Raccolta degli spinaci per l'inverno a casa

I medici di tutto il mondo consigliano di mangiare spinaci. Promuove il ringiovanimento e rende la tua salute più forte e preparare gli spinaci per l'inverno non richiede molto sforzo. Questa pianta è semplicemente traboccante di sostanze utili. In estate, trovare le verdure è un gioco da ragazzi, ma in inverno trovare foglie fresche è piuttosto difficile e sorge la domanda: "Cosa fare?" La risposta è semplice, dovreste prepararlo in estate. Questo sarà discusso ulteriormente.


Ricette di spinaci per l'inverno

Esistono molte ricette per preparare questa pianta utile, ma considereremo solo alcuni metodi. Tutte le ricette sono abbastanza semplici e richiedono un minimo di tempo.

Spinaci sottaceto

Il processo di decapaggio delle verdure è il metodo più semplice per raccogliere questo raccolto. Prima di inscatolare è necessario preparare quanto segue:

  • Spinaci;
  • Sale iodato.

Le proporzioni sono le seguenti: una parte delle verdure richiederà almeno un decimo di sale. Il processo stesso su come preparare gli spinaci per l'inverno è il seguente:

  1. Devi rimuovere i piccioli, perché solo le foglie vengono salate. Devono essere lavati bene e adagiati su un asciugamano, asciugandoli così.
  2. Successivamente, è necessario preparare i contenitori sterilizzandoli, gettando lì le verdure e cospargendo di sale (abbondantemente) in modo che li copra completamente.
  3. Si mette un peso sulle foglie in modo che affondino sul fondo.
  4. Successivamente il carico va tolto, sostituito con nuove foglie e cosparso di sale. Questo viene fatto finché il barattolo non è pieno.
  5. Successivamente, il contenitore deve essere chiuso con un coperchio e inviato in un luogo fresco per attendere l'inverno.

preparazione di spinaci in buste

Purea di spinaci

Per la preparazione è necessario:

  • Foglie verdi;
  • Acqua;
  • Bibita.

Per quanto riguarda le proporzioni, tutto è 1 a 1.

Preparare gli spinaci in scatola è molto semplice: basta sciacquare le verdure e poi lessarle in acqua già salata. È inoltre necessario aggiungere un po 'di soda per rendere il liquido più morbido. Successivamente va risciacquato nuovamente sotto l'acqua corrente, asciugato e asciugato con un colino. La purea non deve essere troppo liquida, in modo che, ad esempio, non si diffonda da un cucchiaio.

Successivamente è necessario lasciarlo raffreddare, metterlo in barattoli e metterlo in frigorifero, sigillandolo prima con i coperchi.

Naturalmente, in questa ricetta la soda non è affatto l'ingrediente più importante, puoi farne a meno. Tuttavia, con esso, rimarrà lo stesso verde per tutto l'inverno, ma sta a te decidere se ne hai bisogno o meno, in base alle tue preferenze.

Cubi insoliti

Questa ricetta è molto più complicata, ma anche più efficace. In questo caso dobbiamo congelare i cubetti di ghiaccio con queste verdure, ma farlo correttamente. Preparare gli spinaci per l'inverno a casa come segue:

  1. Per cominciare vengono eseguite tutte le procedure preparatorie, come la rimozione degli eccessi, il lavaggio, l'asciugatura;
  2. Successivamente, le foglie verdi vanno tagliate a pezzetti, anche medi;
  3. Quindi spargili nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio e riempili, ma usa acqua bollita;
  4. Metti il ​​risultato nel congelatore;
  5. Quando l'acqua si sarà indurita e si sarà trasformata in cubetti, è necessario trasferirli in un altro contenitore e conservarli nel congelatore.

Congelato in questo modo, è perfetto per stufati, zuppe e salse.

spinaci a dadini per l'inverno

Acetosa e spinaci in scatola

Per preparare questa ricetta vi occorre:

  • Spinaci;
  • Acetosa;
  • Acqua (un quarto di litro).

Il rapporto tra i primi due ingredienti è uno a due. Prendete gli spinaci e le foglie di acetosa, lavateli e metteteli in una ciotola smaltata. Versare l'acqua lì nel volume specificato. Quindi, mettilo sul fuoco e aspetta che bolle.

Non dovresti cucinare a lungo, bastano letteralmente due o tre minuti.

Ciò che si ottiene va sparso nei barattoli, che vanno sterilizzati e chiusi. La conservazione viene inviata per la conservazione in un luogo freddo.

Spinaci essiccati

Come conservare gli spinaci? Se non vuoi preoccuparti affatto delle verdure, come opzione puoi semplicemente asciugare gli spinaci. Le foglie verdi vanno lavate, asciugate e poste su fogli di carta a temperatura ambiente.Il sole non dovrebbe colpirli. Sarà molto più semplice se disponi di un'asciugatrice elettrica speciale. È meglio se la temperatura della stanza è di 30-35 gradi. Se hai una domanda su come conservare gli spinaci dopo averli essiccati, allora tutto è semplice, in barattoli di vetro, in una stanza buia.

Preparazione delle verdure invernali per le salse

La ricetta è abbastanza semplice:

  1. Come al solito, sciacquare e asciugare l'ingrediente principale.
  2. Usando un frullatore, frulla fino ad ottenere qualcosa di simile a una purea.
  3. La miscela risultante dovrebbe essere sparsa in apposite vaschette per il ghiaccio.
  4. Prendi il burro e sciogliilo, ad esempio, nel microonde.
  5. Versatelo sulle verdure e mettetelo nel congelatore.

Tali cubetti possono essere utilizzati, ad esempio, nella preparazione di risotti o salse varie. A volte è meglio utilizzare le verdure surgelate cotte.

preparare gli spinaci per l'inverno

Conclusione

Come potete vedere, potete conservare le verdure per preparare qualsiasi piatto invernale; per questo potete utilizzare gli spinaci secchi o surgelati, oppure semplicemente per il consumo. Raccogliere gli spinaci per l'inverno è un processo semplice e non richiederà molto tempo, ma porterà molti benefici al corpo. Lo consigliamo a ogni casalinga che ha a cuore se stessa e i suoi cari.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino