4 modi migliori per asciugare correttamente le cipolle a casa per l'inverno

Bulbi di diverse varietà vengono coltivati ​​in molti appezzamenti di giardino. Ottenere un buon raccolto è metà dell'opera. La cosa principale è preservarlo. Qualsiasi residente estivo deve sapere come essiccare le cipolle fresche per l'inverno. Dopotutto, se segui le istruzioni e i consigli dei giardinieri esperti, puoi creare una spezia deliziosa. Le preparazioni fatte in casa sono molto migliori di quelle acquistate in negozio, poiché conservano il gusto e l'amarezza delle verdure naturali.


Perché asciugare le cipolle per l'inverno?

Ci sono molti vantaggi nell’essiccare le verdure a casa. Tra questi, i giardinieri distinguono:

  1. Durante la conservazione, le cipolle essiccate non richiedono alla casalinga lo stesso fastidio di quelle fresche.
  2. Deliziose cipolle essiccate possono essere aggiunte a qualsiasi piatto per conferire al cibo un gradevole sapore piccante.
  3. Il volume delle rape è ridotto, il che significa che sarà necessario uno spazio più piccolo per conservarle.

Caratteristiche dell'essiccazione delle cipolle

Ogni tipo di cipolla ha le sue caratteristiche. Sono importanti da considerare quando si essiccano le verdure. Se non segui le raccomandazioni basate sulla varietà, la casalinga violerà la tecnologia di cottura e rovinerà il raccolto.

Sevka

I set vengono spesso piantati per la conservazione a lungo termine delle teste. Per asciugare le cipolle, devi seguire l'algoritmo:

  1. I set maturi devono essere selezionati, rimuovendo le verdure ammaccate o marce.
  2. Le verdure selezionate devono essere disposte all'aperto, in una zona dove c'è molta luce solare.
  3. Se il tempo non permette di essiccare le cipolle all'aperto, è necessario preparare lo spazio in un'area ben ventilata. Dopo aver steso vecchie carte o cartoni sul pavimento, è necessario distribuire uniformemente le piantine su di esse. Non utilizzare giornali o riviste per asciugare, poiché la vernice e l'inchiostro sono velenosi.
  4. L'essiccazione e l'agitazione regolari delle cipolle per un mese daranno risultati eccellenti.

4 modi migliori per asciugare correttamente le cipolle a casa per l'inverno

Cipolla

Il processo di essiccazione delle cipolle richiede la metà del tempo. Istruzioni passo passo:

  1. Quando i bulbi sono finalmente maturi, è necessario lasciarli sui letti per 2-3 giorni.
  2. Dopo aver raccolto le rape, è necessario asciugarle per 2 settimane in una stanza buia con una buona ventilazione e una temperatura superiore a 24 gradi Celsius.

Chernushki

Se asciughi correttamente la nigella, che viene spesso utilizzata per la semina l'anno prossimo, puoi ottenere un raccolto abbondante.Per fare questo è necessario:

  1. Il giorno successivo dopo aver raccolto e ripulito il terreno, stendetelo sul pavimento in una stanza dove la temperatura sia leggermente superiore a quella ambiente.
  2. Nella seconda settimana si effettua l'essiccazione in un locale dove la temperatura raggiunge i 27°C-28°C.
  3. La terza ed ultima settimana prevede l'essiccazione in un locale dove la temperatura supera i 35°C.

4 modi migliori per asciugare correttamente le cipolle a casa per l'inverno

Cipolle verdi

Per essiccare le cipolle verdi, basta lavare e tagliare le piume, quindi distribuirle uniformemente su una superficie piana.

Le fette vengono costantemente girate per 4-6 giorni per ottenere risultati.

Selezione e preparazione del prodotto

Prima di iniziare il processo di essiccazione, si consiglia di eliminare:

  • bulbi danneggiati durante la raccolta;
  • rape marce;
  • verdure la cui pelle è stata sbucciata in modo non uniforme;
  • cipolle spezzate o talvolta pressate;
  • rape infette o danneggiate dagli insetti.

Prima di asciugarle, è necessario sbucciare le cipolle e tagliarle ad anelli.

4 modi migliori per asciugare correttamente le cipolle a casa per l'inverno

Metodi per essiccare le cipolle a casa

Grazie ai dispositivi moderni, ci sono molte opzioni su come e dove essiccare le cipolle. Tuttavia, non dovremmo dimenticare i metodi tradizionali collaudati nel tempo.

All'aperto

Per asciugare il raccolto raccolto all'aperto, devi essere sicuro del tempo. Se secondo le previsioni non pioverà nei prossimi giorni, puoi iniziare il processo di preparazione nell'area del giardino. A questo scopo è adatto un luogo pianeggiante con sufficiente luce solare durante il giorno.

In quest'area è necessario livellare il terreno asciutto o stendere la lettiera di paglia già preparata.

Qualsiasi superficie che non è in grado di accumulare umidità è adatta per l'asciugatura.

4 modi migliori per asciugare correttamente le cipolle a casa per l'inverno

In un'asciugatrice elettrica

Un essiccatore elettrico è l'unità ideale per la lavorazione rapida delle verdure.Allo stesso tempo, le qualità benefiche delle cipolle non andranno perse e il gusto non sarà meno ricco e sviluppato. Ci vorranno 7,5-8 ore per asciugare le rape. Impostare il dispositivo su una temperatura di almeno 60 gradi Celsius. Riponete all'interno gli anelli tagliati e, dopo la cottura, riponeteli in sacchetti di stoffa o di carta.

Nel forno

Questo metodo è simile all'asciugatura elettrica. Metti gli anelli di cipolla su una teglia unta con una piccola quantità di olio vegetale. Per asciugare le verdure sono sufficienti 3 ore a 80 gradi.

Nel forno ventilato

Una friggitrice ad aria è un ottimo modo per asciugare rapidamente gli anelli di cipolla. È sufficiente distribuirli uniformemente sulla griglia e girarli ogni 3 minuti. In 40 minuti i pezzi saranno pronti.

4 modi migliori per asciugare correttamente le cipolle a casa per l'inverno

Segni di una cipolla ben essiccata

La correttezza dell'essiccazione è determinata dalla buccia. Se la buccia dei bulbi gradualmente si asciuga e comincia a frusciare, significa che sono state scelte le giuste condizioni per l'essiccazione. Se nell'area rimane troppa buccia, si consiglia di abbassare la temperatura ambiente.

Termini e condizioni di conservazione

Le cipolle essiccate sono pronte quando emanano un leggero odore speziato e gli strati di buccia si sono staccati e sollevati. Ciò avverrà dopo 2-4 settimane o entro un giorno, a seconda del metodo e delle condizioni.

4 modi migliori per asciugare correttamente le cipolle a casa per l'inverno

Possibili problemi

Ogni metodo di essiccazione ha i suoi svantaggi. Per ottenere un prodotto gustoso, dovresti fare attenzione alle seguenti difficoltà:

  1. Se durante l'essiccazione delle rape piove, è necessario aumentare di 4-5 giorni il periodo di preparazione della cipolla.
  2. Se vengono rilevati parassiti che rovinano i bulbi, è necessario trovare le verdure più colpite ed elaborare il resto. Questo raddoppia il tempo di asciugatura.

L'essiccazione delle cipolle per l'inverno è un'attività che non richiede molto tempo o abilità particolari da parte della casalinga.Ma solo con il duro lavoro e la voglia di fare preparazioni di alta qualità potrai creare una spezia gustosa che conserverà a lungo le sue proprietà.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino