I cetrioli Phoenix, una delle migliori varietà russe, sono stati allevati nel 1990. Innanzitutto, è apparsa una varietà di cetriolo con la designazione 640, quindi è apparso un nome sonoro, che ha una spiegazione logica. Come un uccello mitologico, la cultura è rinata dopo l'esposizione peronospora sulle cime dei cetrioli. Inoltre, le verdure hanno dimostrato la loro resistenza a un altro virus spiacevole: il mosaico del cetriolo. Il nome dei cetrioli "Phoenix 640" e semplicemente "Phoenix" è una varietà, registrata nel registro nel 1993 sotto la seconda.
Appena un anno dopo lo sviluppo della varietà di cetriolo “Phoenix”, le aziende agricole si sono arricchite di nuovi semi dopo la sua propagazione. Gli allevatori non si sono fermati qui e sulla base di "Phoenix" sono nati ibridi F1, con proprietà dell'orientamento corrispondente: con l'assenza di dipendenza dagli insetti impollinatori, resistenza alle malattie e caratteristiche di gusto migliorate.
Caratteristica della "Fenice"
Questa cultura è considerata universale. Le verdure sono ottimali sia per i pasti diretti che per i sottaceti, resistono con successo alle malattie sopra menzionate. Un'altra caratteristica fondamentale di questi cetrioli è la loro crescita vigorosa. La lunghezza dello stelo può raggiungere i tre metri e il cespuglio stesso si distingue per la sua potenza e la forte ramificazione.
Secondo il tipo di fioritura, questa varietà è prevalentemente femminile, le ovaie sono a forma di fascicolo e le foglie sono di colore verde classico.
In base al tempo necessario affinché il cetriolo maturi, la varietà è classificata come a maturazione tardiva. Inizia a dare i suoi frutti 55 giorni dopo i primi germogli, o successivamente. L'impollinazione delle colture viene effettuata dalle api. "Phoenix" cresce in modo ottimale in piena terra, sebbene possano essere utilizzati anche rifugi cinematografici. Il raccolto continua a dare i suoi frutti fino al primo gelo.
In termini di resa, vengono raccolti fino a 5 chilogrammi di verdure per metro quadrato. Se i raccolti vengono legati e si formano le foglie del cetriolo, la varietà produce più frutti. E per i rami aggiuntivi sul lato, puoi pizzicare lo stelo principale.
Sulle caratteristiche dei frutti della Fenice
La descrizione della varietà di cetriolo Phoenix sarà incompleta senza le caratteristiche del frutto:
- I cetrioli sono robusti, di grandi dimensioni fino a 16 cm, con una forma tra il cilindro e l'ovale.
- La polpa del frutto è succosa, la buccia è delicata.
- I cetrioli sono croccanti e densi e non contengono amarezza.
- I frutti sono di colore verde con strisce chiare lungo e spine bianche.
- Nella sezione trasversale, i cetrioli acquisiscono una forma triangolare arrotondata.
- Ogni frutto può pesare fino a 170-180 g e fino a 5 cm di diametro.
- La cultura può essere conservata in condizioni russe per un massimo di due settimane.
Si consiglia di raccogliere i frutti dopo uno o due giorni. Le verdure crescono rapidamente e perdono le loro caratteristiche gustative. E quanta umidità e sostanze nutritive assorbono per formare le ovaie e fiorire.
Informazioni sulla varietà Phoenix
L'allevatore Phoenix ha creato una variante: il cetriolo Phoenix Plus. Questa varietà è associata alla categoria di mezza stagione, inizia a dare i suoi frutti dopo 45 giorni di crescita delle piantine ed è consigliata per il Caucaso settentrionale, le regioni centrali della Terra Nera e il Basso Volga. È caratterizzata da altezza media, ramificazione media e proprietà di fioritura mista.
I cetrioli Phoenix Plus, rispetto al classico Phoenix, si distinguono per cespugli e frutti più piccoli, una completa assenza di amarezza, un numero più numeroso di fiori femminili e una fruttificazione precoce. È vero, ci sono recensioni negative da parte di alcuni giardinieri riguardo all'inadeguatezza dei cetrioli di questo tipo per il decapaggio.
A proposito di terreno, concimazione, concimazione, irrigazione dei cetrioli
Per quanto riguarda il terreno per la semina dei cetrioli, è saturo di humus e senza acqua stagnante, con un livello di acidità non superiore a 7. Se il terreno è considerato fortemente acido, la calcinazione viene eseguita nella stagione autunnale. Il luogo per la coltura dovrebbe essere in pieno sole con protezione dalle correnti d'aria; dovrebbe essere piantato in terreno caldo affinché la pianta acquisisca l'immunità.I cetrioli coltivati al coperto vengono posti in 3 piantine e, se è terreno aperto, in quattro.
Quando si scava il terreno per piantare un raccolto, vengono introdotti fertilizzanti organici e quando appare la terza foglia vera e si formano le ovaie, viene introdotto l'azoto. Una sostanza minerale a base di azoto e potassio viene somministrata un paio di volte durante la stagione vegetativa.
"Phoenix" è predisposto all'alimentazione regolare, è importante che sia sia minerale che organica. Se prendi un infuso da escrementi di uccelli, letame o piante, si verifica una maggiore formazione di massa verde e le sostanze minerali contribuiranno alla formazione dei frutti. I dati su Phoenix indicano un test di successo di assistenti minerali già pronti per le colture, come Kemira Plus, che prepara la pianta per l'arricchimento con i frutti. I cetrioli ottengono il 30% in più di forza e resistenza.
Per quanto riguarda l'irrigazione, si osservano le seguenti sfumature:
- Innaffiare moderatamente fino alla comparsa delle ovaie;
- 40-50 litri di acqua per metro quadrato durante il periodo di crescita;
- Ridurre l'irrigazione durante la stagione fredda;
- Per l'irrigazione viene utilizzata solo acqua calda.
Se per qualche motivo non è possibile annaffiare regolarmente, per il terreno viene utilizzata la pacciamatura con vari materiali, che proteggerà il terreno dalla perdita di umidità spesso inutile.
Informazioni sui principi di base della coltivazione della "Phoenix"
- La coltivazione consente l'utilizzo di semi o piantine in terreno riscaldato.
- Si consiglia di preparare le aiuole in autunno con il concime organico necessario.
- La semina comporta l'allentamento e il livellamento completo del terreno.
- Se i semi vengono seminati, vengono disinfettati e protetti nell'aiuola con pellicola fino alla germinazione.
- La semina è possibile sia a file che a scacchiera.
- Le piantine pronte dovrebbero avere 3-4 foglie e di solito hanno un mese.
- Si consiglia di trattare le piantine 7 giorni prima della semina con stimolanti della crescita come Zircon o Epin.
Come ottimale predecessori dei cetrioli Vengono considerati pomodori, legumi e patate.
E ancora una volta sui vantaggi della “Phoenix”
I cetrioli della varietà “Phoenix” sono diventati molto diffusi nel nostro Paese sia negli ortaggi che nei cottage estivi. C'è una buona ragione per questo: una descrizione delle sue degne caratteristiche:
- Resistente al freddo e alla secchezza.
- Contenuto di sapore ottimale: frutti croccanti insolitamente succosi e dolci.
- Una varietà impollinata dalle api, il tipo di fioritura è femminile.
- Utilizzo universale delle verdure mature in cucina.
- Resistenza in associazione alle malattie culturali.
- Presentazione di alta qualità dal 93%.
- Durata del periodo di fruttificazione.
Phoenix" è in grado di dare buoni frutti e crescere in condizioni di serra, focolai e letti in piena terra. Si è affermato come un ortaggio affidabile e stabile che non necessita di annaffiature regolari. E i risultati del raccolto coltivato con le tue mani ti renderanno felice con abbondanza e gusto ottimale nelle forme di insalata, salate e in salamoia.