Descrizione e caratteristiche delle quaglie nere inglesi, allevamento

Le quaglie sono piccoli uccelli da fattoria molto facili da allevare. Gli allevatori hanno sviluppato molte razze con caratteristiche e produttività diverse. Consideriamo la descrizione e le caratteristiche delle quaglie nere inglesi, i principali vantaggi e svantaggi della razza. Come tenere, allevare, nutrire e allevare gli uccelli a casa.


Descrizione e caratteristiche delle quaglie inglesi

Le quaglie nere inglesi sono allevate da una razza giapponese e diverse varietà di carne. Il risultato è stato un incrocio, i cui rappresentanti pesano 210 g ciascuno (in media 180 g).La carne della quaglia nera inglese è scura, il colore rimane anche dopo la cottura. Le quaglie depongono bene le uova e possono produrre una media di 290 quaglie all'anno. uova del peso di 11 g Le femmine iniziano a deporre le uova all'età di 6 settimane.

Il colore del piumaggio delle quaglie inglesi è marrone-nero, il becco è scuro, la punta è nera. Il corpo degli uccelli è compatto, denso, zampe corte, coda piccola. Esternamente è possibile distinguere le femmine dai maschi solo a 2 mesi.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi e svantaggi
può essere allevato per carne e uova;
elevata produttività delle uova;
precocità;
contenuti poco impegnativi;
può tollerare brevi abbassamenti di temperatura;
mangiano poco.
bassa percentuale di schiudibilità delle quaglie (75-85%).

Condizioni di detenzione e cura

Le quaglie della razza inglese sono caratterizzate da senza pretese nel cibo e da una manutenzione poco impegnativa. Come per le altre varietà di quaglie, è necessario creare le condizioni di vita degli uccelli: temperatura (15-25 °C) e umidità (60%) dell'aria. Le quaglie vanno tenute al caldo tutto l'anno; se fa freddo, le femmine smetteranno di deporre le uova. L'illuminazione influisce anche sull'intensità dell'ovideposizione. Le femmine depongono le uova quando le ore di luce del giorno raggiungono le 18. Nelle giornate corte la stanza necessita di essere illuminata con lampade.

A causa delle loro piccole dimensioni, le quaglie possono essere tenute in gabbia. Possono essere posizionati su livelli, uno sopra l'altro. A questo scopo sono adatte gabbie con un'altezza di 0,3 m.Il volume dello spazio è calcolato in base al numero di capi di bestiame, per 1 uccello dovrebbero essere assegnati almeno 20 mq. area cm. Se le quaglie inglesi vengono tenute affollate, può iniziare il cannibalismo; gli uccelli deboli inizieranno a essere beccati da quelli forti. Inoltre, la produttività del bestiame diminuirà.

Esperto:
Puoi allevare le quaglie non tutto l'anno, ma stagionalmente. Entro 3 mesi possono essere macellati. Alla stessa età inizia la deposizione delle uova. Le quaglie depongono le uova quasi ogni giorno.

Per la coltivazione stagionale non sono necessarie attrezzature speciali. In estate gli uccelli possono essere tenuti all'aperto, in una voliera. Il recinto deve essere protetto dai predatori nella parte superiore. È inoltre necessario fornire protezione dalle correnti d'aria, che gli uccelli non tollerano bene. Il freddo e le correnti d'aria possono causare l'insorgenza di malattie infettive.

Quaglia nera inglese

Prendersi cura delle quaglie consiste nel pulire la gabbia, ventilare la stanza, nutrire e annaffiare tempestivamente, trattare gli uccelli e le gabbie da infezioni e parassiti. Devi pulire la gabbia ogni giorno, ma almeno una volta alla settimana. Agli uccelli non dovrebbe essere permesso di vivere su rifiuti sporchi e bagnati dove gli agenti patogeni possono riprodursi.

Le quaglie inglesi nere non sono voraci, il consumo di mangime è piccolo: sono necessari circa 35 grammi per individuo al giorno. poppa. La frequenza di alimentazione è 3 volte; se somministrata meno frequentemente, gli uccelli possono mangiare troppo, il che porta a disturbi digestivi. Puoi nutrire le quaglie con mangimi composti se desideri ottenere prodotti più gustosi e rispettosi dell'ambiente: prepara il mosto con cereali, erba e ortaggi a radice.

Regole di allevamento

Per ottenere quaglie di razza è necessario creare famiglie di 1 quaglia inglese e 3-4 quaglie. Devono essere tenuti separati dagli uccelli allevati per carne e uova. Una volta raccolte le uova fecondate, vengono poste in un'incubatrice. Anche le quaglie stesse possono incubare, ma un'incubatrice farà un lavoro migliore nella schiusa.

Dopo la schiusa, le quaglie vengono tenute in una covata finché non crescono. Vengono trasferiti agli adulti in un mese.Gli uccelli destinati all'ingrasso vengono tenuti insieme, maschi e femmine nella stessa gabbia. Per l'allevamento vengono selezionati i migliori: grandi, attivi, sani.

Malattie e parassiti

Le malattie che possono incontrare gli allevatori di pollame che allevano quaglie sono infezioni e disturbi digestivi. Se si manifesta un'infezione in un'azienda agricola, l'intero bestiame potrebbe morire.

Il modo migliore per combattere le malattie infettive è bere preventivamente con farmaci antibatterici e antivirali.

La saldatura dovrebbe iniziare in tenera età e essere ripetuta periodicamente durante la coltivazione. Se gli uccelli si ammalano, il trattamento deve essere iniziato immediatamente. Non è sempre possibile determinare da soli la malattia, quindi si consiglia di contattare un veterinario che prescriverà antibiotici.

I parassiti, sia esterni che interni, compaiono spesso negli allevamenti di quaglie. Per prevenire il verificarsi di questo problema, gli uccelli vengono trattati almeno una volta al mese con farmaci antielmintici e antiacaricidi. Tra i metodi tradizionali per combattere pulci e mangiatori, puoi usare la cenere o la sabbia, che vengono versate in una ciotola e poste in una gabbia.

Con una corretta gestione, alimentazione e cura, l'allevamento di quaglie inglesi nere può essere un'attività redditizia. I piccoli uccelli non hanno bisogno di molto cibo, in cambio il proprietario riceve uova dietetiche e carne gustosa. Per i propri bisogni tengono un piccolo numero di quaglie e, se lo desiderano, possono organizzare una fattoria domestica in cui verranno allevati centinaia di questi uccelli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino