Se prima il pepe veniva coltivato solo nei paesi caldi, ora la coltura si è diffusa in tutto il mondo, arrivando anche nelle zone dal clima freddo. Sia le verdure gialle che quelle rosse sono utili per il corpo umano. E i preparativi per l'inverno non possono avvenire senza l'utilizzo delle migliori varietà di peperoni dolci. Prima di piantare un ortaggio, devi selezionare i tipi di colture che maturano in una zona climatica specifica. Per coltivare i peperoni, è necessario creare condizioni confortevoli con temperature dell'aria elevate, annaffiature abbondanti e concimazione.
Ibridi per terreni aperti
I primi tipi di verdure dolci sono adatti alle zone con clima caldo ed estati lunghe, dove possono essere piantati in piena terra già a maggio.
Incontra la Grande Famiglia
I semi di peperone, allevati da allevatori russi, sono apparsi di recente. Tradotti dall'inglese, i rappresentanti della famiglia sono chiamati grandi. Hanno Big Daddy con frutta colorata viola. I peperoni Big Mama sono di colore arancione carnoso, mentre i peperoni Big Boy sono rosso scuro. C'è anche una ragazza in famiglia: il peperone Big Girl, che porta frutti di forma quadrangolare di colore arancione con una sfumatura brunastra. Il vantaggio dei frutti d'arancia è il loro alto contenuto di beta-carotene, che nel corpo umano viene convertito in vitamina A. La vitamina ha un effetto positivo sulla condizione dei vasi sanguigni e il potassio sulla funzione del muscolo cardiaco. Oltre al loro sapore dolce, hanno pareti spesse, fino a sette millimetri. Notano la resistenza delle piante alle malattie e la buona resa, che raggiunge i sei-sette chilogrammi per metro quadrato.
Varietà dell'ammiraglio
Il peperoncino ibrido Admiral F1 produce frutti del peso di oltre centocinquanta grammi dopo 105 giorni. Il colore originale dell'ortaggio va dal verde al rosso con strisce bianche. L'altezza del cespuglio vegetale raggiunge un metro o più.
Pepper Admiral Ushakov raggiunge la maturità in 112-130 giorni. I frutti cuboidi di colore rosso vivo raggiungono un peso da duecento a trecento grammi. E le loro pareti spesse sono succose e gustose.
Il pepe di mezza stagione Admiral Nakhimov ha pareti spesse e un gusto brillante. I frutti pesano trecento o più grammi, sono di colore rosso intenso e sono succosi. Le caratteristiche della varietà sono la resistenza alle infezioni virali e fungine.
Informazioni sulle migliori varietà per il 2018
Scegliere varietà precoci di verdure significa ottenere un raccolto di frutti sani all'inizio di agosto.Le migliori varietà di pepe 2018 per terreno aperto sono rappresentate dagli ibridi:
- Martino. Uno dei vantaggi di questa varietà è la sua rapida maturazione. Raccogliere quando i frutti a forma di cono raggiungono la maturità biologica e diventano verdi. La varietà precoce è adatta per marinare e preparare insalate invernali.
- Mercante. I peperoni a forma piramidale raggiungono un peso non superiore a cento grammi. È conveniente prepararli interi per l'inverno. Le preparazioni sono aromatiche e gustose.
- Atlantide. L'ibrido produce frutti a tre camere con pareti dense e carnose. Raccolta 110 giorni dopo l'emergenza. Da un metro quadrato si possono ottenere fino a cinque chilogrammi di verdura.
- Pepe Topolin. Sui cespugli compatti alti 70 centimetri, dopo 110-120 giorni compaiono frutti a forma di cono color insalata. Le loro pareti non hanno uno spessore superiore a cinque millimetri. Puoi ottenere fino a cinque chilogrammi di frutta da un metro quadrato.
- Volo del Pepe. La varietà è interessante per la compattezza del cespuglio, la cui altezza è inferiore a cinquanta centimetri. In questo caso, da un metro quadrato puoi ottenere fino a dieci chilogrammi di frutti aromatici rosso scuro. L'ibrido è conveniente per la coltivazione in piccole aree.
- Varietà Belozerka. Le recensioni sull'ibrido sono solo positive. Notano l'elevata resa del vegetale, la debole nervatura dei suoi frutti con uno spessore della polpa di sette millimetri. Il raccolto vegetale mantiene a lungo la sua qualità durante lo stoccaggio e il trasporto. Il pepe Kirill ha caratteristiche simili.
- Il peperone Red Miracle è un tipo di ortaggio medio in termini di tempo di maturazione. Sui cespugli semiespansi, 120 giorni dopo la germinazione, compaiono frutti rossi tetraedrici. Hanno un sapore dolce, senza amaro. Sono ottimi per farciture, ma sono buoni anche freschi.La varietà non ha paura degli sbalzi di temperatura.
- Una delle varietà più comuni è il pepe del giardino della nonna. I cespugli di media grandezza della pianta sono cosparsi di frutti verdi, giallastri e rossi. Di piccole dimensioni, hanno pareti spesse, il che consente di gustarli in insalata e a fette.
Le varietà di pepe per terreni aperti vengono selezionate tenendo conto del clima e delle condizioni meteorologiche della regione di coltivazione. Prima di acquistare i semi, studia attentamente le caratteristiche e la descrizione della varietà della pianta vegetale.
Quali varietà sono le migliori per le serre
Tutte le varietà di peperone sono adatte alla semina sia in piena terra che in serra. Ma se il clima è freddo e vuoi ottenere un raccolto anticipato, allora è meglio piantare le verdure sotto coperture di pellicola. E qui vengono scelte le piante più comuni.
Si sa del pepe di Morozko che è stato creato da allevatori in Siberia, quindi è un'opzione ideale per il terreno in serra. La differenza principale tra il pepe di Morozko è:
- l'altezza media del cespuglio arriva fino a ottanta centimetri;
- pareti spesse e succose di sette millimetri;
- comoda forma del frutto sotto forma di piramide;
- alto contenuto di vitamina C;
- maturazione amichevole.
L'utilizzo del pepe di Morozko è universale: va bene anche nelle preparazioni invernali e nei piatti di verdure fresche. La pianta vegetale viene coltivata allo stesso modo delle altre varietà, in piantine. Con il pepe, Morozko non ha paura di rimanere senza deliziosi frutti aromatici e preparativi per l'inverno.
I residenti estivi non dovrebbero ignorare il pepe del Faraone con il suo gusto eccellente. E ci sono pochi nidi nel frutto e la sua forma è comoda per il ripieno. E nella serra, la resa dei peperoni gialli e rossi si ottiene 65 giorni dopo aver piantato le piantine.
Il peperone Flamingo è soddisfatto dei suoi frutti super precoci.L'ibrido è stato allevato da allevatori francesi, quindi è meglio coltivarlo sotto pellicola. Elevata produttività della varietà: fino a tre chilogrammi per cespuglio. La varietà tollera bene la siccità, essendo protetta da foglie larghe. I frutti densi tollerano facilmente il trasporto e vengono conservati a lungo.
Un cespuglio molto frondoso dell'ibrido Lydia, alto non più di sessanta centimetri. Nonostante la compattezza della pianta, le caratteristiche del frutto sono sorprendenti. La descrizione della varietà comprende, oltre alla morbidezza dei frutti a forma di cono, il peso di cento grammi, l'aroma e l'ottimo gusto della polpa. Sono ricchi di zucchero e acido ascorbico. E la resa vegetale arriva fino a dieci chilogrammi per metro quadrato.
La Lydia ibrida fruttifica meglio nel terreno della serra.
La varietà Prince Silver vive comodamente sotto il film, il suo cespuglio è compatto e raggiunge un'altezza inferiore a mezzo metro. I frutti lisci allineati hanno uno scopo universale. Per le loro piccole dimensioni sono adatti al decapaggio.
Tra gli ibridi medio-precoci, utilizza per la semina il Fisht F1, un peperone che fruttifica 110 giorni dopo la germinazione. Varietà di frutta ideali:
- peso da settanta a cento grammi;
- le pareti hanno uno spessore di cinque millimetri;
- colore rosso intenso.
E l'ibrido produce un buon raccolto: in media cinque chilogrammi per metro quadrato.
Per ottenere peperoni di alta qualità nelle serre, devi seguire le regole per piantare e coltivare l'ortaggio.
Ibridi a frutto grosso
La patria dei peperoni dolci sono i territori caldi e umidi del continente americano. È stato portato nei paesi europei dopo la scoperta dell'America. La verdura ci è arrivata dalla Bulgaria, motivo per cui i tipi di peperoni dolci sono chiamati peperoni. La polpa dell'ortaggio, succosa e aromatica, è pregiata. Più grande è il frutto, più spesse sono le sue pareti, più sostanze nutritive contiene. I giardinieri vogliono coltivare varietà giganti per godersi la dolce polpa del frutto.
Uno degli ibridi interessanti di una pianta vegetale è il peperone siberiano Bonus con frutti arancioni simili alle arance. Da un cespuglio si raccolgono fino a quindici peperoni di forma cubica. E ha un buon peso: fino a trecento grammi con pareti spesse un centimetro.
L'ibrido si sente benissimo in terreni aperti e chiusi, producendo fino a tre chilogrammi di frutti da un cespuglio.
Del peperone Red Giant è noto che il suo cespuglio è alto 120 centimetri e che i suoi frutti quasi quadrati, rosso scuro, sono più grandi della media. Il loro peso è di trecento grammi e lo spessore delle pareti è di un centimetro.
La Pepper Prince Igor produce in serra una resa due o tre volte maggiore che all'aperto. I frutti maturi dell'ibrido hanno un colore rosso scuro e sono adatti alla trasformazione in salse e lecho. È utile mangiare verdure con polpa spessa nove millimetri, contengono più zucchero e vitamine.
Il pepe Lesya è una pianta a maturazione precoce e produce grandi frutti a forma di cuore. La loro polpa è nascosta in pareti spesse un centimetro: succosa e dolce. Ma la dimensione dei peperoni è piccola, raggiunge appena i 170 grammi.
Il nome della varietà Goliath parla da solo. I frutti della verdura sono i più grandi. Lo stelo deve essere legato in modo che non si rompa sotto il peso della loro massa da tre a quattrocento grammi. L'ibrido Goliath può decorare il sito e deliziarti con un alto rendimento.
Pepper Goby è uno dei popolari tipi di piante vegetali di mezza stagione. I frutti arancioni su cespugli di mezzo metro decoreranno il giardino. Cuboidali, a pareti spesse, hanno un aroma gradevole. Sono convenienti da tagliare in insalate e roba del genere. E non ci sono così tanti semi nei nidi.Il pepe Bychok produce buoni raccolti – fino a cinque chilogrammi e oltre.
I frutti leggermente ricurvi della varietà Mammoth Tusk ricordano la proboscide di un elefante. La lunghezza del frutto raggiunge i 27 millimetri e pesa duecento grammi. La varietà è apprezzata per la sua dolcezza e succosità.
Esistono molte varietà di peperoni dolci. I residenti estivi scelgono non solo quelli collaudati, ma ne scoprono anche di nuovi ogni anno.