Molte persone preferiscono la cucina asiatica. Mi piacciono particolarmente i piatti coreani, compresi i fagiolini con verdure marinate. Ma va notato che ci sono caratteristiche per preparare spuntini vegetali per l'inverno.
Caratteristiche della cucina coreana
La storia del popolo coreano è ricca di eventi storici legati alle guerre. Gli invasori non solo portarono guai e dolori, rovinarono i contadini, ma introdussero anche le loro tradizioni nella cultura della gente. Questo vale anche per la cucina. I giapponesi introdussero i residenti locali ai piatti di verdure e insegnarono loro a condirli con spezie piccanti, compreso il peperoncino.
Quando parliamo di cucina coreana intendiamo la salute e i benefici che apportano i piatti a base di verdure. Le ricette per prepararli sono semplici e non richiedono tempo né energie. Molti piatti sono a base di carote. Gli chef coreani sanno abbinare in modo intelligente i prodotti, limitando l'uso di zucchero e sale. I prodotti subiscono un trattamento termico per un breve periodo. Pertanto, le verdure verdi vengono stufate, il che fa bene allo stomaco e le vitamine vengono conservate meglio.
I benefici e i danni dei fagiolini
Baccelli di fagioli giovani con frutti acerbi sono benefici per il corpo umano, poiché contengono molte vitamine, calcio, fosforo, zinco, potassio e zolfo. La coltura vegetale si distingue per il suo basso contenuto calorico: poco più di 23 kilocalorie per cento grammi di prodotto. Quando viene bollito, l'attività delle sostanze base della pianta è completamente preservata. Gli effetti benefici dei fagiolini sul corpo umano includono:
- rimozione di scorie e tossine dal sistema digestivo;
- fornire alle cellule materiale da costruzione biologico;
- migliorare le prestazioni del corpo;
- lotta contro l'infiammazione, i microrganismi patogeni;
- prevenzione di infarti e ictus.
È utile per gli uomini mangiare gli asparagi. Lo zinco contenuto nei baccelli ha un effetto positivo sulla zona genitale, migliorandone il funzionamento e riducendo il rischio di sviluppare processi infiammatori.
Ma ci sono anche controindicazioni al consumo di baccelli verdi. Le ricette contenenti fagioli non devono essere utilizzate da persone che soffrono di ulcera allo stomaco, colecistite, colite o pancreatite. Un consumo eccessivo di prodotti a base di asparagi causerà disagio al tratto digestivo e accelererà il processo di formazione del gas.
Fagiolini coreani
I fagiolini alla coreana vengono preparati per l'inverno utilizzando carote e una miscela di spezie. Mettete i baccelli sbucciati e tritati in una ciotola, versateci sopra dell'acqua bollente e fate cuocere per circa cinque minuti. Per preservare il colore, gli alimenti verdi vengono immersi in acqua fredda. Dopo aver tenuto premuto per uno o due minuti, metterlo in una ciotola, aggiungere le carote grattugiate e i quattro spicchi d'aglio tritati. La miscela viene mescolata e posta in barattoli di vetro puliti.
Preparare una marinata con trecento millilitri di acqua, un cucchiaio e mezzo di zucchero e un cucchiaino e mezzo di sale. Dopo aver fatto bollire il liquido, è necessario versare tre cucchiai di aceto di mele. Versare la marinata preparata sui fagiolini. Ora non resta che far pastorizzare i vasetti per 20-25 minuti e poi sigillarli.
I fagiolini in salamoia cuociono velocemente e si conservano bene in un luogo fresco.
Ma molte persone credono che sia meglio far bollire gli asparagi prima di conservarli. Esistono ricette per preparare le verdure in questo modo.
Lessare i fagioli tritati per cinque minuti in acqua leggermente salata. Mentre viene gettato in uno scolapasta, si scola, si taglia la cipolla a semianelli e si grattugiano le carote. Mescolare le verdure con l'aglio tritato, cospargere con pepe e coriandolo. I baccelli posti nei barattoli vengono intervallati dai prodotti preparati. Per preparare la marinata, prendi duecento millilitri di acqua: aceto di mele (25 millilitri), cinque grani di pepe nero, tre chiodi di garofano, due foglie di lava, quaranta grammi di zucchero, cinque sale. Assicurati di aggiungere cento millilitri di olio vegetale. Il liquido bollente viene versato in contenitori con baccelli. I fagioli teneri sono pronti per l'inverno.
L'opinione delle casalinghe
I fagiolini in scatola sono noti per i loro benefici per la salute. Si consiglia particolarmente di includerlo nella dieta dei diabetici.Le ricette coreane sono facili da preparare. Non è necessario dedicare molto tempo, tutto viene fatto velocemente, come se stessi preparando un’insalata per pranzo. Gli ingredienti di questo piatto sono pochi, sempre a portata di mano. E in inverno, il verde dei baccelli ti ricorderà l'estate e fornirà vitamine per migliorare la tua salute.
La preparazione invernale è adatta come aggiunta alla carne in umido, al fegato e viene servita come piatto separato. Le ricette coreane per i prodotti in salamoia sono ampiamente utilizzate dalle casalinghe esperte di tutto il mondo, perché i preparati hanno un gusto unico e aiutano ad aumentare l'appetito con il loro aroma e aspetto speziati. Ma gli amanti dei fagiolini rimangono sempre magri e non soffrono di eccesso di peso.