrai bisogno di frutti di pomodoro pelati. Per fare questo, vengono cosparsi di acqua bollente e la pelle viene accuratamente rimossa. Quindi i frutti vengono posti in una ciotola. Tutti gli altri ingredienti vengono accuratamente mescolati e la marinata viene versata sui pomodori.

È necessario scuotere più volte l'antipasto in modo che la marinata sia distribuita uniformemente. Lo spuntino al pomodoro rimane in frigorifero per un giorno.

verdi sui pomodori

Quanto tempo e come conservare le conserve

I pomodori marinati rapidamente non durano a lungo. Molto spesso vengono riposti in frigorifero e consumati entro 2-3 giorni.Più a lungo gli snack rimangono nel frigorifero, peggiore sarà il loro sapore.

Se la preparazione è fatta per l'inverno, è meglio sterilizzare i barattoli con le verdure in salamoia e avvitarli sotto i coperchi di ferro. In questo caso, il pezzo durerà più a lungo.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino