Quali vitamine dare ai tacchini a casa e schema di alimentazione

Molte qualità utili distinguono la carne di tacchino da altri uccelli. Tuttavia, non sono molti gli agricoltori che decidono di allevare tacchini, poiché gli animali giovani sono difficili da allevare. Per aumentare il tasso di sopravvivenza, è importante scegliere le vitamine e il mangime giusti per i tacchini. Sono i complessi vitaminici che possono aumentare significativamente l'immunità dell'uccello, promuovere la crescita e il pieno sviluppo.


Quali vitamine si possono dare ai tacchini?

La soluzione più semplice per somministrare vitamine agli uccelli è aggiungerle alla dieta. Si consiglia di arricchire gli alimenti con diversi tipi di additivi:

  • I probiotici, che contengono microrganismi benefici vivi, aiutano gli uccelli a ritrovare la salute dopo il trattamento con antibiotici.Promuove la salute della microflora intestinale e migliora la digestione. I farmaci eliminano le manifestazioni di disbiosi, candidosi e infezioni intestinali;
  • I preparati vitaminici contengono complessi di aminoacidi, microelementi, vitamine B, E, D. Di norma vengono utilizzati preparati idrosolubili. I complessi vitaminici vengono aggiunti al cibo di individui di tutte le età, selezionando determinati regimi alimentari.

Gli immunomodulatori sono considerati relativamente nuovi, garantendo la resistenza degli adulti ai microrganismi dannosi. I farmaci aumentano significativamente la vitalità degli animali giovani.

Schema di saldatura a casa

La regola non detta dell'alimentazione è che più grande è l'uccello, maggiore è la dose di vitamine che dovrebbe ricevere. Tuttavia, è importante non superare i dosaggi consigliati dai produttori di integratori. Per prevenire la morte degli uccelli e aumentare il tasso di sopravvivenza, antibiotici e preparati vitaminici vengono aggiunti al mangime secondo determinati schemi.

Esperto:
Gli esatti regimi di dosaggio sono indicati dai produttori di farmaci. In questo caso vengono prese in considerazione l'età degli uccelli e la razza. Prendersi cura della propria salute inizia dal momento della nascita. Già da una settimana i pulcini di tacchino iniziano ad essere nutriti con integratori vitaminici.

Quindi agli uccelli vengono somministrati antibiotici per tre giorni. La prossima settimana, gli individui ricevono un complesso vitaminico in combinazione con probiotici. Successivamente, viene ripetuto un ciclo di antibiotici di tre giorni. In questo modo si alternano integratori vitaminici e medicinali fino a quando i tacchini raggiungono i due mesi di età.

Preparati da bere

In estate gli uccelli ricevono grandi quantità di cibo verde e integratori vegetali. Si consiglia di includere complessi vitaminici nella dieta invernale. Più spesso vengono utilizzati diversi set vitaminici:

  • "Chiktonik", contenente vitamine K, D, B, carotene, aminoacidi, è disponibile in forma liquida (in bottiglie da un litro per le famiglie private e bottiglie da 25 litri per le grandi aziende agricole). Il periodo di consumo è di una settimana (2 ml della composizione vengono diluiti in un litro d'acqua). Se i tacchini mostrano segni di carenza vitaminica, si consiglia di utilizzare il farmaco per mezzo mese;
  • "Tetravit" - oltre a un gruppo di vitamine, contiene un additivo anticolesterolo. Il prodotto può essere aggiunto direttamente al mangime (19 gocce ogni 10 kg di miscela mangime). A scopo preventivo si consiglia di gocciolare il farmaco per 4 mesi (non più di una volta alla settimana);
  • È richiesto il complesso vitaminico Trivitamin, contenente vitamine A, E, D. Il produttore produce il farmaco in forma liquida, confezionato in flaconi da 10 o 100 ml. Il liquido vitaminico viene aggiunto al cibo in ragione di 1 goccia per individuo.

Un'opzione eccellente per nutrire il pollame è l'olio di pesce. I veterinari consigliano di utilizzare l'olio di pesce per fortificare sia gli uccelli giovani che quelli adulti. Grazie ai poliacidi insaturi, l'olio di pesce aiuta ad aumentare la resistenza dell'organismo degli uccelli alle infezioni, favorisce l'assorbimento del calcio e riduce i livelli di colesterolo.

L'allevamento di un gran numero di pollame è considerato un processo tecnologico in cui la questione della vitaminizzazione è molto importante. Ma anche allevare tanti tacchini richiede una dieta corretta, ricca di vitamine e microelementi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino