Caratteristiche dei furetti bianchi: pro e contro di allevare albini

La pelliccia dei normali furetti domestici è colorata in diverse tonalità di marrone. Il colore dei furetti bianchi è completamente bianco, senza macchie. Tali animali sono considerati albini. Consideriamo i vantaggi e gli svantaggi degli animali, le regole per tenerli e prendersene cura a casa, come organizzare una casa, cosa nutrire, come trattare e prevenire le malattie.


Caratteristiche dei furetti bianchi

I furetti bianchi sono disponibili in due colori: zibellino e albino. Indipendentemente dal colore del mantello dell'animale adulto, i cuccioli nascono bianchi. Quindi, dopo 2-3 settimane di vita, alcuni hanno la coda e le zampe più scure, il muso e il sottopelo acquisisce una tinta grigio-giallastra.

Gli albini non hanno cambiamenti nel colore della pelliccia; possono essere identificati dai loro occhi rossi, una caratteristica degli albini. Nella popolazione nascono non solo albini reali ma anche parziali; hanno gli occhi scuri.

Vantaggi e svantaggi

Gli allevatori di bestiame notano i seguenti vantaggi dei furetti bianchi:

  • colore originale;
  • Non richiedono cure particolari e mangiano cibo standard.

Svantaggi dei furetti bianchi:

  • salute peggiore rispetto agli individui di colore;
  • la prole degli albini può essere colorata, poiché il gene responsabile dell'assenza di pigmento nel mantello è recessivo.

È proprio a causa della colorazione insolita dei furetti bianchi che gli allevatori di bestiame sono felici di allevarli a casa come animali domestici. Con buona cura, gli animali possono vivere 5-7 anni.

Manutenzione e cura

Le regole generali per allevare furetti bianchi sono simili a quelle per gli animali dal pelo scuro. Per un animale domestico, devi preparare un luogo in cui vivrà, calcolare e preparare una dieta e prenderti cura dell'animale.

Alloggiamento

Il furetto si abitua rapidamente alle persone; è un animale sveglio e intelligente che impara rapidamente tutto ciò di cui ha bisogno. Ma con altri animali domestici potrebbero esserci problemi. I furetti sono predatori e cacciano porcellini d'India, pollame e rettili. Pertanto, gli animali di queste specie possono essere tenuti solo separatamente, in stanze diverse. I furetti sono amici dei gatti, puoi tenerli con i cani, ma non della razza da caccia.

Devi comprare una gabbia per il tuo furetto. con sbarre di metallo, nelle quali si nutrirà e dormirà. La gabbia non deve essere piccola; i furetti sono animali attivi e non amano gli spazi angusti. Non puoi tenere un animale sempre in gabbia; devi lasciarlo uscire e camminare per la stanza ogni giorno.

furetto bianco

Dovrebbe esserci un posto nella gabbia dove mettere una mangiatoia e una ciotola per l'acqua, e nel posto opposto - un vassoio, perché i furetti sono animali puliti e non defecano dove mangiano. Dovresti anche appendere un'amaca nella gabbia in cui riposerà l'animale. Quando si cammina per la stanza, è necessario assicurarsi che l'animale non frughi nei vasi di fiori o li capovolga, cosa che fanno volentieri i furetti.

Nutrizione

La base della dieta dei furetti è il cibo per animali: carne e organi interni di animali e pollame. Mangiano anche uova crude, che possono essere somministrate, ma non spesso, non più di 2 volte a settimana. Bevono latte, mangiano ricotta e formaggio, frutta e verdura cruda e bollita, ma in piccole quantità. Puoi dare buone varietà di pesci. L'animale deve essere nutrito 2 volte al giorno. L'acqua dovrebbe essere sempre nelle ciotole.

Invece del cibo naturale, puoi nutrire i tuoi furetti con alimenti preparati destinati a furetti e furetti. Il cibo per cani e gatti non è adatto. Il cibo deve essere professionale e di prima classe. Gli alimenti pronti economici hanno un effetto negativo sulla digestione e sullo sviluppo dei furetti, quindi non dovrebbero essere usati.

Igiene

La pelliccia bianca dei furetti richiede cure costanti. Ciò è tanto più necessario perché mentre camminano gli animali amano strisciare negli angoli più nascosti dove raccolgono la polvere. Pertanto, gli animali devono essere pettinati e lavati con shampoo speciali. Puoi acquistare prodotti per l'igiene nei negozi di animali. Il bagno aiuterà a risolvere un altro problema: l'odore sgradevole dei maschi non castrati. Gli animali non hanno paura di nuotare, amano persino nuotare, ma bisogna insegnargli a nuotare fin dalla tenera età. L'acqua dovrebbe essere calda e la lana dovrebbe essere lavata accuratamente in modo che non rimangano residui sulla lana.

Una soluzione radicale al problema dell'odore è la castrazione; se gli animali vengono sterilizzati, non puzzeranno e la loro pelliccia rimarrà bianca come la neve. Vengono sterilizzati solo i maschi che non sono destinati alla riproduzione. Per le femmine la sterilizzazione non è necessaria, ma viene effettuata anche per rendere gli animali più tranquilli e docili.

È necessaria una maggiore cura del mantello durante il periodo della muta, che nei furetti domestici avviene due volte l'anno: all'inizio di marzo e in ottobre-dicembre. In questo momento, devi pettinare i capelli sciolti con un pettine a denti fini in modo che cadano più velocemente.

furetto bianco

Prevenzione delle malattie

I furetti possono soffrire di malattie infettive, disturbi alimentari e malattie metaboliche. Le ragioni, nella maggior parte dei casi, sono la cattiva alimentazione e le cure insufficienti.

La prevenzione delle malattie consiste nel monitorare la dieta dell’animale e includere solo alimenti sani. Pulisci tempestivamente la gabbia e le attrezzature, fai il bagno e pettina il pelo dell'animale. Il bagno e la pettinatura hanno un altro obiettivo: la distruzione dei parassiti che possono trovarsi nel pelo e nelle orecchie dei furetti. Di solito compaiono su animali domestici di cani e gatti. Se il bagno non aiuta, è necessario acquistare farmaci speciali contro pulci e pidocchi per ucciderli.

Il furetto domestico bianco non richiede cure particolari né alimentazione speciale. Il mantenimento e la dieta non differiscono da quanto richiesto per i furetti con pelo colorato. Puoi tenere gli animali domestici in una gabbia in una normale stanza di un appartamento o di una casa, accanto ai tuoi soliti cani e gatti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino