Flonamid è definito un farmaco insetticida efficace. Affronta con successo gli afidi e altri parassiti succhiatori. Inoltre, la sostanza ha un'azione rapida. Provoca la cessazione della nutrizione entro mezz'ora dalla procedura. Dopodiché, per 1 mese è possibile eliminare completamente i problemi. Il vantaggio indiscutibile del prodotto è l'assenza di effetti negativi sugli insetti utili.
Descrizione e meccanismo d'azione del flonicamid
La sostanza appartiene alla categoria chimica delle piridinecarbossammidi. Per il suo meccanismo d'azione è considerato un modulatore degli organi cordotonali.La composizione smette di nutrire i parassiti sensibili immediatamente dopo l'uso. La sostanza è caratterizzata da un'attività sistemica e translaminare pronunciata. Si muove rapidamente lungo le foglie delle colture e fornisce un effetto protettivo affidabile e duraturo.
Contro cosa è efficace il principio attivo?
Il farmaco affronta con successo afidi e parassiti dell'ordine degli omotteri. Può essere utilizzato per lavorare prugne, meli, pere e pesche.
Preparati contenenti flonicamid
Oggi sono in vendita molti prodotti efficaci che contengono questo principio attivo. Hanno molti vantaggi.
Teppeki
Questa preparazione insetticida affronta con successo afidi e altri parassiti. La sostanza ha un effetto anti-feed. Impedisce istantaneamente ai parassiti di nutrirsi. Ciò avviene entro mezz'ora dalla spruzzatura. L'effetto della sostanza continua per tutto il giorno.
Il farmaco è ideale per i circuiti di protezione integrati. Non ha alcun impatto sugli insetti utili e non rappresenta praticamente alcuna minaccia per gli impollinatori.
Carabina
Il farmaco smette di nutrire i parassiti immediatamente dopo la spruzzatura. La sostanza ha un meccanismo d'azione unico. Grazie a ciò, i parassiti non sviluppano resistenza alla composizione.
ARIA
Questa sostanza non ha alcun effetto sugli insetti utili e rappresenta una piccola minaccia per gli impollinatori.La composizione ha bassi tassi di consumo. Ciò aiuta a salvare il farmaco e a prevenire il suo impatto negativo sull’ambiente.
La sostanza integra perfettamente i circuiti di protezione integrati. Ciò aiuta a integrare il controllo standard dei lepidotteri e dei coleotteri. La composizione è altamente efficace contro gli afidi. Aiuta anche a far fronte a molti rappresentanti dell'ordine degli omotteri. Questi includono coccidi, mosche bianche e cocciniglie. Inoltre, la sostanza distrugge cicaline e psille.
Beleaf
Il componente attivo del farmaco è un modulatore degli organi cordontali. Sono elementi dei recettori di stiramento dei parassiti e aiutano a determinare la posizione delle antenne. La composizione trasforma la vibrazione meccanica in un impulso e ne favorisce la trasmissione ai gangli dei parassiti. Ciò comporta la loro morte.
Turbina
La sostanza è altamente efficace. Pertanto, può essere utilizzato per distruggere un'intera gamma di parassiti. Inoltre, la composizione può essere utilizzata a scopo preventivo.
Esistono diverse opzioni di dosaggio. Dipendono dall'attività dei parassiti e dalle colture trattate. L'effetto sui parassiti inizia mezz'ora dopo la spruzzatura. Tuttavia, gli insetti spesso rimangono sui raccolti fino a 5 giorni senza causare danni.
Durante la stagione si consiglia di effettuare un massimo di 3 trattamenti. Questa frequenza non deve essere superata poiché esiste il rischio che si sviluppi resistenza. L'intervallo minimo tra le irrorazioni dovrebbe essere di 1 settimana.
ULALA
Il farmaco inizia ad agire abbastanza rapidamente e aiuta a far fronte a tutta una serie di insetti dannosi. L'effetto massimo può essere raggiunto 6-7 giorni dopo la spruzzatura.
La composizione può essere combinata con altri pesticidi o prodotti chimici. L'eccezione sono i farmaci altamente alcalini. Quando si preparano miscele di cisterne con altre sostanze, è importante valutarne la compatibilità. Per fare ciò, si consiglia di creare una piccola soluzione.
SETIS
Il farmaco affronta con successo un gran numero di parassiti succhiatori. Con il suo aiuto è possibile distruggere afidi, cocciniglie, mosche bianche e tripidi. Il meccanismo d'azione del prodotto è unico. Grazie a ciò è possibile evitare lo sviluppo di resistenza ai parassiti.
Inoltre, la composizione è considerata poco tossica ed evapora leggermente. Questo aiuta a usarlo per risolvere diversi problemi. Si consiglia di spruzzare fino allo scarico delle gocce.
Flonamid è considerato un rimedio efficace che aiuta a far fronte a una varietà di insetti dannosi. È importante scegliere il farmaco giusto e studiarne attentamente le istruzioni.