Tutto sull'incubazione delle uova di quaglia in casa in dettaglio per i principianti

Le quaglie spesso non fanno schiudere i pulcini da sole, quindi vengono covati in un'incubatrice. Per una schiusa di successo, non è necessario solo acquistare una buona incubatrice, ma anche scegliere le uova giuste e conservarle. Diamo un'occhiata alle regole per l'incubazione delle uova di quaglia, come mantenere la temperatura e l'umidità, cosa fare in quali fasi e come evitare errori comuni.


Selezione delle uova

Le famiglie di quaglie per ottenere le uova da cova sono composte da 1 maschio e 3-4 femmine. Se ci sono più femmine, ciò porterà ad una diminuzione della fertilità e del numero di pulcini.Per l'incubazione domestica, vengono selezionate uova di media grandezza, forma ovale regolare, colore caratteristico della razza quaglia, con superficie opaca. Il guscio deve essere duro, senza cedimenti o crepe. Non dovresti prenderne di troppo piccoli o grandi. Tutti quelli selezionati vengono testati con un ovoscopio o una luce. La speratura può rivelare difetti nascosti come dimensioni e posizionamento errati della camera d'aria, inclusioni di sangue e albumi e tuorli misti.

Prima di metterli nell'incubatrice, possono essere conservati per non più di 1-1,5 settimane ad una temperatura di 15°C, non possono essere lavati prima della conservazione e dell'incubazione. L'acqua lava via la pellicola protettiva e i batteri penetrano nelle uova.

Processo di creazione dei segnalibri

Prima di mettere le uova di quaglia nell'incubatrice, è necessario lavarle e disinfettarle. Trattare successivamente con emettitore ultravioletto per 5-8 minuti, mantenendolo ad una distanza di 0,4 m dalle superfici.

Dopo la preparazione, regolare la temperatura, posizionare dei contenitori con acqua e lasciare riposare per un paio d'ore finché non si scalda.

Le uova di quaglia dovrebbero essere deposte verticalmente, con l'estremità smussata rivolta verso l'alto e, in alcuni modelli, orizzontalmente. Il periodo di schiusa delle quaglie dura, in media, 17 giorni. Se l'incubazione viene eseguita correttamente, le quaglie si schiudono insieme. Ma la schiusa può essere ritardata di 1-2 giorni, molto probabilmente a causa di una violazione del regime di incubazione o del fatto che la qualità delle uova era inizialmente bassa.

incubazione delle uova

Umidità corretta

L'umidità nell'incubazione delle quaglie non è importante come quando si schiudono anatre e oche, ma deve comunque essere mantenuta a un livello sufficiente.L'aria secca nella fase iniziale può portare alla fame d'acqua degli embrioni, quando si avvicina il momento della schiusa, all'essiccazione dei gusci sotto il guscio, per cui i pulcini non saranno in grado di sfondare il guscio.

Al contrario, un'elevata umidità può favorire la schiusa, ma durante il periodo di formazione dell'embrione causerà danni: l'umidità aumenta la probabilità di sviluppare infezioni batteriche e muffe. Da 1 a 15 giorni di incubazione delle quaglie, è necessario mantenere l'umidità al 50-60%, dal 15 al 17 - 50%, quando i pulcini iniziano a schiudersi - 80-90%.

Condizioni di temperatura durante il periodo di incubazione

Per controllare la temperatura nell'incubatrice, installare un termometro. Dovrebbe essere posizionato a livello dei vassoi con le uova di quaglia per registrare la temperatura vicino ad essi. Durante l'intera incubazione delle uova di quaglia, la temperatura cambia poco, solo decimi di grado.

Ad esempio, le uova di quaglia dovrebbero essere conservate a 37,5-37,7 °C per i primi 15 giorni, a 37,2-37,5 °C per i successivi 2 giorni e alla schiusa a 37,0-37,2 °C. Questo schema è raccomandato dalla maggior parte degli allevatori di pollame.

Fasi dell'incubazione e giorno della schiusa dei pulcini

Consideriamo in dettaglio per i principianti cosa è necessario fare durante il periodo di sviluppo delle quaglie. Oltre a rispettare il programma di temperatura e umidità, le uova devono essere girate in modo che gli embrioni di quaglia all'interno non si attacchino al guscio. Oltre a girarli, a partire dal 3° giorno del periodo di incubazione, è necessario nebulizzarli e ventilare l'incubatrice. È conveniente eseguire l'aerazione girandosi, se eseguita manualmente. Se automaticamente, 2 volte al giorno, mattina e sera.

Esperto:
Quando le uova si schiudono non è necessario girarle; i pulcini si schiuderanno senza girarle.Il tempo di ventilazione è inizialmente impostato su 2-3 minuti, poi aumenta e dura 5-7 minuti.

È necessario spruzzarli in modo che siano leggermente umidi, ma non bagnati, in questo caso potrebbe formarsi della condensa dopo aver chiuso l'unità. Non dovresti iniziare a spruzzare subito dopo l'apertura dell'incubatrice, ma dopo che sono trascorsi un paio di minuti e le uova di quaglia si sono raffreddate.

Il giramento, se si posizionano le uova di quaglia in verticale, si effettua inclinando i vassoi di 45° in un senso, e poi nell'altro senso. Quando si caricano verticalmente, le uova vengono girate di 90-180˚.

incubazione delle uova di quaglia

Quando si avvicina il momento della schiusa, i pulcini inizieranno a beccare il guscio. La rimozione potrebbe richiedere 1-2 giorni. Non puoi aiutare le quaglie a uscire dal guscio; devono farlo da sole. I pulcini di quaglia che escono dalle uova vanno lasciati nell'incubatrice finché non si seccano e la peluria diventa soffice. Successivamente devono essere selezionati dall'unità e posti in una covatrice con una temperatura di 32-35 °C.

Scelta dell'incubatrice

Per far schiudere le quaglie, puoi utilizzare incubatrici di produzione nazionale o estera. Possono essere utilizzati per allevare non solo quaglie, ma anche pulcini, papere, anatroccoli e altri pulcini di pollame. La cosa principale è che ci siano vassoi con rientranze della giusta dimensione.

Ai dispositivi si applicano i seguenti requisiti:

  • facilità d'uso;
  • lavoro automatizzato, per non fare quasi nulla manualmente;
  • sicurezza per le quaglie;
  • alta percentuale di schiudibilità;
  • combinazione accettabile di costo e qualità.

Le incubatrici "Laying Hen", "Teplusha", "Ryabushka", "Cenerentola", "Ideal Hen", "Blitz 48", "Comfort" sono popolari tra gli allevatori di pollame.Si tratta di dispositivi compatti che possono contenere un numero limitato di uova, semplici nel design e economici nel prezzo, che qualsiasi allevatore di pollame può permettersi di acquistare. Secondo gli allevatori di pollame, le migliori incubatrici sono prodotte in Corea del Sud; sono completamente automatizzate e funzionano in modo affidabile. Naturalmente, dovrai pagare di più per loro.

Errori tipici del principiante

Scegliere un dispositivo di incubazione è importante, ma bisogna anche sapere come evitare possibili errori. Ognuno di essi può portare alla morte dei pulcini in qualsiasi fase dello sviluppo o durante la schiusa.

Prima di tutto, si tratta di una violazione del regime di temperatura o umidità, rotazione irregolare, spruzzatura impropria. Gli embrioni di quaglia possono attaccarsi al guscio o soffocare durante il periodo di schiusa a causa della mancanza di ossigeno e dell'eccesso di anidride carbonica. Questo problema può essere determinato dal fatto che il pulcino giace nell'uovo con la testa rivolta verso l'estremità appuntita. Ciò si verifica spesso a causa dell'aumento della temperatura e del raffreddamento insufficiente. In tali condizioni, le quaglie si schiudono prematuramente, sono piccole e malaticce e potrebbero morire nei primi giorni.

Puoi capire gli errori se valuti le quaglie morte nelle uova. Con ogni segnalibro successivo acquisirai una comprensione di cosa e come fare correttamente.

L'incubazione delle uova di quaglia è spesso l'unico modo per ottenere la quaglia a casa. Per fare questo, devi avere una piccola incubatrice, uova fecondate e conoscere le regole dell'incubazione.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino