Dimensioni e disegni di allevatrici per quaglie e come realizzarle da soli secondo lo schema

L'utilizzo di un'allevatrice per quaglie consente di raggiungere le condizioni più confortevoli per il loro normale sviluppo. Ci sono molte opzioni per i dispositivi già pronti in vendita. Se lo desideri, e per risparmiare denaro, puoi realizzare un'allevatrice per pollame con le tue mani. Il processo non è complicato, l'importante è preparare il materiale, gli strumenti e seguire un determinato algoritmo di azioni.


Cosa serve?

Una cova per quaglie è una struttura in legno a forma di rastrelliera o scatola.Come materiali possono essere utilizzati sia fogli di policarbonato che di fibra di legno. All'interno di questo pollaio in miniatura sono presenti attrezzature per mantenere un microclima ottimale per gli uccelli. Qui vengono forniti sia il riscaldamento che l'illuminazione per eliminare la possibilità di ipotermia nelle quaglie appena nate.

Importante! Affinché i pulcini si adattino rapidamente all'ambiente esterno e non si ammalino, non dovrebbe essere consentita l'oscurità, la luce molto intensa o lo sporco all'interno dell'incubatrice.

Esperto:
Oltre a fornire ai pulcini le condizioni necessarie per sviluppare una forte immunità, l'allevatrice svolge un altro compito importante. Aiuta ad aumentare la produttività delle galline ovaiole.

Pro di una cova fatta in casa

Puoi acquistare una allevatrice già pronta al mercato o in un negozio di animali. I dispositivi autoprodotti per l'allevamento delle quaglie soddisfano pienamente i requisiti di un pollaio di alta qualità, se è stata seguita la tecnologia di assemblaggio e sono stati selezionati materiali sicuri per i pulcini. Tra gli aspetti positivi dell'utilizzo di una cova fatta in casa vale la pena notare:

  1. Budgeting. Assemblare una griglia per tenere il pollame in casa non è difficile ed economico in termini finanziari. Quasi tutti nella fattoria hanno i materiali necessari: assi, elementi di fissaggio.
  2. Possibilità di ottimizzare il pollaio per condizioni specifiche. A seconda del numero di teste, il proprietario stesso decide quale dimensione del dispositivo è necessaria. È anche più semplice dotare tu stesso l'allevatrice di abbeveratoi e mangiatoie, in base alla comodità delle quaglie e del proprietario. Anche le questioni relative all'illuminazione e al riscaldamento vengono decise a vostra discrezione personale.
  3. Possibilità di ridurre lo stress per le quaglie dotando il capannone di abbeveratoi e mangiatoie a goccia.
  4. Facile da fare a casa.
  5. Non sono necessarie competenze specifiche per assemblare il dispositivo.

allevatrice di quaglie

Tenere le quaglie nei bunker realizzati da te è altrettanto promettente quanto nei pollai fabbricati in fabbrica. Forniscono condizioni completamente confortevoli affinché i pulcini possano vivere al loro interno.

Requisiti primari

Per la crescita e lo sviluppo normali degli animali giovani, è necessario utilizzare allevatori che siano in grado di mantenere all'interno un microclima ottimale per loro. I dispositivi di alta qualità soddisfano i seguenti requisiti:

  1. Stabilità e affidabilità. Il pollaio non deve ribaltarsi durante il funzionamento per non ferire gli animali giovani.
  2. Illuminazione sufficiente. Se manca la luce, i giovani animali non potranno svilupparsi normalmente e inizieranno ad ammalarsi. Nelle prime settimane di vita i pulcini sono particolarmente sensibili alla durata e all'intensità del flusso luminoso. Per una rapida crescita e un rapido adattamento all'ambiente esterno, le quaglie necessitano della luce rossa.
  3. Riscaldamento. Grazie al riscaldamento efficiente, nel pollaio viene mantenuto un microclima ottimale. I dispositivi di riscaldamento a infrarossi sono i più adatti a questi scopi. Il loro principale vantaggio è l'assenza di ustioni per le generazioni più giovani.
  4. Ventilazione adeguata. Affinché l'aria fresca possa entrare nella covata, l'umidità evapori bene e l'odore scompaia, è necessario fornire una ventilazione efficace. La presenza di correnti d'aria ha un effetto dannoso sulla salute degli animali giovani.

allevatrice di quaglie

Utilizzando dispositivi che soddisfano pienamente i requisiti, puoi contare sulle prospettive delle generazioni più giovani.

Materiali usati

Considerando che l'allevatrice verrà utilizzata per un lungo periodo, in fase di montaggio occorre prestare particolare attenzione alla scelta dei materiali. Il design dovrebbe essere forte e durevole, per:

  1. Non è razionale utilizzare fogli di cartone per gli alloggiamenti.Questo tipo di materiale non consente la pulizia ad umido del pollaio o il trattamento con disinfettanti. Inoltre, il cartone non è ignifugo e non ha un'adeguata resistenza fisica. Per assemblare il corpo, il legno è perfetto, lo spessore delle assi è di 2,5 cm, se per l'incubatrice viene utilizzato il compensato, il suo spessore dovrebbe essere di 7-10 mm. Tutti i componenti della struttura devono essere trattati con preservanti del legno. Se si prevede di utilizzare il pannello di fibra, prima vengono assemblati il ​​telaio e la base, quindi la finitura viene eseguita con le lastre.
  2. Il fondo è realizzato in rete zincata a maglia fine. Dopo due settimane, i pulcini possono essere trasferiti in un recinto comune, dove la dimensione delle maglie è 10x10 mm. Per un fondo rimovibile, è meglio utilizzare una rete con una dimensione delle celle di 5x5 mm quando si tengono le quaglie appena nate.
  3. Riscaldamento. Per riscaldare gli animali giovani nell'allevatrice, vale la pena installare dispositivi a infrarossi. Spesso vengono utilizzate lampade da specchio. Per comodità di regolazione del regime di temperatura, viene utilizzato un termostato elettronico.
  4. Il pallet deve essere di plastica o zincato. Questi materiali sono facili da pulire, facili da usare e affidabili. Qui è possibile utilizzare fogli di compensato, ma rimuovere gli escrementi da essi sarà estremamente difficile. Il problema principale è la persistenza di un odore sgradevole che non può essere rimosso da nulla.

allevatrice di quaglie

Come realizzare una cova con le tue mani

Le dimensioni ottimali del dispositivo per tenere i pulcini sono 70x50x70 cm, l'altezza interna è di 40 cm Il processo di produzione prevede le seguenti fasi:

  • Preparare un piano e ritagliare le parti per l'allevatrice. Devi realizzare due lati in legno (48x50x1 cm), una parete divisoria posteriore, un tetto e un fondo (70x50x1 cm) e le porte (40x44,5x0,5 cm). Carteggiare i pezzi con carta vetrata.

allevatrice di quaglie

  • Secondo lo schema, realizzare un'apertura nel tetto per l'apparecchio di illuminazione. Non dovrebbe essere al centro, altrimenti ci saranno delle bruciature, è meglio pianificarlo più vicino a un bordo.

allevatrice di quaglie

  • Unisci il tetto, il fondo, i lati e la parete posteriore utilizzando angoli e elementi di fissaggio.

allevatrice di quaglie

  • Assemblare le porte tagliando 2 pezzi grezzi dalla rete in base alle dimensioni dei telai delle porte. È meglio connettersi con viti autofilettanti.

allevatrice di quaglie

  • Realizzare un pavimento utilizzando 2 doghe di 66x48x2 cm e 68x46x2 cm. Il principio di collegamento qui è lo stesso del caso precedente.

allevatrice di quaglie

  • Installare le porte utilizzando le cerniere.

allevatrice di quaglie

  • Fissare la parete anteriore e il pavimento dalla rete. Il pallet è assemblato in modo simile ad un pavimento in rete. Per questo viene utilizzato un foglio di metallo. Attacca una striscia di compensato e una maniglia all'esterno.

allevatrice di quaglie

  • Dotare l'allevatrice di dispositivi di illuminazione e riscaldamento. Una lampada a infrarossi è montata in un foro nel tetto.

allevatrice di quaglie

  • Pulisci il pollaio finito dai detriti, controlla le luci e il riscaldamento.

Maggiori dettagli su come realizzare un pollaio possono essere trovati qui:

Dopo aver preparato un disegno, i materiali e gli strumenti necessari, chiunque può assemblare un pollaio. Le dimensioni sono determinate in base al numero di capi previsti per il mantenimento in casa.

Installazione di impianti di riscaldamento e illuminazione

Un efficace sistema di riscaldamento e illuminazione nell’allevatrice è la chiave per la salute delle quaglie. Tutto deve essere fatto correttamente e con le precauzioni di sicurezza.

Lampada a infrarossi

Per regolare la luce e il calore è conveniente utilizzare lampade a infrarossi con termostato nell'allevatrice. Spesso gli allevatori installano dispositivi con una potenza di 500 W. Nei primi giorni i pulcini necessitano di una temperatura di 36 °C. Se vengono utilizzate lampade da 250-300 W, vengono consumati 7 kW di elettricità al giorno. Per riscaldare 9 pollai sono necessari fino a 63 kW al giorno, 2000 kW al mese.Una soluzione di riscaldamento vantaggiosa è installare un pavimento riscaldato.

allevatrice di quaglie

Elementi cinematografici di pavimenti riscaldati

Questo tipo di riscaldamento è efficace se nell'allevamento sono presenti più di 500 quaglie. Quando si utilizzano pavimenti riscaldati, il consumo energetico è ridotto di 3 volte. Gli elementi della pellicola vengono installati sulla parete posteriore del pollaio. Qui viene utilizzato un termostato manuale per il collegamento, formando un circuito elettrico.

Creare un microclima

Per fornire alle giovani generazioni condizioni normali nell'allevatrice, dovresti conoscere i punti principali del loro mantenimento. Seguire la tabella delle temperature nei primi giorni di vita:

Parametro Implementazione
Temperatura Nei primi giorni dopo la rimozione dei neonati dall'incubatrice, la temperatura deve essere mantenuta a 36 °C. Quindi si riduce a 30 °C.
Illuminazione Inizialmente le luci non vengono spente né di giorno né di notte. Dall'8° giorno è ridotta di 3 ore settimanali. Consigliato: fino a 12 ore per le razze da carne e fino a 8 ore per le razze da uova. La luminosità il primo giorno è di 20-25 lux e dai giorni 2 a 21 – 5-8 lux.
Ventilazione Vicino al pollaio, eventuali correnti d'aria dovrebbero essere ridotte al minimo e la ventilazione dovrebbe essere effettuata preferibilmente attraverso porte schermate.
Umidità Inizialmente dovrebbe essere del 60-70%, quindi il suo livello si riduce al 50-60%.
Alimentatore Utilizzare accessori di tipo automatico/tramoggia. Per la seconda opzione, è possibile collegare manualmente una coclea da un tubo corrugato per semplificare il riempimento del serbatoio con la miscela di mangime. Se fissate una rete metallica sopra, la quaglia mangerà la miscela di mangime attraverso di essa senza disperderla.
Ciotola per bere Non è consigliabile installare contenitori poco profondi, altrimenti il ​​liquido verrà spesso contaminato. Inoltre, l'acqua schizzerà molto.Quindi, è meglio usare abbeveratoi a tettarella/a vuoto.

L'allevatrice per quaglie è realizzata con materiali ecocompatibili e nel rispetto dei requisiti di assemblaggio. Non è difficile realizzarlo da soli: tutti i materiali e gli strumenti si trovano nella fattoria.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino