Puoi coltivare frutta e verdura nel tuo cottage estivo, ma non tutti i giardinieri piantano peperoncini piccanti. Quali varietà di peperoncino è meglio piantare per ottenere un buon raccolto? Quando si sceglie un peperone, è innanzitutto importante che sia molto piccante e talvolta può essere piuttosto difficile trovare una tale varietà.
[toc]
Descrizione delle varietà di peperoncino per terreni aperti
La maggior parte delle varietà di peperoncino sono adatte alla coltivazione sia in piena terra che in serre e vivai. Quali varietà di pepe sono adatte per i terreni aperti?
Varietà di peperoncino da piantare in piena terra:
- Lingua del Drago Pepe
Questo ibrido è caratterizzato da potenti cespugli sparsi. La resa di questa varietà di peperoncino è elevata.L'altezza dello stelo va da 55 a 70 cm, i frutti maturi sono allungati, a forma di cono. L'ombra è rosso brillante. Il peso medio di un frutto raggiunge i 20-23 grammi, la lunghezza va da 9 a 13 cm La pianta appartiene a varietà a maturazione precoce. La pelle è fortemente costolata.
- Shakira al pepe
Un altro popolare ibrido di peperoncino senza il sapore amaro. Shakira appartiene agli ibridi di prima generazione. Il cespuglio è piuttosto alto e può crescere da 95 a 125 cm, le foglie sono piccole e di colore verde scuro. Le verdure mature hanno la forma conica standard dei peperoni con la punta appuntita. Man mano che maturano, acquisiscono un colore scarlatto. Il peso di una verdura matura va dai 45 ai 55 g. All'interno sono presenti un piccolo numero di semi. L'aroma è debole e praticamente impercettibile. Buono per il decapaggio.
- Artiglio dell'aquila del pepe
Un ibrido versatile con un pronunciato aroma pepato. Il gusto è piccante, ma molto piccante. La pianta appartiene ad esemplari con epoca di maturazione medio-precoce. Lo spessore della parete è di circa 3,5 mm. Le verdure sono piuttosto grandi, il peso può arrivare dai 60 ai 70 grammi. La tonalità è rosso vivo, la forma è allungata, allungata. Ha una buona resistenza a varie malattie. I cespugli sono piccoli, compatti, l'altezza del fusto non supera gli 80 cm, da un metro quadrato si possono raccogliere fino a 5 kg di raccolto.
- Il pepe di Omero
Si riferisce agli ibridi di prima generazione. Maturazione precoce. Molto spesso utilizzato per preparare condimenti e anche per l'inscatolamento. I peperoni acerbi hanno una ricca tonalità smeraldo, man mano che maturano acquisiscono un colore scarlatto. La forma del frutto è troncoconica, allungata. Le verdure mature non hanno un sapore molto piccante. Lo spessore della parete va da 2 a 4 cm Il peso di un peperone maturo non supera i 40 grammi. Il periodo di fruttificazione è lungo.La raccolta può essere effettuata da agosto a ottobre.
- L'uomo grasso rosso
Red Fatty è un ibrido con ortaggi a maturazione medio-precoce. I peperoncini piccanti sono adatti alla coltivazione in Russia principalmente nelle serre. Ciò è dovuto al fatto che questa varietà ha una lunga stagione di crescita. Di norma, sono 3-4 mesi. In piena terra, la varietà Red Fatty viene coltivata solo nelle regioni meridionali. I frutti maturi sono grandi e possono raggiungere i 100 grammi. La pelle è liscia, non costolata e di colore scarlatto. Il gusto è molto piccante.
- Il dito di Pietro
Questa varietà si differenzia dagli altri ibridi di peperoncino per la sua forma insolita. Puoi paragonare la sua forma a un dito. Ma la cosa più interessante è che questa forma non è il risultato dell'attività degli allevatori. Questa varietà è anche chiamata Chilly Willy. La patria di questo ibrido è l'America. La verdura può crescere fino a 10 cm di lunghezza, il diametro è di circa 2,5 cm e il livello di piccantezza del peperone non è molto elevato. Chilly Willy è una varietà molto rara e costosa, il cui acquisto in Russia è piuttosto problematico.
- Giallo ungherese
Il vantaggio principale dell'ibrido giallo ungherese è la sua resistenza alle basse temperature. È classificata come pianta a maturazione precoce; dal momento della semina fino alla comparsa dei peperoni passano dai 90 ai 100 giorni. I cespugli sono piccoli e compatti. Il gambo non supera i 55 cm di altezza, la forma degli ortaggi è a tronco, allungata. Le verdure acerbe sono di colore verde chiaro e, man mano che maturano, acquisiscono un colore giallo intenso. I peperoncini piccanti hanno un gusto piccante. La massa dei peperoni va dai 40 ai 55 g. Quando si coltiva questa pianta, bisogna sapere che ama annaffiature abbondanti, per le quali è consigliabile utilizzare acqua tiepida.
- Drago tailandese
Il peperoncino Thai Dragon è un ibrido di prima generazione.I cespugli di questa pianta sono alti, l'altezza può raggiungere 1,5 metri. La pianta è molto frondosa, le foglie sono di colore verde scuro. I peperoni sono piccoli, ma ce ne sono molti sul cespuglio. Il peso di una verdura è di circa 20 grammi. Fino a 8 cm di lunghezza Dal momento in cui i semi vengono seminati nel terreno fino alla raccolta del primo raccolto non passano più di 105 giorni. La caratteristica principale del Thai Dragon è che può essere coltivato anche in vaso in casa. I frutti maturi hanno un sapore molto piccante.
- Peperoni Becco Di Falco
Uno dei peperoncini più piccanti. I frutti acerbi sono colorati in una ricca tonalità smeraldo; man mano che maturano, diventano rosso vivo. La forma del frutto è a forma di cono. I peperoni sono di piccole dimensioni, crescono circa 29 mm di lunghezza, con uno spessore della parete da 3 a 5 mm. Peso medio - fino a 10 g. Adatto per preparare condimenti. Dato che i cespugli sono molto compatti, il Becco di falco può essere coltivato anche in casa.
- Miracolo della regione di Mosca
I peperoni miracolosi della regione di Mosca sono caratterizzati dal fatto che il cespuglio ha poche foglie e non si diffonde. I frutti crescono singolarmente. In media, su una pianta si possono formare dai 14 ai 20 peperoni. Alto, il fusto principale può crescere fino a 1,5 metri. Le verdure sono allungate, appuntite sul fondo, cadenti. La pelle è lucida, senza nervature. La tonalità delle verdure mature è scarlatta. In media, il peso delle verdure arriva dai 30 ai 55 grammi. Il gusto dei grani di pepe non è molto piccante con un aroma specifico.
- Proboscide dell'elefante
I peperoni Elephant Trunk sono una pianta medio-precoce con elevata produttività. Questa varietà è stata creata da allevatori ucraini. I cespugli sono bassi, metà espansi e metà standard. Con la maturazione tecnica le verdure sono di colore verde chiaro, ma con la maturazione biologica diventano rosse. Non suscettibile alle malattie e facile da curare.Si consiglia di coltivare piantine in serre e serre.
- elefante indiano
I peperoni Indian Elephant sono caratterizzati da un'elevata resa e resistenza alle malattie. I cespugli sono larghi e alti. I peperoni maturi hanno un sapore semi-piccante. Adatto per marinare. La forma è allungata, a cono. In media, il peso di una verdura non supera i 40 grammi. Alla maturità tecnica i grani di pepe sono di colore smeraldo; man mano che maturano diventano rosso scuro. Il periodo di fruttificazione inizia a luglio e termina a metà settembre. Per 1 mq. M. si consiglia di coltivare non più di 4 cespugli.
Recensioni
Recensioni sulle varietà di peperoncino:
Ekaterina, 43 anni
“Mi piace molto coltivare rare varietà di verdure sul mio terreno, quindi da tempo desideravo piantare peperoni Chilly Willy. Quando finalmente ho trovato questa varietà, sono rimasto piacevolmente sorpreso. I peperoni hanno un sapore molto gradevole, non troppo piccante, ma nemmeno insapore. Continuerò a crescere”.
Innocente, 67 anni
“Da tempo cercavo la varietà ideale di peperoncino. Non mi piace troppo piccante, volevo qualcosa di moderatamente piccante. La vera scoperta è stata l'ibrido Homer. Era molto facile da coltivare e il raccolto era abbondante. Adesso pianto sempre questo particolare peperone”.