In estate si consiglia di far pascolare i vitelli e le mucche al pascolo. Puoi acquistare un appezzamento di terreno della superficie di mezzo ettaro, seminarlo a legumi e cereali e far pascolare su questo territorio i tuoi animali. Se non esiste un pascolo personale, dovrai contattare le autorità locali e scoprire dove si trova il territorio appositamente designato per il pascolo. È vietato far pascolare le mucche all'interno della città, vicino alla strada o sulle rive del fiume.
- Come allevare correttamente le mucche
- gregge al pascolo
- Mucca al guinzaglio al pascolo
- Pastore elettrico
- Pascolo indipendente delle mucche
- Quali pascoli sono migliori?
- Superficie di pascolo richiesta per vacca
- Cosa può succedere alle mucche al pascolo senza preparazione?
- Regole per il pascolo del bestiame e del pollame nelle aree popolate
Come allevare correttamente le mucche
Esistono regole di pascolo e regole veterinarie per tenere animali domestici come le mucche. Queste istruzioni sono state approvate a livello statale, cioè a livello legislativo. Secondo queste raccomandazioni, viene organizzato il pascolo del bestiame. Se non rispetti le regole, dovrai pagare una multa.
gregge al pascolo
Il bestiame può pascolare su pascoli recintati o non recintati. In ogni zona rurale ci sono aree appositamente designate dal governo locale per il pascolo. Il pascolo viene effettuato da un pastore con il quale stipulano un accordo o dagli stessi proprietari di bestiame in base all'ordine di arrivo. Maggiore è il numero di animali, meno spesso dovrai pascolare la mandria. In genere ogni proprietario interpreta il ruolo di pastore 3-4 volte a stagione (dalla primavera all'autunno). La persona che guida la mandria deve assicurarsi che gli animali non fuggano e non entrino nella proprietà privata di qualcuno. Tutta la responsabilità per le azioni delle mucche spetta al pastore.
È vietato far pascolare gli animali in luoghi non designati dall'amministrazione per il pascolo, compresa la fascia costiera e in prossimità delle strade. Le mucche vengono rilasciate nella mandria generale solo dopo la registrazione, aver ricevuto tutte le vaccinazioni e il permesso. Prima di pascolare è necessario sapere dove sono raccolti gli animali e dove si trovano i pascoli. Ogni mattina dovrai portare il tuo bestiame al punto designato e riprenderlo all'ora di pranzo e alla sera.Se fai pascolare le mucche in aree non autorizzate, dovrai pagare una multa o risarcire il proprietario dell'area in cui l'animale ha vagato per l'importo del danno causato.
Mucca al guinzaglio al pascolo
Gli animali possono essere tenuti al guinzaglio in aree di pascolo appositamente designate. I bovini legati possono pascolare sia su pascoli pubblici che privati (vicino alla casa). L'importante è non lasciare l'animale incustodito per molto tempo. Se il bestiame si libera e comincia a camminare in luoghi affollati, in aree private o vicino alla strada, si dovrà pagare una multa.
Pastore elettrico
Il bestiame può essere pascolato utilizzando un pastore elettrico. In questo caso si recinta un pascolo privato con filo metallico, al quale viene fornita corrente elettrica a bassa tensione. Gli animali in un territorio del genere pascolano da soli, cioè senza pastore. Quando si avvicinano al confine del pascolo recintato, vengono colpiti da una piccola carica elettrica. Il pastore elettrico non è pericoloso per l'uomo, ad eccezione delle persone con malattie cardiache.
Pascolo indipendente delle mucche
Puoi pascolare tu stesso gli animali, ad esempio, su appezzamenti di terreno personali. In estate le mucche possono trascorrere l'intera giornata su un pascolo privato. Si consiglia di portarli nella stalla all'ora di pranzo o di notte. Su una proprietà privata gli animali possono pascolare al guinzaglio o all'aperto, ma sotto la supervisione del proprietario.
Se le dimensioni del terreno non ti consentono di nutrire completamente la mucca con l'erba, puoi negoziare con l'amministrazione locale e far pascolare autonomamente il bestiame in un'area appositamente designata per il pascolo.
Quali pascoli sono migliori?
Si consiglia di far pascolare gli animali domestici su terreni ecologicamente puliti situati lontano da strade, imprese industriali e città.È consigliabile che le mucche mangino a loro piacimento. Le erbe preferite sono il trifoglio, l'erba medica, il fleolo, la festuca e le piante medicinali.
È vietato far pascolare il bestiame nei prati dove sono presenti molte erbe velenose o saponose contenenti saponine. È preferibile far pascolare le mucche su un pascolo privato, recintato, del tipo a leguminose, dove i cani randagi non corrono e dove non entrano altri animali. L'altezza dell'erba consigliata è di 10-15 cm, si consiglia di falciare le piante più alte e di asciugarle al sole. Oltre all'erba, in estate è necessario somministrare agli animali 150 grammi di sale e 60-70 litri di acqua al giorno.
Superficie di pascolo richiesta per vacca
In estate è consigliabile far pascolare gli animali al pascolo. Il pascolo inizia quando l'erba raggiunge i 10-12 centimetri. Per la stagione, una mucca necessita di pascolo con una superficie di 0,3-0,5 ettari. Se ci sono animali giovani, "più" altri 0,2 ettari. Una mucca mangia 35-65 kg di erba fresca al giorno.
Il pascolo degli animali dovrebbe avvenire al mattino presto, dopo che la rugiada si è asciugata. Si consiglia di pascolare prima le mucche nelle zone vecchie e di passare gradualmente all'erba fresca durante il giorno.
Il pascolo necessita di essere monitorato durante tutta l'estate. Si consiglia di falciare l'erba alta, rimuovere le piante velenose e ripiantare tempestivamente il trifoglio o l'erba medica. All'inizio della primavera la vegetazione del prato può essere concimata con compost diluito. In estate sui pascoli vengono organizzate misure contro i roditori, i tafani e gli insetti ematofagi.
Cosa può succedere alle mucche al pascolo senza preparazione?
Un animale tenuto per qualche tempo all'alimentazione invernale deve essere gradualmente abituato alla mandria e all'erba fresca. All'inizio si consiglia di portare il bestiame al pascolo solo dopo pranzo e solo per poche ore.Durante questo periodo è consigliabile nutrire le mucche con acqua zuccherata per evitare problemi di digestione. Si consiglia di effettuare il primo pascolo su erba giovane alta fino a 15 cm Gli animali sono riluttanti a mangiare la vegetazione più alta.
La cosa peggiore che può capitare alle mucche al pascolo è il timpano, cioè il gonfiore. La malattia si verifica quando gli animali mangiano troppo legumi bagnati. È consigliabile assicurarsi che nell'area in cui pascolano le mucche non siano presenti piccoli frutti, corpi estranei o piante velenose.
Regole per il pascolo del bestiame e del pollame nelle aree popolate
I proprietari di case private situate all'interno di piccoli insediamenti possono allevare bestiame. È vero, gli animali devono essere pascolati sul proprio appezzamento o in un pascolo appositamente designato dall'amministrazione. È vietato lasciare il bestiame incustodito. Devi allevare gli animali da solo o assumere un pastore per questo scopo.
Se una mucca pascola in una mandria, deve essere accompagnata attraverso l'area popolata fino al luogo di raccolta del bestiame, cioè condotta al guinzaglio. Si consiglia di portare con sé una paletta e una scopa per rimuovere le feci degli animali dalla strada. Non è consentito condurre le mucche al luogo di raccolta della mandria attraverso scuole e cortili residenziali. Se un animale cammina lungo il bordo della strada, è necessario assicurarsi che non si getti sotto un'auto.
È vietato far pascolare il bestiame nel territorio di un'area popolata (nei parchi, nelle piazze e nei campi da gioco). Se gli animali sono al pascolo, devi assicurarti che non scappino e non vaghino per la città. Alle mucche non dovrebbe essere permesso di vagare per le aree popolate e cercare cibo nei bidoni della spazzatura. Gli animali fuggiti possono calpestare le aiuole o vagare nel giardino o nel giardino privato di qualcuno. In questo caso, il proprietario della mucca dovrà risarcire il danno subito dalla persona lesa, oltre a pagare una multa allo Stato.