Coltivare i cetrioli non è difficile, ma piuttosto problematico. L'ortaggio è esposto a molte malattie e, se la prevenzione non viene effettuata in tempo, il raccolto di cetriolo dovrà essere trattato urgentemente. Per combattere le malattie dei cetrioli, i giardinieri esperti consigliano di utilizzare il farmaco Cucumber Rescuer.
L'alimentazione con prodotti chimici durante la stagione di crescita può danneggiare la salute delle persone che successivamente mangeranno il raccolto. L'incisione ogni volta che si osserva un determinato problema richiede molto tempo e impegno.
Il farmaco presentato è un'opzione eccellente per una vasta gamma di problemi che sorgono nel processo di coltivazione dei cetrioli. L'utilizzo del prodotto ti consentirà di procurarti cetrioli per preparare insalate, conservare e anche per la vendita.
Descrizione e principio di funzionamento
Il soccorritore di cetrioli ha un effetto efficace su malattie e insetti nocivi. Principali qualità:
- fungicida: lotta contro i microrganismi patogeni, inclusa la peronospora;
- insettoacaricida - distruzione di insetti dannosi: mosche germinali, acari, zanzara del cetriolo, nematode galligeno;
- lotta contro la testa di rame, l'oidio, la peronosporosi, il marciume bianco, la macrosporiosi;
- ambientale stimolazione della crescita del cetriolo.
Una volta assorbito, il farmaco viene distribuito equamente in tutta la boscaglia trattata. La distribuzione avviene principalmente per via acropeta. Il prodotto distrugge gli insetti che bevono il succo della pianta poiché diventa velenoso per loro. Ha un effetto esterno efficace su di loro, incidendo su di loro durante la lavorazione.
I cetrioli trasformati sono protetti in modo affidabile dalle malattie; nuove foglie e germogli acquisiscono l'immunità alla microflora patogena. Anche la crescita delle piante viene stimolata. Per una protezione affidabile e la prevenzione di vari problemi, è sufficiente trattare le piante una volta al mese.
Vantaggi e svantaggi
Il prodotto può essere utilizzato per cetrioli e altre colture da giardino. Lati positivi:
- impatto complesso;
- aumento della resa di 1,5–2 volte;
- alto grado di attività al contatto con la boscaglia;
- possibilità di utilizzo combinato con fungicidi e piretroidi;
- ottenere un effetto elevato nella lotta contro molti parassiti;
- lungo periodo di azione;
- utilizzo in presenza di notevoli sbalzi di temperatura;
- non ha un effetto di dipendenza sui parassiti, distruggendoli immediatamente tutti;
- effetti preventivi e curativi sui funghi patogeni;
- la tossicità del prodotto colpisce non solo i parassiti adulti, ma anche uova e larve;
- migliorare la qualità commerciale del raccolto.
Il prodotto è altamente efficace contro la maggior parte parassiti del cetriolo, che può causare gravi danni al raccolto futuro.
Il farmaco si diffonde uniformemente in tutto il cespuglio, quindi non dà a nessun parassita o virus la possibilità di sopravvivere.
Istruzioni per l'uso
Il farmaco ha un effetto complesso, tuttavia, per ottenere i massimi risultati è importante seguire e seguire le istruzioni per l'uso. Le informazioni sono composte dai seguenti punti:
- modalità d'uso;
- validità;
- raccomandazioni per l'uso;
- misure precauzionali;
- colture per le quali l'uso del prodotto è accettabile.
Non è difficile preparare il farmaco. Tutte e 3 le fiale vengono sciolte in 10 litri di acqua, la composizione deve essere accuratamente miscelata. Il volume risultante può essere utilizzato per lavorare cento metri quadrati di terreno.
Dopo il trattamento, è importante, se necessario, distruggere le piante malate nell'aiuola ed eliminare i parassiti che si notano nell'area di semina.
La prevenzione tempestiva è la chiave per preservare il raccolto, che è molto più semplice che trattare costantemente le piante e perdere tempo cercando di sterminare i parassiti.
Le misure precauzionali richiedono l’uso di dispositivi di protezione individuale. È importante proteggere gli occhi, coprire la bocca con una maschera medica e indossare guanti sulle mani. Al termine del lavoro, trattare il viso e le mani con acqua saponata e risciacquare con acqua pulita. Quando si lavora con il prodotto è severamente vietato bere, mangiare o fumare.
Per preservarne le qualità, il farmaco viene conservato nella sua confezione originale, senza danni o deformazioni, in un luogo buio e protetto.
Nelle istruzioni per l'uso del farmaco Rescuer of Cucumbers, l'unico inconveniente è la necessità di seguire rigorosamente le norme di sicurezza. Il contatto con le mucose può avere un impatto negativo sulla salute umana.
Modulo per il rilascio
Cucumber Rescuer è venduto in una confezione standard contenente 3 fiale. I produttori offrono il farmaco sotto forma di polvere o sotto forma di miscela concentrata.
La durata del farmaco è di 15-30 giorni e dipende dall'uso corretto, dai fattori meteorologici esterni e dal tipo di cetrioli.
L'uso corretto del farmaco aiuterà ad eliminare senza problemi parassiti e possibili malattie da vari disturbi. Un piccolo elenco di requisiti e raccomandazioni aiuterà a salvare non solo la quantità, ma anche la qualità del raccolto futuro. Allo stesso tempo, il tempo e i costi finanziari per eseguire le manipolazioni sono piuttosto ridotti.