Polli e tacchini sono uccelli da fattoria allevati dagli allevatori di pollame a casa. Per questo motivo, molti proprietari credono che possano essere tenuti nella stessa casa. Consideriamo se è possibile tenere insieme polli da carne e tacchini, i pro e i contro di tenerli insieme. Come costruire correttamente un pollaio, quali condizioni creare, come organizzare una passeggiata collettiva, come nutrire gli uccelli.
È possibile tenere insieme polli da carne e tacchini?
Tuttavia, polli e tacchini sono uccelli diversi. Hanno esigenze diverse, richiedono condizioni di detenzione diverse e non dispongono dello stesso cibo. Anche le dimensioni degli uccelli e il loro comportamento sono diversi.Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si tratta di tenere insieme polli e tacchini. Prima di decidere di tenere un uccello nella stessa casa, devi valutare i pro e i contro.
Vantaggi e svantaggi
Per ridurre i rischi, si consiglia di allevare gli uccelli insieme fin dalla tenera età. Allora ci saranno meno problemi.
Condizioni per un quartiere di successo
Ma nei cortili privati, gli allevatori di pollame non possono sempre fornire ai loro animali una sistemazione separata. Pertanto, stanno cercando di organizzare al meglio il pollaio collettivo, tenendo conto delle diverse condizioni ed esigenze degli uccelli.
L'allevamento di tacchini e polli da carne nella stessa casa dovrebbe iniziare fin dalla tenera età. Ciò è necessario affinché i vicini si abituino rapidamente l'uno all'altro. Dovresti cercare di non tenere insieme gli uccelli adulti, perché sicuramente combatteranno e potrebbero persino ferirsi a vicenda.
Disposizione del pollaio
L'area del pollaio dovrebbe essere sufficiente affinché sia i tacchini che i polli da carne si sentano a proprio agio. Per il pollo sono necessari almeno 0,5 metri quadrati. m, per un tacchino – 0,8 mq È necessario posizionare i trespoli all'interno e posizionare i nidi in angoli diversi in modo che tutte le galline abbiano abbastanza spazio. Quando si vive insieme, è necessario prendersi cura della pulizia della stanza.
È necessario mantenere la temperatura e l'umidità corrette quando si allevano animali giovani e adulti. L'umidità aumenta se gli uccelli vivono su letti sporchi e versano acqua. Mentre si cammina, è necessario ventilare la stanza ogni giorno. Se tenuti insieme, gli uccelli possono essere infettati da parassiti interni ed esterni. Per far sì che tacchini e polli non siano infastiditi dai parassiti è necessario effettuare trattamenti preventivi con farmaci antielmintici e prodotti contro pidocchi e piumatori.
Organizzazione della camminata
L'area del recinto da passeggio deve essere almeno 2 volte più grande dell'area del pollaio. Si consiglia di dividere il recinto in 2 parti, per polli e tacchini, in modo che trascorrano un po' di tempo separatamente.
Caratteristiche dell'alimentazione
I tacchini e i polli da carne dovrebbero essere nutriti separatamente perché i loro bisogni nutrizionali sono diversi. Il cibo deve essere collocato in mangiatoie separate. È più facile nutrirli entrambi con mangime misto. Frequenza di alimentazione – almeno 2 volte. È necessario versare i granuli negli alimentatori non fino in cima, ma per 2/3 pieni. Ciò è necessario per evitare che gli uccelli disperdano il cibo e lo calpestino.
Un'altra opzione dietetica è il purè umido.Il volume dovrebbe essere tale che polli e tacchini possano mangiarlo in 30-40 minuti. Se rimangono degli avanzi dopo l'alimentazione, è necessario ridurre la quantità di cibo. Le miscele per polli dovrebbero essere preparate con cereali interi o frantumati di diversi tipi di piante. Aggiungere erbe aromatiche, ortaggi a radice e verdure grattugiate, premiscele, farina di carne e ossa.
Le galline ovaiole devono ricevere vitamine e minerali aggiuntivi durante il periodo di deposizione. Le abbeveratoi devono essere riempite con acqua fresca e pulita.
Il mosto viene dato anche ai tacchini, la cui composizione è approssimativamente la stessa. Mentre camminano, polli da carne e tacchini possono mangiare insetti, larve di parassiti e lombrichi e sgranocchiare erba. I tacchini mangiano persino gli scarabei della patata del Colorado, aiutando il proprietario a liberarsi dei parassiti del giardino. Ma gli uccelli possono trovare questo cibo solo all'aperto. Non esiste tale opportunità nel paddock. Nel cortile gli uccelli possono solo passeggiare, respirare aria fresca e prendere il sole. Nel recinto è necessario posizionare un contenitore con sabbia o cenere in cui faranno il bagno i tacchini e le galline.
I polli da carne crescono rapidamente, vengono ingrassati in 3 mesi e possono essere macellati. Quindi è possibile aggiungere un nuovo lotto ai tacchini. Ma i polli molto piccoli non possono essere allevati con i tacchini; a causa delle loro dimensioni, i tacchini domineranno e potranno battere i piccoli. I polli devono avere almeno un mese di età al momento dell'adozione.
Tenere insieme polli da carne e tacchini non è un compito facile. Affinché tutto vada per il meglio, è necessario avvicinarsi alla sistemazione del pollaio e gestirlo in modo responsabile. Preparare la dieta corretta per entrambi i tipi di uccelli, assicurandosi che non ci siano conflitti. Con una corretta organizzazione, puoi allevare con successo polli da carne e tacchini di qualsiasi razza.