Tabella dettagliata delle fasi di incubazione delle anatre di tacchino a casa e modalità

Per ottenere un gran numero di prole sana a tutti gli effetti nelle famiglie e negli allevamenti di pollame, è necessario utilizzare l'incubazione delle uova di tacchino. Con un piccolo numero di pollame, le galline possono anche incubare, ma questo metodo non può garantire una schiusa stabile dei pulcini e l'ottenimento di un gran numero, soprattutto perché non tutti gli uccelli muti mostrano l'istinto di cova.


Selezione dell'attrezzatura adatta

Per allevare gli anatroccoli muti in un'incubatrice, i modelli vengono selezionati in base alle caratteristiche di base.Per crescere in una fattoria, il dispositivo può essere il più semplice, l'importante è che mantenga una temperatura costante adatta alle uova di indo-anatra. A questo scopo l'incubatrice deve essere dotata di un termostato e di uno speciale contenitore d'acqua che fornisca il livello di umidità richiesto.

Nelle incubatrici semplici, le uova devono essere girate manualmente. Utilizzano inoltre la ventilazione naturale necessaria per lo scambio dei gas nel contenitore. Spesso le incubatrici più semplici sono delle scatole con dei buchi nelle pareti, con all'interno una vaschetta piena d'acqua e una lampada a incandescenza. Contengono circa una dozzina di uova di anatra ed è estremamente difficile mantenere il regime corretto.

Dispositivi più complessi forniscono il controllo elettronico dell'umidità e della temperatura, nonché dispositivi per la tornitura automatizzata della muratura, ventilazione forzata, che elimina il surriscaldamento e rimuove l'anidride carbonica in eccesso.

Una delle opzioni popolari è la serie di incubatori Blitz. Sono disponibili in una dozzina di varianti, garantiscono la schiusa fino al 98% delle uova deposte e vengono fornite con istruzioni dettagliate. Il produttore opera in questo mercato da 23 anni producendo, fornendo assistenza e riparando incubatrici e fornisce una garanzia fino a 3 anni per numerosi modelli.

incubazione delle indo-anatre

Selezione delle uova e loro conservazione

Il successo dell'incubazione dipende da quanto bene vengono selezionate le uova per l'incubazione. Per fare ciò, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

  1. Lavarsi accuratamente le mani prima di raccogliere le uova per l'incubatrice. Non utilizzare detersivi profumati.
  2. Raccogliere le uova deposte dalla mattina fino alle 18:00.
  3. Prendete le uova con due dita, afferrando le parti opposte per non danneggiare la pellicola che le ricopre.
  4. Le uova per l'incubazione non devono essere conservate per più di 8 giorni.Con una conservazione più lunga, il tasso di successo della schiusa diminuirà costantemente.
  5. Scegli uova del peso di 70-80 grammi, di forma ovale, con il guscio uniforme e liscio, senza macchie o danni.
  6. Devono essere fecondati. Il maschio dovrebbe stare con le anatre un mese prima della prevista incubazione delle anatre.
  7. Prima di metterli nell'incubatrice, controlla la muratura utilizzando un ovoscopio. Il tuorlo dovrebbe essere al centro, la camera d'aria dovrebbe formarsi.
  8. Metti le uova orizzontalmente nell'incubatrice, quelle grandi 3-5 ore prima di quelle più piccole.
  9. Non lavare le uova, ma scegliere quelle pulite. Per evitare contaminazioni, è necessario cambiare più spesso la lettiera nel nido.

Quando usi un'incubatrice a casa, devi selezionare le uova dei migliori produttori, questo ti aiuterà a ottenere una prole forte e sana.

Fasi di incubazione delle uova di indoanatra

La durata dell'incubazione delle indo-anatre è di 32 giorni. L'intero periodo di incubazione è diviso in 4 fasi. Ognuno di essi è caratterizzato da proprie condizioni di temperatura e umidità, che devono essere rispettate. Anche la ventilazione è di grande importanza, soprattutto durante la schiusa dei pulcini di indoanatra, quando la temperatura dell'aria aumenta a causa del calore corporeo.

Palcoscenico Scadenze Temperatura,

gradi Celsius

Livello di umidità,% Frequenza del fatturato Ventilazione
Primo Da 1 a 16 giorni          38         60 4 volte al giorno Una volta al giorno, 5 minuti
Secondo Da 17 a 27 giorni        37,5         52 4 volte al giorno Due volte al giorno per 20 minuti
Terzo Da 28 a 29 giorni        37,3         70                — Una volta al giorno per 10 minuti
Il quarto Da 30 a 31 giorni         37         70                —               —

incubazione delle indo-anatre

Per evitare problemi durante l'incubazione delle uova di anatra, è meglio utilizzare un programma speciale, che dettaglia tutti i dettagli giorno per giorno per i principianti.Questo approccio fornirà le condizioni più confortevoli per i futuri pulcini di indo-anatra e aiuterà a farne schiudere il maggior numero in un'incubazione.

Controllo dello sviluppo dell'embrione

Per ottenere una covata sana, non è sufficiente utilizzare solo le istruzioni. Ogni fase dell'incubazione deve essere controllata. Un ovoscopio viene utilizzato per questi scopi:

  1. Dopo i primi 7 giorni del processo, i vasi sanguigni dell'embrione diventano visibili. La superficie interna diventa rosa e le ombre dell'embrione in via di sviluppo sono visibili durante lo spostamento. Se non vengono rilevati segni di vita, l'uovo di tacchino deve essere rimosso.
  2. Alla fine della seconda settimana dovrebbe essere visibile un embrione di anatra formato. Se non ci sono segni di vita, l'uovo viene rimosso.
  3. L'ultima speratura viene effettuata 48 ore prima della schiusa. In questo caso dovrebbe essere visibile solo la camera d'aria.

Quando gli anatroccoli si schiudono, la loro peluria è ancora bagnata. Possono essere rimossi dall'incubatrice solo dopo l'asciugatura.

Anatroccoli che si schiudono

Il processo di incubazione delle anatre di tacchino non è quasi diverso dall'allevamento delle oche. Il 30° giorno i primi pulcini cominciano a beccare. In questo momento, è necessario aumentare l'umidità: aiuta a allentare il guscio, il che aiuterà l'anatroccolo a uscire.

Al 32° giorno quasi tutti i pulcini si schiudono e il processo si completa definitivamente al 34° o 35° giorno. Inizialmente, dopo l'incubazione, gli anatroccoli sono ancora bagnati e giacciono nel guscio o accanto ad esso, quindi la temperatura dell'aria viene gradualmente ridotta da 35 a 28 gradi.

Esperto:
Gli anatroccoli, essiccati e in piedi, vengono posti in una scatola o in una stanza apposita. È meglio coprire i pavimenti con biancheria da letto di carta, perché tutti gli altri tipi non sono adatti a questi bambini.

L'alimentazione dei pulcini di anatra inizia immediatamente dopo l'essiccazione.In natura, gli anatroccoli iniziano a mangiare molto rapidamente, poiché la riserva di nutrienti dell'uovo è già esaurita. Il primo pasto consiste solitamente in tuorlo tritato bollito, verdure e miglio bollito.

incubazione delle indo-anatre

Possibili errori

L'allevamento del pollame utilizzando un'incubatrice dà una maggiore resa di pulcini sani e sani rispetto alla loro schiusa sotto una gallina. Se la fattoria ha circa una dozzina di indo-anatre, l'acquisto di un'incubatrice non è redditizio. Se ci sono molti uccelli, questa sarà una soluzione pratica.

Tuttavia, dovrai seguire rigorosamente le raccomandazioni e le regole di incubazione del produttore del dispositivo. Torneranno utili anche i consigli utili di specialisti esperti.

Gli errori più comuni commessi dai principianti nell'utilizzo di un'incubatrice per incubatrici sono:

  1. Violazioni della temperatura.
  2. Cambiamenti di umidità, aria secca durante la schiusa dei pulcini.
  3. Mancanza di ventilazione o fornitura d'aria insufficiente.
  4. Rotazione irregolare delle uova.
  5. Deposizione mista di uova di anatre tacchine e altri uccelli nell'incubatrice.
  6. Utilizzare per incubare le uova sporche.
  7. Violazione delle norme igieniche.
  8. Scelta sbagliata delle uova.

Per l'allevamento delle indo-anatre è importante il rispetto completo dei requisiti tecnologici e l'uso di materiale eccezionale per l'incubazione. Anche la violazione di un singolo punto può causare una diminuzione della resa dei pulcini. Un approccio attento e attento è una condizione per ottenere fino al 95-98% di anatroccoli nati. Quindi il numero di anatre indiane aumenterà costantemente, portando profitto ai proprietari.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino