Descrizione e caratteristiche della varietà di fragole Evi-2, semina e coltivazione

Le fragole della varietà Evi-2 sono considerate una coltura rifiorente. È facile da curare e tollera bene le fluttuazioni di temperatura. Inoltre la pianta produce frutti gustosi. Affinché una coltura produca un raccolto abbondante, deve essere annaffiata e nutrita in modo tempestivo. La protezione da malattie e parassiti non è di poca importanza. In questo caso, i cespugli dovrebbero essere trattati prima dell'inizio della fioritura.


Descrizione e caratteristiche delle fragole Evi-2

Questa coltura è caratterizzata da cespugli compatti e di forma tondeggiante.Si distinguono per un numero medio di foglie verde chiaro. La pianta è solitamente ricoperta da un gran numero di lunghi peduncoli. Allo stesso tempo, non ci sono praticamente baffi. Pertanto, la cultura può essere propagata solo per divisione.

La fruttificazione inizia a metà giugno. Inoltre, continua quasi fino alla fine dell'estate. Le bacche hanno consistenza soda e forma ovoidale. Si distinguono per una ricca tonalità rossa. In questo caso, il nucleo è bianco e rosa. Il peso medio di una bacca è di 15-25 grammi. La polpa ha una consistenza soda e densa. Ha un sapore agrodolce e un aroma pronunciato.

Esperto:
La pianta è resistente al clima caldo e secco. Allo stesso tempo, troppa luce solare e mancanza di irrigazione portano al fatto che le bacche diventano troppo secche e piccole.

I frutti hanno un periodo di maturazione uniforme. Da 1 metro quadrato di piantagione si possono ottenere 5,5 chilogrammi di frutti. Sono facili da trasportare e possono essere conservati in frigorifero fino a 3 giorni.

Principali pro e contro

Vantaggi e svantaggi
frutti gustosi e belli;
buona trasportabilità e lunga conservabilità;
la capacità di ottenere frutti durante la stagione - ciò è dovuto alla natura rifiorente della varietà;
resistenza al gelo;
resistenza ai funghi.
polpa soda e leggermente croccante: non a tutti piace questa caratteristica;
la comparsa di crepe sui frutti dopo la pioggia;
necessità di cure di qualità;
i problemi con la riproduzione sono associati all'assenza di antenne.

Regole per coltivare e prendersi cura della varietà

Affinché una cultura cresca e si sviluppi normalmente, deve essere adeguatamente curata. In questo caso è importante prestare attenzione ai lavori di semina.

Approdo

I cespugli dovrebbero essere piantati in primavera, subito dopo il gelo o alla fine della stagione calda. Si consiglia di concimare il terreno prima di piantare. Per fare questo, utilizzare 10 parti di humus e 2 parti di prodotti biologici. Aggiungere anche 500 grammi di cenere. Le fragole richiedono una zona soleggiata. Si consiglia di piantare il raccolto dopo aglio, aneto o prezzemolo. Tuttavia, non dovresti coltivare fragole dopo cetrioli e patate.

piantare fragole

Si consiglia di piantare i cespugli in file con un intervallo di 30 centimetri. La distanza tra le file dovrebbe essere di 70 centimetri. Le buche di impianto dovranno essere profonde 30 centimetri. Dopo la semina si consiglia di coprire i letti con uno strato di pacciamatura.

Allentamento, controllo delle infestanti

Per ottenere un buon raccolto, i letti devono essere sistematicamente allentati e diserbati. Per facilitare le operazioni di manutenzione è opportuno ricoprire il terreno con materiale organico pacciamante. A questo scopo è adatta la paglia o la segatura marcia. A questo scopo è anche consentito utilizzare spunbond.

Rimozione dei baffi

Questa varietà di fragole praticamente non fa crescere i baffi. Pertanto, non ci sono problemi con la loro rimozione.

Il miglior condimento

Per la prima volta, il raccolto deve essere nutrito all'inizio della primavera. Questo viene fatto immediatamente dopo lo scioglimento della neve. Affinché la pianta cresca una quantità sufficiente di verde, ha bisogno di fertilizzanti azotati.

Questa sostanza può essere ottenuta da preparati organici o minerali:

  1. Mescola 500 ml di polpa di mucca con un secchio d'acqua e innaffia sotto la radice. 1 cespuglio richiede 1 litro di prodotto.
  2. Usa "Nitroammophoska". Un secchio d'acqua richiede 1 cucchiaio della sostanza. 1 boccola utilizza 500 millilitri di prodotto.

Durante la fioritura si consiglia di irrorare la coltura con una soluzione di solfato di zinco. 5 litri di acqua richiedono 1 grammo di sostanza.L'acido borico è considerato un rimedio efficace durante questo periodo. Per 5 litri di acqua sono necessari 2 grammi della composizione. L'infuso di ortica è considerato un rimedio efficace. Per prepararlo si consiglia di riempire le materie prime con acqua e lasciare agire per 7-10 giorni. Per concimare la pianta si mescola 1 litro di prodotto con un secchio d'acqua.

Svernamento

Le fragole di questa varietà resistono alle gelate fino a -22 gradi. In caso di freddo più intenso deve essere coperto. Per questo vengono utilizzati segatura, aghi di pino o agrofibra. In inverno si consiglia di coprire i letti con la neve.

Malattie, parassiti e loro controllo

La pianta di questa varietà è suscettibile alle macchie e alla peronospora. È anche suscettibile agli attacchi di lumache e chiocciole. Prodotti a base di rame o fungicidi complessi aiutano a far fronte alla peronospora. Prodotti chimici speciali aiutano a prevenire le macchie. Per evitare gli attacchi di lumache e limacce è opportuno utilizzare cenere di tabacco e fosforo.

I servizi igienico-sanitari aiutano a prevenire malattie o attacchi di parassiti. In questo caso, è necessario rimuovere tempestivamente i frammenti di cespugli interessati.

Caratteristiche della riproduzione

La cultura non ha praticamente baffi. Pertanto, l'unico metodo di propagazione vegetativa è la divisione del cespuglio. Per fare questo, devi scavarlo e dividerlo attentamente in più frammenti. Ognuno di essi deve includere rosette e radici sviluppate. Si consiglia di piantare i cespugli risultanti in nuove aree.

Regole di pulizia e conservazione

Si consiglia di raccogliere le bacche non appena sono mature. I frutti hanno una consistenza abbastanza dura, quindi possono essere facilmente trasportati. Possono essere conservati in frigorifero per più di 3 giorni.

Le fragole sono versatili. Possono essere consumati freschi o congelati. Con i frutti di bosco è anche possibile realizzare varie preparazioni e dolci.

La fragola Evi-2 è considerata una varietà produttiva che produce frutti deliziosi. Affinché la coltivazione di un raccolto abbia successo, si consiglia di prendersene cura adeguatamente. Allo stesso tempo, i cespugli necessitano di annaffiature e concimazioni tempestive.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino