Descrizione della varietà daikon Caesar, caratteristiche di coltivazione e cura

Il daikon è un ortaggio che appartiene alla famiglia delle crocifere ed è considerato un incrocio tra un ravanello e un ravanello. Questo ortaggio raggiunge dimensioni enormi. Daikon ha anche il sapore degli ortaggi a radice menzionati sopra. Ha ottimi valori nutrizionali e proprietà. Questo ortaggio è abbastanza facile da coltivare. Esistono molte varietà di questo ortaggio e il daikon Caesar è considerato uno dei più comuni.


Descrizione della varietà

Quando si sceglie tra un'ampia varietà di varietà, vale la pena ricordare che Caesar daikon non ha l'amarezza dei ravanelli e non ha un gusto così forte come i ravanelli. È croccante, ha polpa saporita con retrogusto dolciastro. Questo ortaggio contiene un raro enzima, con l'aiuto del quale il corpo assorbe più facilmente l'amido, aiuta a ridurre la formazione di tossine e a rimuoverle rapidamente dal corpo. Daikon contiene la quantità ottimale di vitamine B e C e, poiché tra gli zuccheri contiene solo fruttosio, viene consumato anche da persone che soffrono di diabete.

ravanello e ravanello

Questa varietà di “ravanello giapponese” ha una radice bianca, ha una forma oblunga e raggiunge una lunghezza fino a 40 cm.

Crescente

Non è consigliabile seminare i daikon in un'aiuola dove vengono coltivate colture di crocifere. È meglio seminarlo nel terreno dove cresceva l'aglio.

Questo tipo di daikon può essere seminato due volte: alla fine di aprile o nella seconda decade di luglio. Caesar viene coltivato su un letto alto, perché al momento della maturazione la radice è immersa abbastanza profondamente nel terreno.

dimensioni enormi

Questo ortaggio può essere coltivato sia in terreno aperto che chiuso. Caesar è una varietà di mezza stagione. La profondità di semina viene selezionata in base al momento della semina e al tipo di terreno, la profondità media va da 1,5 a 3 centimetri. Il periodo che intercorre tra i primi germogli e la raccolta va dai 45 ai 60 giorni. Con la dovuta cura, la resa raggiunge dai 3,5 ai 5 kg per metro quadrato.

Caratteristiche di cura

Buoni risultati si ottengono seminando su terreni fertili, argillosi e sabbiosi, con reazione leggermente acida o neutra. Subito dopo la semina è opportuno coprire il letto con un piccolo strato di pacciame. Può essere:

Daikon Cesare

  • segatura;
  • erba tagliata con decespugliatore o tosaerba;
  • compost.

Se la pacciamatura viene eseguita immediatamente, ciò farà risparmiare umidità e aiuterà i semi a germogliare più velocemente. Quando sulla pianta si forma una foglia, diradate le piantine. Allo stesso tempo, allenta il terreno e aggiungi il pacciame. In nessun caso dovresti lasciare che il terreno si asciughi, si compatti o che le piantine diventino troppo dense, poiché ciò potrebbe far germogliare la pianta. Di conseguenza, le radici diventano flaccide o si forma un vuoto all'interno.

È importante effettuare inizialmente un'irrigazione regolare, poiché in caso di carenza d'acqua le radici aumenteranno lentamente di peso.

smussato con rifinitore

Vantaggi e svantaggi

La descrizione dei vantaggi dovrebbe iniziare con la principale qualità positiva: la pianta non accumula sostanze nocive, anche se sono in eccesso nel terreno. Questa è una qualità rara di cui poche verdure possono vantarsi.

Gli svantaggi includono una breve durata di conservazione.

qualità positiva

Parassiti e malattie

La malattia più molto diffusa è la batteriosi mucosa. Caesar ha una resistenza relativa a questa malattia. Inoltre, la pianta viene attaccata dalla tarma del giardino e dalle pulci delle crocifere. Se pacciami il terreno, il daikon è meno colpito dagli insetti dannosi per lui. Si ritiene che il mezzo di prevenzione più efficace contro le larve del giardino sia l'irrigazione del terreno con una soluzione debole di manganese.

 malattia comune

Raccolta e conservazione

La raccolta del daikon Caesar inizia solitamente alla fine di settembre e termina prima dell'inizio del freddo intenso. Le radici vengono raccolte man mano che maturano. È meglio raccogliere durante la stagione secca. Ma se il maltempo si prolunga, lo fanno anche in caso di maltempo. Poco prima di riporle, le verdure devono essere accuratamente asciugate.

Devi conservare il daikon allo stesso modo del normale ravanello nero.La stanza dovrebbe avere una bassa umidità e una temperatura dell'aria compresa tra +1 e +5 °C. Una piccola quantità di ortaggi a radice può essere facilmente conservata in una scatola sul balcone o sul ripiano inferiore del frigorifero.

freddo estremo

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino