Descrizione della varietà di peperone Corno d'Ariete, caratteristiche di coltivazione e cura

Il pepe corno d'agnello è una varietà piccante di ortaggio molto apprezzata dagli amanti dei sapori piccanti. Nel 2012, la varietà è stata inclusa nel Registro di Stato della Federazione Russa come coltura per la coltivazione in terreno aperto e chiuso.


Descrizione

Varietà piccante, medio-tardiva. La durata della stagione di crescita è di 130-145 giorni. Il cespuglio è compatto, ramificato. L'altezza della pianta è di 50–60 cm.

La coltura preferisce crescere su terreni fertili aerati e non risponde bene agli sbalzi di temperatura e all'acqua stagnante. La varietà Corno d'ariete è destinata alla coltivazione nei letti e nei rifugi cinematografici. La resa del pepe nelle serre è di 3 kg per 1 mq.M.

corno di montone

Caratteristiche del frutto:

  • La forma dei peperoni è conica, allungata. I peperoni hanno una forte somiglianza con le corna di montone.
  • La lunghezza varia tra 25 e 35 cm e il peso è di 30-40 g.
  • Nella maturazione tecnica i frutti sono di colore verde chiaro, nella maturazione biologica sono rossi.
  • Il gusto è deciso con un retrogusto morbido, l'odore è ricco.
  • Su un cespuglio sono legati circa 60 peperoni.

I frutti possono essere consumati freschi o utilizzati per l'inscatolamento. È meglio mettere in salamoia o fermentare le verdure quando sono tecnicamente mature, poiché in questo momento la buccia non è spessa come dopo la maturazione.

resa del peperone

Caratteristiche di coltivazione e cura

I semi vengono seminati per le piantine 60-70 giorni prima di piantare nel terreno. Piccoli vasi di torba sono adatti come contenitore per la semina. Se non ce ne sono, puoi usare bicchieri di plastica. A causa del sensibile apparato radicale, di cui sono dotati tutti i tipi di colture senza eccezioni, non è consigliabile utilizzare contenitori di grandi dimensioni per la coltivazione di piantine. C'è un'alta probabilità che le piante raccolte non attecchiscano nella nuova posizione.

il cespuglio è legato

Le piantine in crescita vengono effettuate secondo il seguente schema:

  • Durante la germinazione, la temperatura nella stanza viene mantenuta a +23–25 ⁰С e non appena compaiono i germogli si riduce a +15–18 ⁰С. Posiziona i contenitori sui davanzali orientali o meridionali. Poiché le ore diurne dovrebbero essere di 14-16 ore, se necessario, le piantine vengono illuminate con lampade fluorescenti. A seconda delle condizioni ambientali, il processo di germinazione dura da 1 a 3 settimane.
  • Innaffia i peperoncini con acqua leggermente tiepida. Per rafforzare il sistema radicale, dopo che le piante sono diventate più forti, viene aggiunta acqua nella padella.
  • 2 settimane prima della seconda raccolta, le piantine di peperone vengono indurite.I contenitori delle piantine si portano all'esterno e si lasciano per mezz'ora sotto un albero o in qualsiasi altro luogo semiombreggiato. Nei giorni successivi la durata della permanenza dei contenitori viene aumentata. I cespugli di pepe acclimatati attecchiscono meglio e più velocemente.

Le piantine vengono piantate in un luogo permanente dopo che l'altezza della pianta raggiunge i 10-15 cm e la semina viene effettuata secondo lo schema 60*30 cm.

Tieni presente che non puoi posizionare peperoni e peperoncini piccanti sullo stesso letto, di conseguenza tutti i frutti saranno piccanti.

piantine in crescita

Affinché i cespugli di pepe di Corno d'Ariete diano quanti più frutti possibile, la cura dovrebbe consistere nelle seguenti manipolazioni:

  • Irrigazione. I cespugli della varietà Corno d'ariete vengono annaffiati abbondantemente e regolarmente. Per evitare lo sviluppo di malattie fungine e marciume, l'acqua dovrebbe essere leggermente calda. Se il terreno dell'aiuola non è sufficientemente umido durante il periodo della semina, i frutti si formeranno rugose.
  • Alimentazione. I cespugli vengono alimentati con soluzioni organiche o soluzioni a base di miscele minerali complesse. La medicazione superiore viene applicata alla radice una volta ogni 1-2 settimane.
  • Sarchiatura e allentamento. Come ogni altra coltura, il peperoncino cresce bene su terreni sciolti. Pertanto, non appena il terreno nel letto si compatta, viene allentato con cura con una zappa. Le erbacce vengono distrutte così come appaiono. È inutile rimandare a lungo il prossimo diserbo: le erbacce compattano il terreno e ne assorbono le sostanze nutritive.
  • A differenza di molte altre specie, i cespugli non necessitano di modellatura. Per evitare che i gambi si rompano sotto il peso dei frutti, vengono fissati a pioli utilizzando spaghi elastici o pezzi di tessuto di nylon.

annaffiare generosamente

Come puoi vedere, prendersi cura di una pianta ad alto rendimento è molto semplice. Anche un giardiniere alle prime armi che non ha esperienza nella coltivazione dei peperoni può coltivare il raccolto.Tuttavia, in molti casi teoria e pratica sono in contrasto. La descrizione presentata della varietà e le regole di cura in questo caso coincidono?

Recensioni

Ekaterina, 38 anni: “Mi piacciono molto i piatti piccanti, quindi ogni anno pianto i peperoncini. Coltivo la varietà Corno d'ariete ormai da tre anni. La cultura piace con la sua resa elevata e il gusto piccante. "

pianta ad alto rendimento

Anna, 51 anni: “Ho piantato questa varietà per la prima volta l'anno scorso. La resa delle piante compatte ha superato tutte le mie aspettative. I peperoni hanno un gusto pungente e un aroma speziato.

Alessandro, 47 anni: “Coltivo peperoncini piccanti circa 10 anni. La varietà Ram's Horn mi ha sorpreso con i suoi frutti lunghi e gustosi e l'eccellente resa. I peperoni sono ideali per il consumo fresco e per la preparazione di piatti caldi”.

Sperimenta varietà di peperoncino? Hai mai coltivato la varietà Corno d'Ariete? Lascia recensioni in modo che i giardinieri abbiano una corretta comprensione di questo raccolto. Grazie.

piatti piccanti

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino