Peso massimo del toro più grande del mondo e delle razze più grandi

Le bellezze cornute si distinguono per la loro statura e bellezza speciali. Gli allevatori appassionati dedicano molti anni all'allevamento di esemplari di grandi dimensioni. Questa attività richiede molto impegno, pazienza e costi materiali. Gli animali domestici ricevono una dieta speciale e buone condizioni di vita. Ciò non sorprende, perché il titolo di “il toro più grande e più bello del mondo” non è stato dato per niente.


Le più grandi razze di tori

Gli animali potenti evocano un'ammirazione genuina per il loro aspetto insolito. La gente ha domato i rappresentanti selvaggi della tribù cornuta. Per diversi secoli, gli esperti hanno allevato molte razze, ma solo alcune di esse suscitano una genuina ammirazione.

Chiana (italiano)

I rappresentanti della razza Kian hanno guadagnato la fama di veri giganti tra le loro controparti cornute. Per lo più si trovano animali dai colori bianco e grigiastro. A causa del suo colore raro, la razza ha ricevuto un altro nome: porcellana. I tori sono caratterizzati dalla colorazione della metà anteriore del corpo in una tonalità grigio chiaro.

Esperto:
Il toro ha muscoli del torace e della schiena ben sviluppati. L'ampia schiena si trasforma dolcemente in un enorme sacro. Le gambe lunghe sostengono un corpo potente e allungato. La piccola testa è decorata con corte corna. Il corpo è ricoperto da una pelle sottile e morbida al tatto e da un pelo folto e denso.

Con buona cura, i tori crescono fino a 172 cm, alcuni individui raggiungono i 195 cm L'altezza media delle mucche non supera i 157 cm Il peso dei tori giganti raggiunge i 1500-1800 kg, le mucche guadagnano solo 750-1000 kg. Gli animali da carne possono essere trovati in Sud America, Canada e persino in Ucraina. A causa dell'elevato contenuto di polpa, la resa netta del prodotto è del 61-65%.

Chiana (italiano)

Vantaggi e svantaggi
Crescita e maturazione rapide delle mucche.
Carne di ottima qualità.
Gli animali sono iperattivi e saltano facilmente oltre le recinzioni con un'altezza compresa tra 1 e 1,8 m.
I tori aggressivi sono in grado di colpire il proprietario con gli arti e morderlo.

Kalmytskaya

I Burenki della razza Kalmyk si distinguono per i loro colori vivaci. Ci sono mucche rosse e screziate con una sfumatura rossastra. Il peso di un toro raggiunge i 1100 kg, mentre peso massimo della mucca non supera i 500 kg.

Una caratteristica distintiva della famosa razza è la forma insolita delle corna. La decorazione principale dell'animale ricorda un'elegante falce di luna.

Un rappresentante sano della razza Kalmyk ha una corporatura forte, pelle spessa e gambe massicce. L'animale è noto come produttore di carne tenera e marmorizzata. Grazie allo strato grasso che circonda i muscoli dell'animale, la carne della mucca Kalmyk ha un gusto straordinario. La resa netta del prodotto è del 60%. Il contenuto di grassi del latte è del 4,2-4,5%. Burenki tollera perfettamente qualsiasi capriccio del tempo. Possono percorrere decine di chilometri in cerca di cibo.

Chiana (italiano)

Vantaggi e svantaggi
Gli animali sono estremamente senza pretese e resistenti.
Burenki produce latte ad alto contenuto di grassi.
Alcuni individui si comportano in modo aggressivo.
A volte l'aspetto della carne è impresentabile.

Hereford

Rappresentanti Razza Hereford sono ben noti agli allevatori come produttori di carne di qualità. La principale caratteristica distintiva della razza è il colore bianco della testa. Gli animali aumentano rapidamente di peso se tenuti al pascolo.

Al pascolo, i tori guadagnano facilmente da 900 a 1400 kg. La performance delle mucche è un po’ più modesta. Il peso delle mucche è di 650-800 kg. Un torso potente e gambe forti conferiscono all'animale un aspetto impressionante. Il collo corto e le spalle sviluppate indicano la resistenza del toro. Gli Hereford si distinguono per la loro colorazione bruno-rossastra. Il petto, la testa, la pancia e la punta della coda della mucca sono dipinti di bianco elegante.

Razza Hereford

Vantaggi e svantaggi
Gli animali si adattano bene alle condizioni climatiche difficili.
I Burenki sono resistenti alle malattie infettive.
Gli animali domestici sono famosi per la loro disposizione flessibile e pacifica.
Nella stagione calda, le mucche spesso soffrono di ustioni alle mammelle.
Le mucche sono soggette a una malattia chiamata cancro agli occhi.

Charolais

Le mucche francesi venivano allevate in un luogo chiamato Charolais.I grandi animali da carne crescono fino a 165 cm, gli animali domestici hanno un busto ben sviluppato, la circonferenza del torace è di 200 cm, la piccola testa è coronata da lunghe corna leggere. Il collo corto e massiccio è decorato con una cresta. L'animale sta saldamente su zampe corte e ampiamente distanziate. Gli animali adulti possono pesare facilmente 850-1000 kg. La resa della macellazione della carne raggiunge il 65%.

Razza Charolais

Vantaggi e svantaggi
Gli animali domestici raramente si ammalano.
Le mucche aumentano rapidamente di peso, sia al pascolo libero che con l'alimentazione a cereali.
La carne di mucca contiene poco grasso.
I vitelli neonati spesso soffrono di problemi cardiaci.
In presenza di vitelli, le mucche si comportano in modo aggressivo.

Holstein

Le mucche Holstein appartengono al tipo di bovini da carne e da latte. Di norma, gli animali domestici sono bianchi con macchie nere. Gli individui rari si distinguono per il loro colore rosso.

È curioso che le mucche screziate producano più latte delle loro controparti di colore scuro.

Un animale domestico di grandi dimensioni aumenta facilmente di peso fino a 1200 kg. I rappresentanti del gentil sesso pesano 600-750 kg. L'altezza degli animali domestici raggiunge i 160 cm, i muscoli delle mucche sono poco sviluppati, le costole sporgenti sono chiaramente visibili sul torso degli animali. La resa della carne pulita è almeno del 55%. La produzione annua di latte, in media, raggiunge gli 8500 litri all'anno. Il contenuto di grassi del prodotto è del 3,7%. La produzione di latte di una mucca dipende dalla mitezza del clima. In condizioni climatiche calde, la produzione di latte aumenta.

toro Holstein

Vantaggi e svantaggi
Le mucche raggiungono rapidamente la maturità e raramente si ammalano.
I rappresentanti della razza hanno una pulizia rara.
Le mucche producono una grande quantità di latte con un contenuto medio di grassi nel prodotto.
I Burenki sono capricciosi ed esigenti riguardo alle loro condizioni di vita.
Gli animali non tollerano bene il freddo.
Gli animali domestici sono sensibili e si stressano facilmente.

Podolskaja

I rappresentanti della razza Podolsk si trovano sul territorio europeo. Le caratteristiche distintive di Podolsk sono la sua maestosa statura e la pelliccia riccia e ruvida. Gli animali domestici hanno un corsetto muscolare ben sviluppato. I tori aumentano di peso facilmente. Il peso medio di un maschio è di 1500 kg. Le femmine guadagnano fino a 1000 kg.

toro Podolsk

Vantaggi e svantaggi
I maschi sono molto fertili.
Grande resa di carne.
I tori sono vendicativi e aggressivi.
A volte il parto avviene con complicazioni.

Corno corto

Gli animali da carne non possono vantare un fisico potente. I muscoli sviluppati risaltano sul corpo ovale della mucca. Il collo corto è coronato da una piccola testa. Lana Mucche dalle corna corte dipinto nei toni del rosso. Il peso di una mucca raggiunge i 750 kg, il peso di un toro raggiunge i 1300 kg. La resa media della carne è del 70%. La produzione annua di latte è di 3000 kg.

Razza dalle corna corte

Vantaggi e svantaggi
Prodotti di alta qualità.
Le giovenche raggiungono la maturità entro 8 mesi.
Bassa fertilità.
Gli animali sono esigenti per quanto riguarda la loro dieta.

Tur (animale estinto)

Il toro selvaggio è l'antenato delle mucche moderne. L'ultima volta che l'animale venne menzionato fu nel 1627. L'aspetto del tour è impressionante. L'altezza del toro raggiungeva 1,8 M. Il peso corporeo era di 800 kg. Enormi corna adornavano la testa della bestia selvaggia. La pelliccia del toro selvaggio era tinta di nero. Una striscia bianca correva lungo la spina dorsale dell'animale. Il potente animale mangiava erba e giovani germogli di cespugli.

Kouprey (animale estinto)

La misteriosa razza divenne famosa alla fine degli anni '30 del secolo scorso. Kouprey ha vissuto in Cambogia e Vietnam.Alcuni scienziati consideravano i kouprey gli antenati degli zebù, mentre un altro gruppo di esperti sosteneva che gli animali fossero mucche selvatiche.

L'altezza dei tori raggiungeva i 2 me il loro peso era di 900 kg. Ossa pesanti, colorazione bruno-nera e lunghe corna sono i tratti distintivi degli animali estinti. Durante la guerra del Vietnam i tori furono distrutti.

Bufalo africano

Il bufalo africano è un animale esotico per gli allevatori russi. Tuttavia, le qualità produttive degli animali promettono notevoli prospettive ai possibili proprietari.

Il bufalo ha un fisico potente. A causa dell'atterraggio basso, la testa dell'animale si trova sotto il garrese. Enormi corna ricurve crescono insieme nella zona della fronte, formando uno scudo osseo monolitico. Il peso di un adulto raggiunge i 900-1100 kg. L'altezza del bufalo è di 1,6 m.

Vantaggi e svantaggi
Gli animali domestici danno grassi, il 10% di latte. Produce ottimi formaggi e burro.
Gli animali non sono schizzinosi riguardo alle condizioni di vita e alla dieta.
I bufali sono resistenti alle malattie.
Gli animali tollerano bene il caldo.
Piccola produzione di latte.
Qualità della carne mediocre.
Carattere ribelle.

Bisonte (bisonte europeo) Animale estinto

Il forte bisonte della foresta è l'ultimo rappresentante della famiglia dei tori selvaggi che precedentemente vivevano sul territorio europeo. Gli individui di razza si sono estinti e nelle foreste protette si trovano solo ibridi animali. I legami strettamente correlati hanno avuto un effetto dannoso sugli individui sopravvissuti: i bisonti soffrono di mutazioni genetiche.

Gli animali vivono nella Riserva Naturale di Belovezhskaya Pushcha. I bisonti sopportano i capricci del tempo con dignità. Grazie alla particolare struttura delle loro articolazioni, gli animali saltano coprendo distanze fino a 2 metri e nuotano bene.

Il peso del bisonte raggiunge i 1100 kg e la sua altezza raggiunge i 2 m.I muscoli della metà anteriore del corpo del toro sono ben sviluppati, il collo forte è coronato da una testa massiccia, decorata con le corna. La lunga pelliccia è di colore marrone. Grazie alle sue zampe lunghe e forti, il bisonte è in grado di percorrere lunghe distanze ed estrarre cibo da sotto lo strato di neve.

Banteng (in grave pericolo di estinzione)

I banteng sono una specie di bovino selvatico addomesticato dall'uomo. Gli animali si trovano in Indocina e nelle isole dell'arcipelago malese. L'altezza degli animali domestici è di 1,5 M. Il peso degli animali raggiunge i 900 kg. I maschi sono di colore marrone scuro, mentre la pelle delle femmine ha una leggera tinta rossastra. La piccola testa degli animali domestici è decorata con corte corna. I banteng vengono addomesticati in giovane età. Gli animali sono prede preziose per i cacciatori locali. Ora i banteng si stanno rapidamente estinguendo. Fino a poco tempo fa, gli animali venivano sterminati per la carne e le pelli saporite.

Bisonte americano (selvaggio)

Il bisonte ha una corporatura potente. Esternamente, assomiglia a un bisonte. I tori raggiungono facilmente i 2 m di altezza e il peso dell'animale raggiunge i 1200 kg. Il corpo del bisonte è ricoperto da un folto pelo grigio-marrone. La testa massiccia è coronata da corte corna. La caratteristica principale dell'aspetto del bisonte è la gobba situata nella parte posteriore del collo.

Bufalo asiatico (selvatico)

Il bufalo asiatico è un animale selvatico in via di estinzione. I bufali vivono in Thailandia, Laos, India e Bhutan. L'enorme corpo dell'animale raggiunge i 2 m di altezza e il suo peso raggiunge i 1000 kg. La pelle di bufalo è tinta di nero. In alcuni luoghi stanno cercando di addomesticare gli asiatici. Tali individui producono molta carne e latte grasso.

Yak

I tori si distinguono per le loro enormi dimensioni corporee e le corna. Gli animali vivono nel Tibet montuoso.I residenti hanno addomesticato a lungo gli yak e usano felicemente gli animali per trasportare merci ed estrarre carne preziosa. Il potente corpo dell'animale è ricoperto da peli lunghi e folti. L'altezza al garrese raggiunge i 2 m. Il peso di uno yak raggiunge i 1000 kg.

Vantaggi e svantaggi
La carne ha proprietà curative.
Gli indumenti caldi sono realizzati con la lunga lana di yak.
Testardaggine.
Goffaggine.

Gaur (selvaggio)

L'altezza del gaur selvatico al garrese raggiunge i 2 m, il peso è di 1500 kg. Il colore del mantello del toro è bruno-rossastro. Una caratteristica del gaur è la sua gobba impressionante. L'animale si sta rapidamente estinguendo ed è incluso nel Libro rosso. I Gaur vivono in India, Nepal e nella penisola malese.

Gaur (selvaggio)

Gli individui più grandi del mondo

Molti tori contestano il diritto di essere chiamati giganti, ma non ci sono così tanti veri contendenti per il titolo onorifico.

Rep

Il leggendario toro da monta di nome Repp è diventato famoso non solo per le sue eccezionali caratteristiche fisiche, ma anche per la sua capacità di riprodursi. Grazie agli sforzi di Repp, ogni anno nascono 50.000 vitelli. Il toro vive in un centro di allevamento di bestiame in Ucraina. L'aspetto spaventoso di Reppa è ingannevole; l'animale non è particolarmente aggressivo. Il peso del produttore da record raggiunge 1,5 tonnellate.

due tori

L'uomo forte inglese chiamato Feldmaresciallo

Gigante - rappresentante Razze Charolais. Il toro deve i suoi successi al contadino inglese Arthur Duckett. L'altezza dell'animale raggiunge 1,8 me il suo peso corporeo supera 1,7 tonnellate, il colore lattiginoso e le grandi corna conferiscono al toro un aspetto unico.

Un gigante chiamato Trigger

Un gigante chiamato Trigger

Il campione vive in una fattoria nella città di Kingswood. Il fregio bianco e nero raggiunse facilmente il peso di 1200 kg. L'altezza dell'animale era leggermente inferiore alla soglia dei due metri.Trigger ha una passione per le mele e funge da attrazione per i turisti entusiasti.

Record assoluto

L'animale più grande del secolo scorso era un toro svizzero di nome Donetto. L'animale era un rappresentante della razza Chianino. La bella porcellana pesava 1.780 kg e la sua altezza massima al garrese era di 185 cm.Donetto era famoso per il suo carattere pacifico e accomodante.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino