Descrizione e caratteristiche delle quaglie Virginia, cura e allevamento

Le quaglie della Virginia sono di taglia media. Sono caratterizzati da un becco corto e alto e zampe con lunghi artigli senza speroni. Gli uccelli appartengono alla categoria della carne. Gli uccelli sono altamente produttivi, motivo per cui molti agricoltori li allevano. Affinché le quaglie crescano normalmente e non si ammalino, hanno bisogno di cure di alta qualità e di una dieta equilibrata.


Descrizione e caratteristiche della razza da carne

Questa razza di quaglia non è considerata la più comune. Nei paesi europei vengono spesso allevati come uccelli ornamentali. Il peso degli uccelli è di 200-300 grammi.Sono caratterizzati da carni saporite con un minimo di grassi e dal gusto delicato. Allo stesso tempo, le quaglie depongono poche uova. Questo parametro è di 40-60 pezzi all'anno.

Il vantaggio delle quaglie è il loro aspetto decorativo. Sono caratterizzati da un becco corto, ricoperto da bordi frastagliati. Allo stesso tempo, le gambe sono decorate con lunghi artigli. Gli uccelli si distinguono per le piume marroni. Allo stesso tempo, il corpo è ricoperto di piumaggio più chiaro e più scuro. Dalla fronte verso il collo ci sono strisce bianche e nere.

In media, la lunghezza del corpo è di 22 centimetri e la coda di 6. Le femmine sono di dimensioni maggiori. Allo stesso tempo, i maschi sono caratterizzati da un'ombra della testa contrastante. Inoltre, hanno la tendenza a parlare. Le quaglie emettono suoni specifici per attirare il sesso opposto. Tuttavia, un forte grido può essere ascoltato solo all'inizio della primavera.

Pro e contro della quaglia della Virginia

I vantaggi degli uccelli includono quanto segue:

  • peso piuttosto elevato;
  • aspetto decorativo;
  • resistenza alle patologie;
  • poco impegnativo per la nutrizione.

Lo svantaggio principale è considerato la produzione di uova molto bassa. Le quaglie della Virginia depongono non più di 40-60 uova durante l'anno.

Condizioni di conservazione e allevamento

Gli uccelli non necessitano di cure specifiche. Per allevare quaglie saranno sufficienti gabbie e cibo standard. Le femmine tendono a costruire i propri nidi. In questo caso, il rapporto tra i sessi nelle cellule dovrebbe essere approssimativamente lo stesso. Ciò è dovuto al fatto che le quaglie della Virginia sono meglio allevate in coppia.

Habitat

Molto spesso, tali quaglie vengono allevate in piccole gabbie. Le loro dimensioni devono essere almeno 120x40x30 centimetri. In questo caso, uno degli angoli della gabbia dovrebbe avere un riparo fatto di corteccia di albero, cespugli o erba.

Quaglia della Virginia

Non è necessario creare trespoli nella gabbia. Gli uccelli possono trascorrere la notte sul pavimento, rannicchiandosi insieme. Il lato della gabbia dovrebbe essere di almeno 15 centimetri. Ciò aiuta a prevenire la fuoriuscita di sabbia e mangime. Vale anche la pena posizionare nelle gabbie abbeveratoi e mangiatoie.

Dieta

Le quaglie della Virginia non richiedono un'alimentazione specifica. È consentito dare loro diversi tipi di cibo: miglio, orzo tritato, mais, farina d'avena. Gli uccelli mangiano volentieri anche semi di miglio, colza, grano ed erbe infestanti.

Inoltre, nella dieta dovrebbero essere inclusi i seguenti alimenti:

  • ricotta e uova sode;
  • una miscela di cracker e carote tritati;
  • vermi della farina, cavallette, chironomus;
  • verdure tritate - patate bollite, cavoli, verdure;
  • gesso, guscio d'uovo, roccia conchiglia.

È consentito introdurre mangime per uccelli nella dieta delle quaglie, mescolandolo con erbe e gusci d'uovo. Dovrebbero esserci 2-3 pasti al giorno. Si consiglia di farli contemporaneamente.

Allevamento di uccelli

Nelle stanze con luce naturale, la stagione riproduttiva dura da maggio a settembre. Con l'arrivo del periodo di nidificazione, vale la pena aumentare la quantità di proteine ​​nella dieta al 25-30%. Anche gli uccelli dovrebbero ricevere minerali.

Di solito ci sono 2 femmine per ogni maschio. A volte gli uccelli vengono collocati in colonie in grandi recinti. Tuttavia, ciò può causare scontri tra maschi. In questo caso alcune uova potrebbero rompersi.

Dopo aver costruito il nido, la femmina depone le uova quotidianamente. Quando si accumulano 10-15 pezzi, inizia a schiuderli. Nei giorni 22-23 nascono i pulcini. Con un'alimentazione di alta qualità e una corretta manutenzione, gli animali giovani sono altamente vitali. Le quaglie crescono rapidamente e si adattano facilmente alle nuove condizioni.

Possibili malattie

Le quaglie hanno una forte immunità.Tuttavia, a volte incontrano infezioni o malattie non trasmissibili associate a un’alimentazione o a cure inadeguate. Un'alimentazione impropria causa molte patologie, quindi vale la pena utilizzare tipi di alimenti di alta qualità con la composizione corretta. Se c'è un sovradosaggio di vitamine e minerali, gli uccelli possono morire.

Se la tua dieta viene interrotta, c'è il rischio che si verifichino i seguenti problemi:

  • prolasso dell'ovidotto con l'uovo;
  • problemi con la formazione del guscio;
  • mancanza di vitamine.

Le quaglie vergini si distinguono per l'elevata produttività della carne e l'aspetto decorativo. Affinché l’allevamento degli uccelli abbia successo, è necessario fornire loro cure di qualità. La nutrizione di qualità non ha poca importanza.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino