Come sbarazzarsi dei moscerini nei vasi da fiori: i 15 migliori rimedi TOP

Anche con la cura adeguata delle piante, i moscerini possono stabilirsi nei vasi di fiori. Nella maggior parte dei casi, i parassiti adulti e le loro larve consumano detriti vegetali, batteri e microrganismi fungini. Con la rapida crescita della popolazione, i parassiti attaccano i fiori viventi interni. In questo caso, molti sono interessati a come sbarazzarsi dei moscerini nei vasi di fiori: per questo ci sono i migliori rimedi.


Aglio

L'odore intenso dell'aglio respinge molti parassiti.Questo vale anche per i moscerini che vivono nei vasi da fiori. Per utilizzare questo prodotto si consiglia di prendere 3 teste d'aglio, sbucciarle e tagliarle. Dopodiché la miscela va riempita con 1 litro di acqua tiepida e lasciata in infusione per 4 ore. Filtrare la miscela risultante e usarla per trattare la pianta. Dopo una settimana, la manipolazione dovrebbe essere ripetuta.

Sapone di catrame

La pellicola saponosa che ricopre fogliame e steli impedisce ai parassiti di alimentarsi normalmente. Quando gli acidi grassi penetrano nella superficie del corpo dell'insetto, i suoi processi vitali vengono interrotti. Per utilizzare il prodotto è necessario prendere 100 grammi di sapone di catrame e grattugiarlo. Successivamente aggiungere un po' d'acqua e lasciare in infusione per 2-3 ore.

Quando la composizione diventa scivolosa e viscosa, è necessario aggiungere 500 ml di acqua. Il prodotto risultante deve essere spruzzato sulle piante colpite e annaffiato il terreno. Questo trattamento deve essere ripetuto per 2 settimane. Si consiglia di farlo ogni 2-3 giorni.

Soluzione di permanganato di potassio

Questo prodotto ha proprietà disinfettanti e colpisce la microflora batterica e putrefattiva. I parassiti lasciati senza nutrienti muoiono poco a poco. La composizione distrugge anche i funghi, che hanno un effetto curativo sul fiore.

Esperto:
Per utilizzare il permanganato di potassio, è necessario sciogliere diversi cristalli della sostanza in acqua. È importante che la soluzione risulti rosa pallido, altrimenti c'è il rischio di bruciare le radici. Dopodiché dovresti annaffiare bene il terreno, attendere che si asciughi e ripetere la procedura.

Partite domestiche

Puoi anche usare fiammiferi normali per uccidere i moscerini dei fiori. Per fare questo è necessario inserire nel vaso 5 fiammiferi con lo zolfo verso il basso e annaffiare leggermente il terreno. Vanno cambiati ogni giorno perché lo zolfo si scioglie.Entro pochi giorni i moscerini e le larve scompariranno.

sbarazzarsi dei moscerini nei vasi da fiori della dacia

Tabacco

La nicotina danneggia non solo le persone, ma anche gli insetti. Il tabacco aiuta a uccidere i parassiti volanti. Tuttavia, non è troppo pericoloso per uova e larve. Tuttavia, l'aroma intenso respinge perfettamente i moscerini, quindi non depongono le uova sulle piante.

Per utilizzare questo metodo, devi prendere 20 sigarette e macinarle. È consentito acquistare anche polvere di tabacco nei negozi di giardinaggio. Successivamente, dovresti aggiungere 500 ml di acqua bollente alla composizione e lasciare agire per 5-6 giorni. Il composto va conservato in un luogo buio e fresco. Quindi la composizione deve essere filtrata ed eseguire 3 trattamenti con un intervallo di 2-3 giorni.

Ammoniaca

Agli insetti non piace l'odore di ammoniaca, quindi cercano di volare il più lontano possibile da esso. Inoltre, l’ammoniaca è un ottimo integratore di azoto che aiuta a liberarsi di uova e larve. Per utilizzare questo prodotto è necessario mescolare 25 ml di ammoniaca con 2 litri di acqua e trattare con la parte superiore della pianta. Quindi dovresti innaffiare il terreno. I trattamenti vanno ripetuti ogni giorno per un mese.

Essiccazione

I moscerini depongono le uova solo in condizioni di elevata umidità. Nel terreno asciutto le larve muoiono. Per utilizzare questo metodo, si consiglia di smettere di annaffiare la pianta. Dopo che la zolla di terra si è asciugata, è necessario posizionare sopra uno strato di sabbia e versarlo con una soluzione debole di permanganato di potassio. Se i moscerini ricompaiono, la procedura dovrebbe essere ripetuta dopo un mese.

Nastro anti-insetti

I moscerini possono essere catturati meccanicamente. I negozi dispongono di nastri adesivi che possono aiutare a sbarazzarsi di piccole quantità di parassiti. Per fare ciò è necessario srotolare il materiale adesivo, appendere la trappola vicino alla pianta e lasciarla finché gli individui volanti non scompaiono.Si consiglia di accendere la lampada di notte, poiché ciò attirerà ulteriormente i moscerini.

Fumigatori

I fumigatori elettrici aiutano a uccidere i moscerini allo stesso modo degli altri parassiti volanti. Quando la temperatura aumenta, i dispositivi rilasciano sostanze tossiche che uccidono i parassiti.

Per utilizzare il fumigatore, è necessario inserire nel dispositivo una piastra speciale o una bottiglia piena di liquido. Dopodiché è necessario collegare il dispositivo a una presa di corrente per 3-4 ore. Successivamente dovrà essere acceso ogni giorno. Questo viene fatto per 2 settimane.

sbarazzarsi dei moscerini nelle foto dei vasi di fiori

Frassino di legno

Questa sostanza viene spesso utilizzata per uccidere insetti pericolosi. La polvere entra nelle vie respiratorie dei moscerini e sul corpo, corrodendone il tegumento. Per utilizzare questo metodo, la cenere di legno deve essere setacciata attraverso un setaccio.

È necessario smettere di annaffiare le piante per qualche tempo. Dopo di che la sostanza deve essere distribuita sulla superficie della terra. Questo dovrebbe essere fatto in uno strato uniforme con uno spessore di almeno 5-6 millimetri. Anche la pianta deve essere cosparsa di polvere. Il corso di utilizzo di tale prodotto dovrebbe essere di almeno 2 settimane.

Agrumi

Ai parassiti volanti non piacciono i forti aromi di agrumi. Pertanto, per combattere i moscerini, puoi usare la scorza di limone, mandarino e arancia. Per utilizzare questo metodo si consiglia di sbucciare 2-3 agrumi, aggiungere 1 litro di acqua bollente e lasciare agire per 4-5 ore.

L'infuso risultante è consigliato per un'abbondante irrorazione di piante da interno. La procedura deve essere ripetuta almeno 5-6 volte con un intervallo di 2-3 giorni. Puoi anche mettere le croste in vasi e spingerle con attenzione nel terreno.

Sverniciatura a freddo

I moscerini sono considerati insetti molto amanti del calore. Quando la temperatura scende, perdono attività e muoiono.Questo metodo è adatto per piante che possono resistere a parametri di +10 gradi.

Per utilizzare questo metodo, il fiore deve essere portato sul balcone o in giardino. È necessario tenerlo al freddo per almeno una settimana. Dopo di che la pianta deve essere portata in casa per 2-3 settimane, e poi portata di nuovo al freddo. Questa procedura dovrebbe essere ripetuta 2-3 volte.

Sostituzione del substrato

Per risolvere radicalmente il problema potete sostituire completamente il terriccio presente nel vaso. Nella maggior parte dei casi, i parassiti depongono le uova nel terreno e lì iniziano a svilupparsi le larve. Questo metodo è consigliato per l'uso in primavera o estate.

Per fare questo, è necessario rimuovere il fiore dal vaso, rimuovere il substrato rimanente dalle radici e lavarle con acqua. Successivamente, la pianta deve essere immersa in una soluzione insetticida per 15 minuti. Il contenitore per la semina deve essere lavato con sapone e disinfettato. Successivamente, la pianta può essere piantata in terreno pulito.

sbarazzarsi dei moscerini nei vasi di fiori

Utilizzo di aerosol

Per combattere i moscerini, puoi utilizzare vari mezzi sotto forma di aerosol. I farmaci più efficaci includono quanto segue:

  1. "Diclorvos Neo" è un farmaco moderatamente pericoloso. La composizione aiuta a far fronte non solo ai moscerini, ma anche alle cimici, agli scarafaggi e alle formiche. La bomboletta deve essere agitata prima dell'uso. Devi spruzzare la composizione a una distanza di 20 centimetri dal fiore. Dovrebbe essere utilizzato in un'area ben ventilata. È importante assicurarsi che non ci siano bambini o animali domestici nelle vicinanze.
  2. "Raptor": questo spray funziona bene contro i parassiti volanti. Può essere usato per uccidere moscerini, zanzare, pulci e altri parassiti. Poiché Raptor è altamente funzionale, è molto popolare tra le persone.La composizione è sicura per persone e animali domestici. Tuttavia, la lattina deve comunque essere tenuta fuori dalla portata dei bambini. Si consiglia di farlo in un luogo fresco, lontano dalla luce solare.
  3. "Bona Forte" – questo farmaco ha una composizione insolita ma molto efficace. Il suo componente principale è la camomilla dalmata. Lo spray funziona benissimo contro i moscerini. Può essere utilizzato per controllare i parassiti all'interno e all'esterno. È importante evitare il contatto della sostanza con i giovani germogli. Inoltre, dovrebbe essere usato all'ombra. Si consiglia di tenere la composizione fuori dalla portata dei bambini. Per conservarlo è adatto un luogo buio e fresco.

Applicazione di insetticidi

Per far fronte ai moscerini, vale la pena utilizzare speciali preparati insetticidi. I rimedi più efficaci in questa categoria includono quanto segue:

  1. Il “Barguzin” viene prodotto sotto forma di granuli che possono essere miscelati con acqua a temperatura ambiente. La sostanza distrugge efficacemente i parassiti del suolo e le loro larve. Può anche essere usato per controllare wireworms e formiche. L'effetto dell'utilizzo del prodotto dura a lungo. Può essere utilizzato per la prevenzione. In questo caso, la composizione viene applicata durante il reimpianto delle piante.
  2. "Green Belt Spark" - il farmaco è usato come mezzo per uccidere i parassiti. Può anche essere usato per nutrire e proteggere i fiori. Per ottenere i risultati desiderati, è necessario posizionare dei bastoncini tra le pareti del vaso e il fiore. È importante che siano equidistanti l'uno dall'altro. La parte superiore dei bastoncini dovrebbe essere leggermente al di sotto della superficie del terreno. La quantità di denaro spesa dipende dalla dimensione del piatto. Le aste contengono azoto, potassio e fosforo.Si dissolvono entro 6-8 settimane. In questo caso i moscerini muoiono dopo circa 7 giorni.
  3. "Grom-2" – il farmaco viene prodotto sotto forma di microgranuli. È usato per combattere le formiche e i moscerini dei fiori. La composizione distrugge con successo gli insetti visibili e le loro larve, che si depositano nel terreno. I granuli non necessitano di essere sciolti e sono pronti all'uso. Dovrebbero essere applicati sulla superficie del supporto, rimuovendo prima 2-3 centimetri. Successivamente, il terreno dovrebbe essere versato indietro. La composizione deve essere conservata in un luogo fresco. Questo dovrebbe essere fatto lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
  4. "Mangiamosche": questo prodotto è adatto per la lavorazione dei fiori. Puoi anche spruzzarlo su verdure e piante da frutto. La composizione distrugge perfettamente i moscerini adulti e le loro larve. I parassiti scompaiono 2 giorni dopo l'applicazione. I granuli hanno anche un effetto protettivo, che riduce la probabilità di parassiti. La composizione si dissolve rapidamente e non si accumula. Non danneggia le piante e i microrganismi che vivono nel terreno.

Molto spesso, i giardinieri si trovano ad affrontare la comparsa di moscerini sulle piante da fiore. Per affrontarli, puoi usare rimedi popolari o preparati insetticidi. È importante seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino