Descrizione e caratteristiche delle quaglie da smoking, allevamento

Le quaglie tenute in casa appartengono a razze diverse. Una delle varietà utilizzate per la coltivazione nelle fattorie private è la quaglia da smoking. Consideriamo la descrizione, le caratteristiche e la produttività della razza. Come tenere gli uccelli a casa, nutrirli e allevarli correttamente. Come trattare e prevenire le malattie comuni.


Descrizione della razza: produttività, vantaggi e svantaggi

La razza della quaglia da smoking è del tipo a base di uova di carne. Il peso di una femmina adulta è in media di 160 g, i maschi - 150 g L'oviposizione inizia a 1,5 mesi di età.Durante la stagione ogni femmina demolisce 280 pezzi. uova del peso di 10 g Le uova di quaglia sono di qualità superiore alle uova di gallina e la carne è una prelibatezza. Le uova possono essere conservate in frigorifero per lungo tempo, fino a 2 mesi.

Il colore del piumaggio delle quaglie da smoking è caratteristico: dorso e testa scuri, collo e petto bianchi. A causa della combinazione di colori, la razza ha preso il nome.

Vantaggi e svantaggi
precocità;
elevata produzione di uova;
uova e carne di buona qualità;
lunga durata di conservazione dei prodotti.
piccola massa di uccelli;
termofilia;
timidezza.

Se confrontiamo i pro e i contro della razza quaglia, è ovvio che prevalgono i vantaggi.

Condizioni di detenzione e cura

La quaglia da smoking, come altre razze di quaglie, è tenuta in gabbie. Possono essere collocati in un ripostiglio, quindi non è necessario costruire un edificio speciale per loro. Ma dove si trovano le celle, è necessario mantenere le condizioni obbligatorie: temperatura e umidità costanti. Dovrebbe essere caldo tutto l'anno; se gli uccelli hanno freddo, smetteranno di deporre le uova e diminuirà anche l'aumento di peso dei piccoli. L'umidità nella stanza dovrebbe essere di circa il 70%.

Esperto:
Anche l'illuminazione è importante: le quaglie hanno bisogno della luce del giorno alle 18. Per prolungare la breve giornata naturale, la stanza con la gabbia è illuminata artificialmente. Tuttavia, se la luce è troppo intensa, le quaglie possono diventare aggressive. Tutte le condizioni sono necessarie affinché gli uccelli possano deporre le uova.

È meglio acquistare le quaglie da smoking per la prima volta quando hanno 1,5 mesi. Si tratta di animali giovani che presto inizieranno a deporre le uova, tollerano bene il trasporto e si adattano rapidamente.

quaglia da smoking

Le quaglie vivono in una gabbia a rete. Per 1 uccello sono necessari 20 mq. vedi spazi.Il fondo della gabbia può anche essere in rete; gli escrementi si riversano nel vassoio, da dove è conveniente rimuoverlo. Se non c'è il pallet, il pavimento è ricoperto di carta, che viene cambiata ogni giorno.

La gabbia dovrebbe contenere una mangiatoia, un bevitore e un contenitore con sabbia in cui gli uccelli si puliranno le piume.

Pianificazione della dieta

Le quaglie smoking vengono allevate per produrre prodotti a base di uova, quindi l'alimentazione deve essere completa, la dieta è ricca di sostanze nutritive, minerali e vitamine. Un uccello mangia in media 25 g di cibo al giorno. Puoi nutrirli con mangime misto o purea di cereali, ortaggi a radice, verdure con aggiunta di gesso, sale e farina di carne e ossa. Al mosto vengono aggiunti erba tritata, erbe aromatiche, cipolle verdi e scarti di latte. Dai da mangiare alle quaglie da smoking 2-3 volte al giorno; quelli ingrassati – fino a 4 volte.

Dopo la schiusa, le quaglie vengono nutrite con una miscela di uova sode, erbe aromatiche e ricotta. I pulcini di una settimana possono essere nutriti con ortaggi a radice grattugiati, verdure e cereali tritati. Le quaglie di un mese vengono trasferite nella dieta degli uccelli adulti.

L'alimentazione delle quaglie con mangimi composti può essere iniziata fin dalla tenera età e alimentata fino alla macellazione. Gli uccelli dovrebbero sempre avere acqua pulita e fresca. La frequenza di alimentazione delle piccole quaglie è 5 volte al giorno. Le quaglie vengono ingrassate per la carne fino a 3-3,5 mesi, dopo questa età sono pronte per la macellazione. Successivamente, le quaglie selezionate per l'allevamento vengono ingrassate.

Sottigliezze di allevamento

Le quaglie riproduttrici comprendono famiglie di 1 maschio e 4 femmine. Mentre le quaglie depongono le uova per l'incubazione, le famiglie vengono tenute separate dal resto. Hanno abbastanza gabbie con dimensioni di 30 cm di altezza, lunghezza e larghezza.

Le quaglie da smoking raramente incubano le uova, quindi i pulcini vengono covati in un'incubatrice.Il materiale viene raccolto per 1-2 settimane e conservato in un luogo fresco fino alla conservazione. L'incubazione dura 16-17 giorni. Dopo la schiusa, le quaglie vengono allevate in una covata. Le giovani quaglie necessitano di calore e illuminazione, entrambe possono essere fornite utilizzando una lampada a infrarossi. Viene appesa sopra la covata, mantenendo una temperatura di 35-38°C durante la prima settimana e mezza di vita della quaglia. Successivamente viene ridotto e all'età di un mese viene portato a 22 ˚C.

quaglia da smoking

Malattie frequenti

La quaglia da smoking può soffrire di malattie contagiose e non contagiose. Le infezioni possono colpire sia il bestiame giovane che quello adulto. Le cause delle infezioni sono il mantenimento degli uccelli in condizioni inadeguate, su lettiere bagnate contaminate e la mancata attuazione di misure di disinfezione. Le infezioni si diffondono rapidamente e, se si verifica un'infezione di massa, l'intero bestiame può andare perduto.

Le malattie non trasmissibili si sviluppano a causa di un'alimentazione scorretta e di una dieta formulata in modo errato. Questi sono disordini metabolici e ipovitaminosi, beccaggio. Le misure di prevenzione includono l'alimentazione di alimenti in grado di fornire alle quaglie tutte le sostanze necessarie.

Se tenute nella stessa gabbia, le quaglie da smoking possono soffrire di malattie da elminti. Pertanto necessitano di essere trattati periodicamente con farmaci antiparassitari. Trattare contro i parassiti esterni: pidocchi, mangiatori di piume e pulci. Per prevenzione, tieni sabbia o cenere nelle gabbie.

Le quaglie da smoking vengono allevate per la carne e le uova. Ma anche come uccello ornamentale per la sua colorazione originale. Le caratteristiche produttive della razza la rendono promettente per la coltivazione domestica. Gli uccelli possono essere allevati per le tue esigenze, così come a scopo di lucro se organizzi un allevamento di quaglie.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino