Descrizione e caratteristiche delle galline Master Grey, cura e alimentazione

I polli Master Grey Cross sono del tipo a carne di uova. Producono un gran numero di uova; un individuo pesa in media 4-6 kg. L'uccello attecchisce bene nella società con gli umani e altre razze. Sono anche facili da curare. L'unico inconveniente è l'eterozigosi della croce.


Storia dell'origine

La razza di pollo Master Grey o Master Grizz è stata allevata da scienziati francesi sotto la guida della società Hubbard. L'azienda ha diverse filiali in diversi paesi e alleva uccelli da oltre 100 anni. Sono adatti alla coltivazione in piccole aree e aziende agricole. I polli hanno sia un'elevata produzione di uova che un tipo di corporatura a base di carne.

Descrizione e caratteristiche della razza Master Grey

La descrizione della razza comprende l'aspetto dell'uccello, il carattere delle galline, la produttività, la muta e la rottura della produzione delle uova.

Aspetto

Questi sono grandi uccelli, il piumaggio è bianco con macchie nere. Notano larghe zampe gialle, dita grandi, cresta e mento rosso brillante. Il becco è piccolo, giallo. Il corpo è largo, lungo, con la schiena larga. La colorazione grigia predomina sulle punte delle ali e della coda.

Importante! I maschi e le femmine sono quasi uguali, ma sono sempre più grandi.

aspetto

Metriche e produttività

Master Grey appartiene alle razze da carne e da uova. Una femmina pesa 4 kg e un maschio pesa 6 kg. In un anno, 200 uova. Il peso medio di un uovo è di 65 g Il guscio delle uova è marrone o beige chiaro. Il tasso di sopravvivenza dei giovani polli è del 98%.

Carattere degli uccelli

Le galline Master Grey sono calme, amichevoli e non mostrano aggressività nei confronti degli animali circostanti e degli altri uccelli. Vanno facilmente nelle mani del proprietario, il che semplifica il processo di esame ed eliminazione dei segni della malattia.

Gli uccelli attecchiscono bene nelle case aperte e nelle gabbie.

pollo Maestro Gray

Muta e interruzione della produzione di uova

I polli iniziano la muta 7-8 mesi dopo la nascita.Durante questo periodo, la produzione di uova diminuisce e può addirittura arrestarsi completamente. Per aiutare gli uccelli a sopravvivere a questo periodo, vengono nutriti con speciali integratori alimentari.

Specifiche sull'allevamento dei polli

I polli Master Grey sono adatti per essere tenuti nel pollaio domestico e in gabbia. Tuttavia, vale la pena considerare le loro grandi dimensioni quando li si posiziona.

In un pollaio domestico

Gli uccelli possono tollerare facilmente temperature dell'aria comprese tra 5 e 28 °C. In inverno non depongono le uova, quindi si consiglia di isolare il pollaio. Ogni giorno fanno delle passeggiate affinché le galline possano passeggiare nel verde e beccare insetti e vermi.

allevare polli

Nelle celle

Le gabbie devono tenere conto delle dimensioni dei polli quando vengono posizionati. A 1 m2 non sono ospitate più di 2 persone. Attecchiscono bene nelle gabbie, ma se tenuti in un pollaio producono più uova e se tenuti in gabbia producono più carne.

Regole di alimentazione

Per i polli e i pulcini adulti, il metodo di alimentazione è diverso. Per ognuno di essi viene redatto un menù separato e la dieta viene arricchita con alcuni microelementi.

gallo adulto

Polli

Fin dai primi giorni, inizia l'alimentazione dei giovani pulcini con ricotta, uova, verdure, erbe aromatiche e cereali macinati finemente. L'approvvigionamento alimentare deve essere costante e regolare. I pulcini non dovrebbero avere fame. Da 1,5 mesi vengono trasferiti al cibo per adulti.

Nutrizione di un allevamento adulto

Cross non è esigente in fatto di cure. L'alimentazione viene effettuata secondo la tabella di alimentazione per le razze da carne a base di uova. Tuttavia, non dovresti sovralimentarli; gli individui tendono ad ingrassare. Durante la stagione calda vengono consumati due pasti al giorno. In inverno passano a una dieta più densa:

  • Vengono utilizzati mangimi ad alto contenuto proteico, che favoriscono l'aumento di peso.
  • Il mais e i semi vengono ridotti, poiché contengono molti grassi, e per il pollame ciò serve ad aumentare il contenuto calorico.
  • Le diete vengono effettuate per polli con obesità incipiente.

Allevamento

Master Gray è stato ottenuto incrociando due razze omozigoti. I pulcini sono eterozigoti, quindi la generazione successiva potrebbe non avere le stesse caratteristiche dei genitori.

galline adolescenti

Come avere prole

Un maschio e una femmina di genitori diversi vengono selezionati per l'accoppiamento per evitare uno sviluppo anomalo dei futuri pulcini. Gli individui selezionati vengono portati insieme per evitare incroci con altri uccelli. Dopo aver lasciato la covata delle uova, il gallo viene inviato in un recinto comune.

Uovo da cova

Le femmine di questa razza non hanno istinto materno. Si rifiutano di covare le uova. Una gallina depone le uova ogni giorno o a giorni alterni. Pertanto, è necessario utilizzare un'incubatrice. La dimensione di un uovo è di circa 65 g.

Importante! I discendenti della croce Master Grey non sempre produrranno polli con le stesse caratteristiche.

uovo da cova

Incubazione

L'incubazione dura 3 settimane. Le uova vengono poste in un'incubatrice. In certi giorni la temperatura aumenta o diminuisce e viene ribaltata su lati diversi. Per l'incubazione artificiale viene seguito uno schema suddiviso in 7 periodi.

Periodi Temperatura, °C Umidità Raffreddamento Rotazione, una volta al giorno
Primo 38,5-39 75-85 Non refrigerare Non girare
Secondo 37,8-38 75-85 Non refrigerare 6-10
Terzo 37,8 70-75 2 volte per 5 minuti. 6-10
Il quarto 37,8 65 2 volte per 5 minuti. 6-10
Quinto 37,8 50-55 2 volte per 10 minuti. 6 – 10
Sesto 37,7 50 – 55 3 volte 10 minuti 6-10
Settimo 37,4 70 2 volte per 5 minuti. Non girare

Prendersi cura degli animali giovani

I discendenti dei polli da carne colorati tollerano bene il trasporto, attecchiscono facilmente e hanno un alto tasso di sopravvivenza. I polli vengono curati come segue:

  • È necessario garantire una fornitura costante di cibo e acqua.
  • Il cibo è arricchito con proteine ​​e minerali.
  • Dopo un mese e mezzo, i pulcini vengono trasferiti nel cibo per adulti.

animali giovani sul tavolo

Abbattimento di individui deboli

Dopo la schiusa delle uova, i pulcini sono deboli. Per determinare la loro forza, è necessario osservare diverse settimane. Successivamente si procede all'abbattimento:

  • Gli individui più forti vengono lasciati per ulteriori coltivazioni.
  • Se possibile, i polli deboli vengono trasferiti in un recinto separato.
  • Se non è presente alcuna cella separata, vengono contrassegnate con vernice, chip o altro metodo.
  • I polli forti vengono allevati per la riproduzione, carne o uova.

Malattie e prevenzione da esse

Se tenuti nelle condizioni sbagliate, c’è il rischio che si verifichino malattie. Quando l'infezione penetra, il numero di uova deposte diminuisce e non si verifica un adeguato aumento di peso.

I primi segni compaiono gradualmente, è necessario effettuare un trattamento tempestivo.

Acaro rosso del pollo

Gli uccelli vengono attaccati di notte; le zecche si nutrono del sangue dei polli. Gli insetti hanno il corpo rosso-marrone e macchie bianche sul dorso. In Russia sono comuni nei pollai e negli uccelli selvatici. Nei polli, la produzione di uova diminuisce, appare l'anemia e il peso diminuisce.

acaro del pollo

Importante! La zecca attacca le persone ed è portatrice di encefalite e malattia di Lyme.

Acari delle piume di pollo

Vivono nei pollai e attaccano principalmente di notte. Si nutrono del sangue degli uccelli e si depositano negli alveoli delle piume situati sotto le ali e sul collo. Negli stadi avanzati compaiono nella zona degli occhi e delle narici. Il pollo perde le piume e dimagrisce rapidamente.

Parassiti acariformi

Piccoli parassiti grigi che si nutrono del sangue dei polli. Penetrano sotto la zona delle piume del corpo, creano disagio all'uccello, il suo appetito e il suo peso diminuiscono e il numero di uova deposte diminuisce.

parassiti acariformi

Controllo delle malattie

Per il trattamento, vengono utilizzate alcune misure:

  • Isolare i polli colpiti.
  • Il pollaio viene disinfettato e i polli vengono temporaneamente trasferiti in un altro luogo.
  • Tutta l'attrezzatura con cui i polli sono entrati in contatto viene calcinata.
  • Gli strumenti sono riscaldati.
  • I polli vengono trattati con una sostanza chimica: "Ecofleece", "Iretrium", "Ivermerk", "Iretrium".
  • Trattare con rimedi popolari: olio vegetale, catrame di betulla, assenzio, menta, prezzemolo, aglio, cenere di legno.

Prevenzione

Per la prevenzione vengono installate lampade al quarzo o ricircolatori ultravioletti. Purificano l'aria e distruggono i parassiti. L'attrezzatura viene accesa quando gli uccelli sono in passeggiata. La procedura viene eseguita 2-3 volte al giorno.

 ricircolo ultravioletto

Principali vantaggi e svantaggi

La razza Master Grey ha i suoi vantaggi e svantaggi. I vantaggi includono:

  • Elevata produzione di uova, fino a 200 uova all'anno.
  • Utilizzata come razza da carne, la femmina raggiunge i 4 kg di peso, ed il maschio i 6 kg.
  • Senza pretese nella cura.
  • Vanno d'accordo con le persone e con altri uccelli.
  • Il tasso di sopravvivenza dei pulcini è del 98%.

Tra gli svantaggi si segnala l'impossibilità di ottenere una prole al 100% come gli individui genitori.

Prezzo

Un uovo di questa razza costa 50 rubli russi. Un pulcino di una settimana costa 100-150 rubli, un pulcino di due settimane costa 150-200 rubli. Quando acquisti le uova, devi avere la tua incubatrice. Durante il trasporto, il guscio può essere danneggiato o rotto, quindi è più redditizio acquistare i pulcini.

uova di uccelli

I pulcini di due settimane sono più forti di quelli di una settimana. Il tasso di sopravvivenza dei pulcini è del 98%. Pertanto, i giovani producono fino a 200 uova all'anno.

Importante! Il costo dei pulcini è basso, si consiglia di acquistarne almeno 5 pezzi nel caso qualcuno muoia.

Analoghi degli incroci di carne e uova

La razza Master Grey ha diversi analoghi.

Colore farmaceutico

Di dimensioni simili a Master Gray. Il colore della piuma è marrone. Le galline ovaiole producono fino a 250-280 uova all'anno. Dai 4 mesi di età iniziano a deporre le uova.Il peso della femmina è di 3-4 kg e il maschio è di 4-6 kg.

Colore farmaceutico

Tetra – N

Gli uccelli sono di taglia media e appartengono a incroci di uova e carne. In un anno vengono deposte circa 280 uova. Il peso medio di un pollo è di 3,5 kg.

Redbro

Polli di grandi dimensioni che hanno una produzione media di uova fino a 160 uova all'anno. Le galline ovaiole depongono le uova a partire dai 5-6 mesi. La femmina pesa circa 3 kg e il maschio 4 kg. Gli uccelli ingrassano rapidamente.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino