Il pepe Ramiro è di proprietà di allevatori italiani. Nonostante la forma molto allungata, il sapore dei frutti è molto più dolce di quello della specie bulgara.
Descrizione
Varietà di mezza stagione ad alto rendimento. I frutti maturano 130 giorni dopo l'emergenza. L'altezza del cespuglio è di 90 cm La forma del pepe ricorda un grande peperoncino. La pelle è sottile. La lunghezza del frutto è di 25 cm con uno spessore della parete di 0,5 cm Per quanto riguarda il colore, esistono diverse varietà: rosso, giallo, verde. Il peso medio di una verdura è di 90–150 g Il sapore del pepe è dolce. Una pianta produce 10-12 frutti. Il pepe può essere conservato per 3 mesi.
La varietà è destinata alla coltivazione indoor, ma con il bel tempo può crescere anche in giardino.
Come puoi vedere, le caratteristiche della varietà Ramiro sono davvero impressionanti. Tuttavia, non dovremmo dimenticare che tutti questi vantaggi possono essere annullati da una cura impropria. Quali regole dovresti seguire quando coltivi le verdure?
Tecnologia di coltivazione delle piantine
Il pepe è una coltura vegetale che viene coltivata in piantine nella maggior parte delle regioni. Puoi seminare i semi della varietà Ramiro in un'aiuola solo nella parte meridionale del paese. Il raccolto viene coltivato utilizzando la seguente tecnologia:
- Come substrato viene utilizzata una miscela di letame marcito, terra del giardino e sabbia (2:1:1). Per distruggere i batteri patogeni accumulati, il terreno viene calcinato nel forno prima di piantare. Si prega di notare che la temperatura durante tale trattamento non deve essere superiore a +60 ⁰С, altrimenti il terreno diventerà inadatto alla coltivazione delle piante.
- La germinazione naturalmente lunga dei peperoni viene migliorata immergendo il materiale vegetale in uno stimolante della crescita. Dopo 4-5 ore di "bagno", la soluzione viene drenata e i semi vengono lavati con acqua, asciugati o seminati immediatamente. Profondità di semina - 2 cm.
- Il contenitore per le piantine o i singoli contenitori vengono coperti con pellicola e posti in un luogo buio dove la temperatura è superiore a +20 ⁰C. Dopo la comparsa dei germogli, il materiale di copertura viene rimosso e le piantine vengono trasferite sul davanzale della finestra.
È noto che l'acqua fredda non è adatta per annaffiare molte colture, compreso il pepe. Per inumidire il supporto e l'aria è preferibile utilizzare acqua stabilizzata a temperatura ambiente.
Poiché l'eccessiva umidità è la causa principale della malattia e della morte delle giovani piante, l'irrigazione deve essere effettuata solo dopo che il terreno si è asciugato e la stanza stessa deve essere regolarmente ventilata.
14 giorni prima del trapianto in un luogo permanente, il pepe viene indurito. Porta i contenitori sul balcone e aumenta gradualmente il tempo trascorso in tali condizioni da mezz'ora a tutta la giornata. Le piantine sono considerate pronte per la semina all'età di 60 giorni. Secondo le date di calendario, la semina avviene nella terza decade di maggio o all'inizio di giugno.
Caratteristiche della coltivazione
Quando si sceglie un letto per i peperoni Ramiro, è necessario tenere conto non solo della luce, ma anche dei suoi predecessori. Quindi, è meglio piantare il raccolto dopo zucca, cetrioli, zucchine e cavoli. A scopo di disinfezione, una settimana prima della data prevista per la semina, il terreno viene generosamente spruzzato con una soluzione di solfato di rame. Durante lo scavo, aggiungi nitrato di ammonio - 30 g per 1 metro quadrato. M.
Per proteggere i peperoni dalle inondazioni e dalle forti correnti d'aria, realizzare un monticello di 30 cm e piantare nelle file varietà indeterminate di pomodori. Le piantine si piantano in buche profonde 15 cm e poi si annaffiano con acqua leggermente tiepida. Nelle regioni meridionali, dove il terreno si asciuga troppo rapidamente, il raccolto viene pacciamato con torba.
Irrigazione
La frequenza dell'umidità dipende direttamente dallo stadio di sviluppo del pepe. Quindi, durante il periodo di crescita e durante il riempimento dei frutti, l'irrigazione viene effettuata una volta alla settimana e quando si formano le ovaie - 2 volte. Consumo di acqua per 1 mq. m di piantagioni - 6 l. Come per la crescita delle piantine, l'acqua per l'irrigazione dovrebbe essere calda. Dopo la successiva applicazione di acqua o pioggia, il terreno viene accuratamente allentato.
Il miglior condimento
I peperoni Ramiro sono molto sensibili ai fertilizzanti. Pertanto, affinché la descrizione della varietà corrisponda esattamente alle piante coltivate, vengono utilizzati insieme fertilizzanti radicali e fogliari.
La prima volta che le giovani piante vengono coccolate con fertilizzanti è 2 settimane dopo la semina. Il peperone viene nutrito con una soluzione di letame di mucca (1:15) o letame di pollo (1:10).
Per evitare la caduta delle ovaie, i peperoni vengono trattati con una miscela di acido borico preparata in ragione di 2 g di sostanza per litro d'acqua. Durante il periodo della fioritura, i cespugli che crescono nel giardino vengono spruzzati con acqua dolce, che attira l'attenzione delle api. L'alimentazione fogliare viene effettuata al mattino e alla sera.
La seconda medicazione per le radici viene applicata alle piante appassite. Per preparare la miscela nutritiva, 20 g di nitrato di potassio e superfosfato vengono mescolati alternativamente in un secchio d'acqua.
Grazie a questi elementi chimici l'apparato radicale del peperone viene rafforzato e il gusto del frutto migliora. La stessa concimazione viene applicata dopo la raccolta del primo raccolto, poiché aumenta la durata della fruttificazione.
Formazione
Per prevenire malattie e parassiti, i peperoni Ramiro vengono modellati due volte. La prima volta che si taglia l'infiorescenza è dopo che la pianta ha formato il primo ramo. Di norma, l'altezza della pianta raggiunge ormai i 20 cm.
La seconda volta la procedura viene eseguita dopo la formazione del decimo foglio. Sul cespuglio rimangono solo 2-3 germogli forti e tutto il resto viene rimosso. Un cespuglio adeguatamente formato non dovrebbe avere più di 20-25 ovaie.
L'hai coltivato? varietà di peperone dolce? La descrizione è stata confermata?