Oggi esistono molte razze di polli di grandi dimensioni, ognuna delle quali ha determinate caratteristiche. Appartengono tutti alla categoria della carne e si distinguono per le loro dimensioni impressionanti. Per avere successo nell'allevamento dei polli, è importante scegliere la giusta razza di uccelli e fornire loro un'assistenza completa e di alta qualità. Deve essere completo.
- Scopo dell'allevamento di razze di grandi dimensioni
- Principali vantaggi e svantaggi
- Razze popolari
- Brahma
- Cochin
- Maglia gigante
- Langshan
- Gigante ungherese
- Dorking
- Sasso – polli da carne colorati
- Cuculo di Mechelen, o Malin
- Bress Galskaja
- Corniche
- Piccolo Giovanni
- Grande neve
- Orpington
- Maestro Gray
- Quale è meglio scegliere?
- Caratteristiche di allevare e nutrire polli di taglia grande
Scopo dell'allevamento di razze di grandi dimensioni
L'obiettivo principale dell'allevamento di tali polli è ottenere carne di alta qualità. Ha un alto valore nutritivo e contiene molte proteine facilmente digeribili. Contiene anche molti componenti preziosi..
La carne di questi polli viene utilizzata come base della dieta ed è ampiamente utilizzata in cucina. Inoltre, ci sono razze rare. Vengono allevati in allevamenti e conservati in pool genetici.
Principali vantaggi e svantaggi
I principali vantaggi dei polli di grandi dimensioni includono quanto segue:
- carne di salumeria, considerata dietetica;
- forte immunità: un lungo periodo di selezione ci ha permesso di ottenere polli sani, senza pretese e che si adattano bene ai fattori esterni;
- riproduzione illimitata: questo è possibile se esistono diverse linee non correlate e le caratteristiche della razza vengono preservate.
Tuttavia, i polli presentano anche alcuni svantaggi:
- periodo di maturazione tardiva: i polli producono uova solo a 7-8 mesi e ottengono il peso massimo dopo 1 anno;
- bassa produttività delle uova: tali razze producono non più di 120 uova all'anno;
- tendenza all'obesità.
Razze popolari
I polli di grandi dimensioni appartengono alla categoria della carne. Con la cura adeguata degli uccelli, sarai in grado di ottenere buoni risultati nell'allevamento degli uccelli e ottenere molta carne dietetica.
Brahma
Questa è una delle varietà più popolari. Gli uccelli non sono esigenti nella cura e producono molta carne. Allo stesso tempo depongono molte uova. Le piume luminose sono considerate una caratteristica caratteristica. Sono chiari, pernice o scuri.
La struttura degli uccelli è considerata abbattuta. Il loro Westie è determinato dal loro colore. Le galline chiare raggiungono i 5 chilogrammi, quelle scure - 7. Le galline ovaiole producono 130 uova del peso di 60 grammi all'anno.La maturazione avviene tardi - a 9-10 mesi.
Cochin
Questa razza è considerata gigante. Gli uccelli ricordano per molti versi la razza Brahma. Producono gustose carni morbide e uova sane. Gli uccelli non sono esigenti da curare e sono resistenti alle forti gelate. Gli uccelli sono caratterizzati da un carattere calmo.
I galli sono di grandi dimensioni e hanno un corpo massiccio. Il colore può essere diverso: blu, fulvo, bianco. L'opzione più popolare è il piumaggio nero. I galli raggiungono i 4,5 chilogrammi, le galline pesano 4. Depongono le prime uova a 8-9 mesi. Gli uccelli portano non più di 125 pezzi all'anno.
Maglia gigante
Questa è una razza giovane allevata in America. È caratterizzato da tassi di crescita rapidi. Già nel primo anno di vita un gallo può raggiungere i 5 chilogrammi. In totale pesa 6 chilogrammi. Le galline ovaiole crescono fino a 5 chilogrammi. Producono 190 uova all'anno.
Langshan
Questa è una razza popolare che è diventata molto diffusa. Oggi esistono standard per questi polli, che differiscono per parametri di produttività, colore delle piume e caratteristiche esterne.
Le razze di carne sono caratterizzate dalle seguenti caratteristiche:
- Gli uccelli adulti pesano 3-4,5 chilogrammi. In rari casi, i galli crescono fino a 5,5 chilogrammi.
- Gli uccelli sono caratterizzati da un corpo a forma di V, corporatura robusta e piume spesse.
- La carne ha un gusto straordinario. Viene spesso utilizzato in stabilimenti costosi.
Gigante ungherese
Questa razza è molto popolare nel mondo. Differisce nelle caratteristiche esterne. Gli uccelli sono caratterizzati da piume rosso vivo. Si distinguono per la termoregolazione sviluppata. Ciò consente agli uccelli di adattarsi facilmente ai cambiamenti climatici.
Il peso medio raggiunge i 4-5 chilogrammi.Tuttavia, ci sono anche detentori del record che sono quasi il doppio delle norme specificate.
Inoltre, questa razza è caratterizzata da elevati parametri di produzione di uova, che raggiungono le 300 uova all'anno. Sono caratterizzati da pezzature grandi e pesano 70 grammi. Pertanto, i polli di questa razza vengono spesso allevati su larga scala. Gli indubbi vantaggi sono la presenza di un istinto meditabondo e un'eccellente immunità.
Dorking
Questi uccelli sono famosi in tutto il mondo. I loro antenati sono considerati polli romani, dai quali hanno ereditato la propensione al rapido sviluppo.
I polli di questa razza sono caratterizzati da diversi colori. Allo stesso tempo, le tonalità grigio-dorate sono le più diffuse. Sono caratterizzati da una criniera bianca e nera, ventre dorato e dorso grigio.
Le femmine pesano 3,5-4 chilogrammi, i maschi - 5. Tuttavia, gli uccelli non mostrano tassi di produzione di uova elevati. Fattori di stress, disturbi alimentari e condizioni esterne sfavorevoli portano ad una diminuzione del numero di uova.
Sasso – polli da carne colorati
Questa è una razza ibrida allevata da scienziati francesi. Sasso ha radici combattive, e questo è evidente nel suo aspetto. Esistono numerose sottospecie che differiscono per diversi colori di piume e bassa produttività.
Gli uccelli possono raggiungere un peso di 5 chilogrammi. Sono caratterizzati da una produzione di uova stabile. Gli uccelli depongono fino a 120 uova all'anno. Allo stesso tempo, coltivarli richiederà molto impegno e tempo. Nonostante la loro natura onnivora, gli uccelli richiedono una certa modalità di consumo alimentare. Grazie a questo, si sviluppano meglio. La macellazione viene effettuata già a 2 mesi.
Cuculo di Mechelen, o Malin
Il nome di questa razza è dovuto al colore originale delle piume. Gli uccelli furono allevati in Belgio nel XIX secolo.Questi uccelli sono caratterizzati da una serie di caratteristiche:
- Corpo basso e zampe corte con piume spesse. Il corpo è caratterizzato da muscoli potenti e forme arrotondate.
- Colore attraente. Le piume sono ricoperte da bellissime strisce grigie e bianche. Il risultato è un cappotto a righe.
- Temperamento mutevole. Le galline ovaiole sono generalmente amichevoli. Tuttavia, a volte commettono atti aggressivi.
- Peso corporeo elevato. Raggiunge i 4,5-5,5 chilogrammi. Allo stesso tempo, gli uccelli producono 130 uova all'anno e si sviluppano rapidamente.
Bress Galskaja
Questa famosa razza è caratterizzata da un eccellente gusto della carne. È stato allevato a metà del XX secolo. Tuttavia, la razza ricevette il riconoscimento ufficiale nel 1957.
Le femmine pesano 3,5 chilogrammi e i maschi possono raggiungere i 5 chilogrammi. Gli uccelli hanno un tipo di corpo caratteristico dei polli da carne, motivo per cui gli allevatori alle prime armi spesso li scambiano per ibridi.
Gli uccelli si distinguono per le piume bianche. La loro caratteristica distintiva sono le zampe blu. Le galline ovaiole producono molte uova: 250 uova all'anno. Ciascuno di essi pesa 85 grammi. Un altro vantaggio della razza è la sua natura calma.
Corniche
Molti ibridi di polli da carne sono stati sviluppati sulla base di questa razza. I polli sono caratterizzati da zampe ampiamente distanziate e da un corpo quadrato con muscoli pronunciati. Gli uccelli sono caratterizzati da un rapido sviluppo. Gli adulti pesano 3,5-4 chilogrammi.
Le galline ovaiole hanno un istinto di cova sviluppato. Si prendono cura teneramente delle galline. Tuttavia, a volte gli uccelli sono in grado di mostrare qualità combattive.
Piccolo Giovanni
Questo soprannome umoristico è stato dato all'animale dal proprietario. Il galletto viveva in Inghilterra e apparteneva alla razza Brahma. L'uccello è cresciuto fino a 66 centimetri. Secondo il proprietario, tali risultati sono stati raggiunti grazie al suo amore speciale per i popcorn.
Grande neve
Questo gallo è una razza rara di pollo Whitesulli. Ha vissuto in Australia ed è diventato un vero detentore del record. Un organismo speciale registrò il suo peso nel 1992. Il peso medio della razza non superava i 10 chilogrammi. Allo stesso tempo, Big Snow pesava 10,36 chilogrammi.
Orpington
Questi uccelli prendono il nome dalla città in cui sono stati allevati. Gli uccelli si distinguono per il loro colore bianco e nero. Le loro piume non dovrebbero contenere colore giallo. I galli di questa specie possono raggiungere i 5 chilogrammi. Sono stati registrati rappresentanti del peso di 7 chilogrammi.
Le galline ovaiole pesano 3-4 chilogrammi. In 1 anno producono 185 uova del peso di 60-63 grammi. I giovani uccelli non si sviluppano molto rapidamente e richiedono un'attenta cura.
Maestro Gray
Gli uccelli di questa razza sono apprezzati per la loro carne e le uova. Gli uccelli si distinguono per il piumaggio grigio. C'è una striscia grigio scuro attorno al collo che ricorda una collana. La schiena e la pancia sono caratterizzate da una tinta grigio chiaro e il pettine e gli orecchini sono di colore rosso brillante.
Gli uccelli sono caratterizzati da un corpo forte e gambe massicce. Si distinguono per i muscoli sviluppati. In sei mesi, le galline crescono fino a 4 chilogrammi, i galli fino a 7. In condizioni favorevoli, gli uccelli producono fino a 300 uova all'anno.
Quale è meglio scegliere?
Quando scegli una razza, dovresti considerare le seguenti caratteristiche:
- peso medio degli uccelli;
- aspetto degli uccelli;
- produzione di uova;
- tempo di maturazione.
Caratteristiche di allevare e nutrire polli di taglia grande
Allevare polli di grandi dimensioni non è difficile. Vale la pena considerare alcune caratteristiche:
- Organizza una passeggiata spaziosa. Non è necessaria una recinzione alta poiché i polli non volano.
- Posiziona nidi e posatoi ad un'altezza massima di 50 centimetri. Se ciò non è possibile, vale la pena installare rampe aggiuntive.
- Controlla il processo di deposizione delle uova. Le galline ovaiole sono in grado di schiacciare o buttare via le uova.
- Stabilire un regime alimentare chiaro.Molte razze sono inclini all’obesità.
Oggi esistono molte razze di polli di grandi dimensioni che differiscono per alcune caratteristiche. Tali uccelli appartengono alla categoria della carne.
Per ottenere buoni risultati nell'allevamento degli uccelli, è necessario organizzare adeguatamente il pollaio e stabilire un regime di alimentazione.