I cetrioli del Cremlino hanno un gusto speziato brillante e un aroma unico di aglio. Sono facili e semplici da preparare. Il segreto della loro preparazione sta nella magica marinata. Croccanti e saporiti, costituiranno un ottimo antipasto su ogni tavola.
L'antipasto stesso è composto da verdure tritate condite con aglio, erbe aromatiche e pepe. Il loro gusto aspro e succoso ti aiuterà a riscaldarti dal freddo invernale e a rafforzare il tuo sistema immunitario, perché questi cetrioli contengono tantissime vitamine.
Prodotti per marinare i cetrioli
Per preparare uno spuntino piccante, devi sapere quali prodotti sono inclusi e quanto.Un vasetto di solito contiene un chilogrammo di cetrioli medi freschi. Devono essere esenti da macchie e ammaccature, puliti e sani. Il raccolto di agosto e settembre viene solitamente utilizzato per gli spuntini.
Oltre ai cetrioli, come verdura viene utilizzato anche l'aglio. Lo prendono intero, lo separano in denti e lo lavano. Se a qualcuno piace più piccante, potete aggiungere un altro aglio.
Dopotutto, è questo che conferisce il gusto e l'aroma unici ai cetrioli sottaceto.
Altri ingredienti:
- Sale 2-3 cucchiai;
- Zucchero 170 grammi;
- Qualsiasi verdura a piacere;
- Aceto 50 grammi.
Puoi anche aggiungere un po 'di peperoncino e condimento in salamoia per esaltare la luminosità del gusto. È meglio prendere sale da cucina grosso. Dovrebbe esserci sempre più zucchero nella marinata. Viene aggiunto l'aceto classico, meno spesso l'aceto di mele.
Caratteristiche di cottura
Preparare i cetrioli del Cremlino è un processo semplice che può imparare anche una casalinga alle prime armi. Si ottengono nel loro stesso succo e sono perfetti come insalata per qualsiasi piatto caldo. Non devi preoccuparti di preparare loro una marinata calda.
All'inizio del processo vengono preparate le verdure. Vengono lavati, asciugati e la base viene tagliata. Non dovresti prendere cetrioli malati o marci per il decapaggio. Mentre le verdure si asciugano, si comincia a preparare i vasetti. Devono essere lavati accuratamente in acqua calda, tenuti a vapore e asciugati accuratamente.
Di solito per questa insalata vengono acquistati barattoli da un litro. Sono più facili da conservare e lo spuntino non rimane a lungo al loro interno. Vale anche la pena acquistare ogni volta nuovi coperchi. Vengono inoltre sterilizzati e lavati con acqua calda e detersivo.
Mentre il tutto si asciuga su un apposito canovaccio, si comincia a lavorare l'aglio. Si divide in spicchi e si trita finemente su una tavola. Più aglio, più aromatico e piccante risulterà il piatto.
Erbe, foglie e verdure vengono selezionate per rimuovere il giallo e le macchie. È meglio usare sempre verdure fresche e sane. Per uno spuntino del genere sono perfetti l'aneto irsuto, il delizioso prezzemolo, il basilico profumato e il coriandolo. Sono tagliati finemente, come l'aglio. Potete fare a meno delle verdure, come suggerito nella ricetta classica.
I cetrioli vengono tagliati in cerchi di media grandezza. Alcuni semplicemente li tagliano longitudinalmente in tre o quattro pezzi. Metteteli in un contenitore insieme all'aglio. Mescolare il tutto insieme allo zucchero e al sale. Versare l'aceto. Lasciare marinare in questo contenitore per tre ore.
I cetrioli daranno salamoia. Successivamente devono essere posti in barattoli più stretti e riempiti con questa salamoia.
I coperchi sono avvitati e chiusi ermeticamente. Lo spuntino viene immediatamente inviato in frigorifero per l'inverno. È lì che dovrebbe essere conservato. Questi vasetti si consumano velocemente, quindi è meglio prepararne di più.
Suggerimenti per il decapaggio
Mentre i cetrioli vengono marinati in un contenitore speciale, devono essere mescolati più volte. Ma questa operazione va fatta con attenzione per mantenere le verdure integre e croccanti. Assaggiate di sale; potete aggiungerne un po' durante la lavorazione. È meglio prendere un contenitore in alluminio o smaltato.
Non dovresti mangiare subito i cetrioli, per un gusto ricco è meglio aspettare due mesi dopo aver avvitato i coperchi. È meglio conservare in frigorifero che nel seminterrato.
Lo strato del cerchio di cetriolo dovrebbe essere di almeno 5 mm. Più è denso, più è gustoso. È meglio non schiacciare troppo l'aglio, basta tagliarlo a cubetti o a listarelle. Per migliorare il gusto, puoi aggiungere pepe in grani, pepe nero o paprika. Puoi aggiungere una foglia di rafano. Aiuterà a rendere lo spuntino più sano e a prevenire la crescita di muffe e funghi.
Recensioni di ricette
I cetrioli piccanti del Cremlino ricevono sempre recensioni positive da chi li prova o li prepara.
Vera, 54 anni: Da diversi anni metto sottaceto i cetrioli in modi diversi. Ho deciso di provare la ricetta piccante. Mi è veramente piaciuto. È molto veloce nel tempo e delizioso. Il gusto è piccante, ma leggermente dolce. Risultano veramente marinati, ma senza acqua. L'ho tagliato a cerchi medi e l'ho messo su un piatto come un'insalata con patate o riso. Follemente delizioso!
La ricetta dei cetrioli piccanti del Cremlino piacerà agli amanti dei piatti in salamoia con pepe. Si mangiano velocemente e si preparano semplicemente. Delizia la tua famiglia e i tuoi ospiti con deliziosi sottaceti!