Qual è il nome corretto del latte di pecora, quali prodotti e formaggi se ne ricavano

Non dovresti pensare a lungo al nome corretto del latte di pecora. Questa bevanda è ancora poco diffusa tra la gente comune. Tuttavia, il latte di pecora può essere bevuto e si possono consumare i prodotti sani che ne derivano. Viene utilizzato nella prevenzione del trattamento dell'osteoporosi e per rafforzare il sistema scheletrico. Contiene molto calcio e 2 volte più vitamina D del latte vaccino. Pertanto, non dovresti negarti questa bevanda a base di latte fermentato.


Come si chiama il latte di pecora?

Il latte di pecora è il nome dato alla bevanda prodotta dalle pecore. Raramente si trova in vendita.Il fatto è che l'animale può fornirlo all'allevatore solo dopo la nascita degli agnelli, e cioè dopo circa 80-100 giorni. La bevanda è più popolare in Medio Oriente. La percentuale di contenuto di grassi supera quella di altri animali.

Il latte di pecora può essere consumato da chi soffre di allergie che non tollerano il lattosio. Qui è rappresentato dall'acido lattico.

Prodotti a base di latte di pecora

Questa bevanda super grassa e ad alto contenuto proteico è ideale per yogurt e formaggi. Possono essere realizzati anche su scala produttiva. Il prodotto si sposa bene con la frutta e ha una consistenza più densa.

È anche ricco di calcio. Ma è molto più difficile da trovare sugli scaffali dei negozi.

Formaggi

Il latte di pecora è più costoso. Pertanto, i prodotti a base di questa bevanda hanno un valore più alto. Tra i formaggi più apprezzati ci sono:

  • feta;
  • Roquefort;
  • osseto;
  • bakerino.

Durante il processo di maturazione, questo prodotto potrebbe cambiare sapore.

Esperto:
Anche il formaggio feta preferito da tutti e altri formaggi in salamoia sono fatti con latte di pecora. Allo stesso tempo, il gusto della materia prima è molto specifico.

Brinza

Si tratta di un formaggio a pasta molle prodotto con latte di pecora, almeno se guardiamo alle tradizioni dei popoli moldavo, bulgaro e rumeno. Ha una consistenza dura, si rompe facilmente e ha la consueta tinta bianca. La Brynza viene aggiunta nella preparazione di insalate e secondi piatti. Viene utilizzato in cucina e al forno, in salamoia e persino fritto. Questo prodotto piacerà agli amanti delle prelibatezze casearie.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino