I peperoni piccanti sono facili da mettere in salamoia per l'inverno in coreano secondo ricette collaudate. I baccelli in fiamme sono una fonte di nutrienti e vitamine di cui tanto mancano durante la stagione fredda. Avendo preparato i baccelli piccanti in stile coreano per un uso futuro, non devi preoccuparti della diminuzione dell'immunità e del raffreddore. Inoltre, questo spuntino è universale e può essere preparato rapidamente e facilmente.
- Peperoncini coreani: una scintilla sulla tavola delle feste
- Con quali contorni servire l'antipasto?
- Cosa ti serve per cucinare
- Preparazione del peperone
- Ricette e passaggi per preparare snack piccanti in coreano
- Marinato
- Senza sterilizzazione
- Con aceto e olio
- Come marinare in modo freddo coreano
- Con aglio e aneto
- Metodo espresso
- Con pomodoro
- Torsione piccante senza sale
- Modalità e regole di conservazione
Peperoncini coreani: una scintilla sulla tavola delle feste
I peperoncini croccanti possono essere consumati tutti i giorni a cena o serviti su una tavola festiva. Esistono diverse opzioni per preparare questo piatto e in ogni caso il pepe risulta insolitamente gustoso.
Con quali contorni servire l'antipasto?
Il peperoncino si abbina a moltissime pietanze, soprattutto ai contorni: patate, riso, pasta. L'antipasto piccante si abbina perfettamente al pollame e alla selvaggina. Il pepe si sposa bene con pesce e frutti di mare.
Cosa ti serve per cucinare
Gli ingredienti essenziali di un tocco piccante sono olio vegetale, sale, aceto e spezie varie.
L'elenco degli ingredienti aggiuntivi include:
- carota;
- aglio;
- cipolla;
- daikon;
- verde.
Preparazione del peperone
Per la conservazione vengono scelti piccoli baccelli sottili, che vengono rapidamente immersi nella marinata. I baccelli vengono lavati e asciugati su un asciugamano.
Le estremità secche dei peperoni vengono tagliate. Ma non fino alla fine, in modo che ci sia qualcosa con cui afferrare il pod e non violarne l'integrità.
Ricette e passaggi per preparare snack piccanti in coreano
I metodi di cottura sono in qualche modo simili, ma alla fine il gusto dei peperoni sarà diverso a causa dell'aggiunta di spezie diverse nella conserva.
Ogni ricetta utilizzerà le stesse proporzioni:
- 5 bicchieri d'acqua;
- 3 cucchiai. l. Sahara;
- 2 cucchiai. l. sale;
- 200 ml di olio di semi di girasole;
- 100 ml di acido acetico.
Marinato
Per le spezie devi prendere mazzi freschi di sedano e prezzemolo, 4 foglie di alloro. Si consiglia inoltre di aggiungere 3-4 spicchi d'aglio alla marinata.
Ricetta:
- Versare nella padella l'olio, l'aceto e l'acqua.Aggiungere poi tutti gli ingredienti secchi tranne le erbe aromatiche e l'aglio. Fai bollire la marinata.
- Mettete i baccelli del peperone in acqua bollente e cuoceteli per 8 minuti.
- Mettere da parte i peperoni separatamente. La marinata viene raffreddata e bollita nuovamente, aggiungendo aglio ed erbe aromatiche.
- I peperoni vengono versati con la marinata e posti sotto pressione.
Dopo un giorno potete distribuire i peperoni nei barattoli, riempirli con la marinata e conservarli.
Senza sterilizzazione
In questa versione della ricetta sul fondo dei vasetti vengono poste le spezie, poi i peperoni. Devono essere versati con acqua bollente e coperti con i coperchi finché non si raffreddano. Versare nuovamente la marinata dei peperoni nella padella e far bollire. Riempi i peperoni fino alla cima dei barattoli.
Aggiungi l'aceto e arrotola i coperchi.
Con aceto e olio
I peperoni, prima di essere inviati in barattolo, vengono leggermente fritti in olio vegetale con l'aggiunta di aceto. In questo momento, puoi far bollire la marinata.
Mettete le verdure nei barattoli, riempitele con la salamoia preparata e sterilizzate in una casseruola con acqua per almeno 20 minuti.
Come marinare in modo freddo coreano
Mettete i peperoni in barattoli puliti e sterili e riempiteli con 135 g di zucchero in ciascun contenitore. L'aceto viene aggiunto in cima e sigillato con i coperchi. Utilizzando questo metodo di salatura il twist sarà pronto dopo 100-120 giorni.
Con aglio e aneto
La ricetta standard include un mazzetto fresco di aneto e aglio. In ogni barattolo puoi mettere 2 metà di spicchi d'aglio e diversi gambi di aneto.
Metodo espresso
Prepara una marinata con acqua bollente e un set di spezie. Quindi versatelo sui peperoni e coprite i contenitori con i coperchi.
La marinata espressa farà marinare il peperoncino dopo 24-36 ore.
Con pomodoro
Questa versione originale utilizza il succo di pomodoro al posto dell'acqua nella marinata. 5 bicchieri d'acqua vanno sostituiti con 6 bicchieri di succo con polpa.
I frutti vengono marinati allo stesso modo del metodo con marinata con acqua.
Torsione piccante senza sale
Puoi includere qualsiasi spezia nella ricetta, ma è importante usare l'aceto di mele invece del semplice aceto. Non è necessario utilizzare acqua per la marinata. Le spezie vengono mescolate con l'aceto e il composto viene versato sui peperoni.
Modalità e regole di conservazione
Affinché il pepe mantenga le sue preziose proprietà, viene conservato isolato dalle fonti di luce. Temperatura di conservazione - da +2 °C a +5 °C in dispensa, frigorifero, soppalco.
Questo antipasto luminoso attira l'attenzione sul tavolo e vuoi assolutamente provarlo. Se metti sott'aceto e conservi correttamente i peperoncini, puoi utilizzare questa spezia aromatica tutto l'anno.