"Teppeki" è un innovativo agente insetticida che ha un effetto sistemico di contatto. Il farmaco ha un effetto selettivo e aiuta a far fronte ai parassiti dell'ordine degli omotteri. La composizione viene utilizzata per lavorare prugne, mele e pesche. È adatto anche per la lavorazione di colture orticole e piante ornamentali. Per ottenere i risultati desiderati è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni del “Teppeki”.
Composizione e forma di rilascio
Nella sua forma pura, Teppeki è altamente concentrato. Componente attivo Il farmaco è considerato flonicamid. In 1 chilogrammo di sostanza sono presenti 500 grammi di questo ingrediente. Il farmaco è disponibile sotto forma di granuli dispersibili in acqua. La sostanza viene venduta in contenitori di plastica da 250, 500 o 1000 grammi.
I granuli sono difficili da mescolare con l'acqua. Pertanto, quando si prepara il fluido di lavoro, è necessario miscelare accuratamente i componenti.
Come funziona il prodotto
La sostanza chimica appartiene alla categoria delle piridincarbossammidi. Il farmaco interrompe l'alimentazione degli insetti sensibili immediatamente dopo l'uso. È caratterizzato da proprietà sistemiche e translaminari pronunciate. La sostanza si muove rapidamente lungo le foglie delle piante coltivate. Grazie a ciò è possibile ottenere una protezione affidabile e duratura.
I principali vantaggi del farmaco includono quanto segue:
- Principio di funzionamento unico. Il farmaco smette di nutrire i parassiti immediatamente dopo la spruzzatura.
- Mancanza di resistenza. La sostanza ha un effetto unico, quindi i parassiti non si abituano.
- Attività sistemica e translaminare. Questo aiuta a controllare l'attività degli insetti dannosi che conducono uno stile di vita riservato. La composizione permette inoltre di tenere sotto controllo i parassiti non trattati.
- Effetto protettivo di lunga durata. Dura fino a 30 giorni.
- Nessun impatto sugli insetti utili e basso rischio per gli impollinatori.
- Bassi tassi di consumo. Ciò aiuta a ridurre il rischio di impatto negativo sull’ambiente.
- Possibilità di utilizzo in schemi di protezione combinati. Ciò consente di integrare il controllo standard dell'attività dei lepidotteri e dei coleotteri con un effetto sugli omotteri nocivi.
- Efficace nell'uccidere diversi tipi di afidi.
- Controllo aggiuntivo dei parassiti dell'ordine degli Omotteri. Questi includono cocciniglie, mosche bianche e cicaline. La composizione affronta con successo anche psillidi e tripidi.
Scopo insetticida
Il farmaco affronta con successo i parassiti. Tuttavia, il suo effetto varia a seconda del tipo di parassita.
Le istruzioni per l'uso della sostanza dicono che il componente attivo può far fronte completamente ad afidi, mosche bianche, vari tipi di acari e tripidi.
Allo stesso tempo, la composizione ha un effetto diverso su cicale, psille e cocciniglie. L'insetticida non aiuta a eliminare completamente i parassiti. Controlla solo il loro numero. L'effetto di "Teppeki" inizia 30 minuti dopo la spruzzatura. Alcuni tipi di parassiti possono rimanere sulla pianta per altri 5 giorni, ma non la danneggiano.
Come usare il farmaco "Teppeki"
Affinché il farmaco dia l'effetto desiderato, è importante seguire le istruzioni per l'uso. Non è sufficiente seguire semplicemente il dosaggio. Assicurati di rispettare le regole per preparare la soluzione di lavoro e le specifiche del suo utilizzo per combattere vari parassiti.
I granuli del farmaco devono essere miscelati con acqua prima di iniziare il trattamento. Tutto il lavoro deve essere svolto all'esterno. Innanzitutto, il Teppeki viene miscelato con un piccolo volume di acqua per ottenere un concentrato liquido. Dopo di che deve essere portato all'importo richiesto.
È necessario elaborare i raccolti al mattino presto o alla sera. Dopo aver completato il lavoro, si consiglia di smaltire il prodotto rimanente e di sciacquare lo spruzzatore con acqua pulita.
Per far fronte ai parassiti, è necessario preparare adeguatamente il fluido di lavoro. È importante tenere conto del tipo di parassiti che si prevede di distruggere.
- Per eliminare le mosche bianche, dovresti usare 1 grammo di granuli per 1-7 litri di acqua. L'importo specifico dipende dal tipo di coltura da lavorare.Di norma, 1 trattamento è sufficiente per distruggere completamente i parassiti.
- Per eliminare i tripidi, è necessario preparare una soluzione con una concentrazione dello 0,05%. Per fare questo, devi assumere 500 grammi del farmaco per 1000 litri di acqua.
- Per combattere le cocciniglie è necessario adottare un approccio integrato. Per prima cosa è necessario utilizzare Confidor mescolando 1 grammo di prodotto con 1 litro di acqua. Inoltre, viene utilizzato il farmaco "Apluad". Dopo una settimana dovresti usare Teppeki. Per fare questo, devi prendere 1 grammo della sostanza per 1 litro d'acqua. Dopo 3 settimane effettuare la terza irrigazione. Per fare ciò, è necessario riprendere la soluzione Confidor.
Misure di sicurezza
"Teppeki" appartiene alla terza classe di pericolo. L'insetticida è innocuo per le api, le persone e l'ambiente. Ciò è dovuto alla bassa concentrazione di componenti attivi nella soluzione di lavoro.
Compatibilità
Per i trattamenti combinati, “Teppeki” può essere combinato con altri prodotti che non contengono rame e alcali. In assenza di informazioni sulla compatibilità dei farmaci, la compatibilità deve essere valutata sperimentalmente.
Conservazione e durata
Il farmaco deve essere conservato in confezioni sigillate. Questo dovrebbe essere fatto in un luogo asciutto e buio, fuori dalla portata dei bambini. La composizione può essere conservata a una temperatura compresa tra +15 e +35 gradi.
Analoghi
Gli analoghi efficaci della sostanza includono:
- "Voliam Flexi";
- "Mospilan";
- "Avant."
"Teppeki" è un farmaco insetticida efficace che aiuta a far fronte alla maggior parte dei tipi di parassiti.Affinché la sostanza dia l'effetto desiderato, è necessario seguire le istruzioni.