Cosa è consigliato dare da mangiare a un furetto in casa e quante volte al giorno

Il furetto è un animale che vive nella natura, ma talvolta viene tenuto in casa. Questo è un animale domestico insolito, quindi devi sapere cosa dovresti dare da mangiare al tuo furetto, cosa puoi dargli e cosa no. Come creare una dieta in base all'età e alle condizioni del corpo dell'animale, quale cibo naturale nutrire, quali miscele, vitamine e integratori possono essere somministrati a casa.


Cosa mangiano i furetti in natura?

Gli animali sono attivi principalmente di notte e consumano quasi esclusivamente cibo animale. Mangiano piccoli roditori - arvicole, toporagni, anfibi - lucertole, rane e attaccano topi muschiati, talpe e ricci. I furetti distruggono i nidi degli uccelli, mangiano pulcini e uova e possono cacciare lepri, galli cedroni, galli cedroni e persino serpenti, e non hanno paura delle specie velenose.

I furetti diversificano la loro dieta con grandi insetti. Se ci sono villaggi vicino all'habitat, gli animali non sono contrari a entrare nel pollaio, dove possono procurarsi il pollame.

Frequenza di alimentazione

I furetti sono energici e attivi, costantemente in movimento, quindi non sorprende che spesso masticino qualcosa. Il cibo dovrebbe essere fornito ai corpi degli animali in modo frazionato e in piccoli volumi. Questo differisce da cani e gatti, che necessitano di essere nutriti 2-3 volte al giorno. I furetti devono avere libero accesso al cibo durante il giorno.

Esperto:
Gli animali possono avvicinarsi alla mangiatoia 7-10 volte al giorno. Il cibo dovrebbe essere sempre lì, devi solo assicurarti che sia fresco. Lo stesso vale per l'acqua. Inoltre deve essere cambiato ogni giorno e la ciotola deve essere mantenuta pulita.

Preparare una dieta a casa

I furetti possono essere nutriti con alimenti naturali per animali o formule preparate. Oltre al cibo di base, possono essere somministrati integratori e dolcetti vitaminici e minerali.

Cibo naturale

Una dieta equilibrata può essere garantita somministrando agli animali diversi tipi di carne, pollame, frattaglie, pesce, cartilagine e grasso animale. Gli alimenti consigliati includono uova, cereali, alcune verdure e frutta. Dei latticini si può dare solo la ricotta, il latte è controindicato anche per i piccoli furetti. Potrebbe causare disturbi digestivi.

Snack secchi

È semplice e conveniente nutrire il tuo furetto con cibo secco e già pronto. I produttori di alimenti già inseriscono nelle loro linee di prodotti miscele speciali destinate ai furetti. Gli ingredienti sono ben selezionati e i nutrienti sono in uno stato equilibrato. L'opzione di somministrare miscele secche è adatta ai principianti che non sanno ancora come preparare adeguatamente una dieta per il proprio animale domestico.

Se si sceglie di nutrire con formule già pronte, è importante selezionare alimenti di prima qualità per l'animale. Nonostante siano più costosi di quelli economici, il cibo d'élite è composto da carne di buona qualità, coloranti e conservanti vengono aggiunti in quantità minime.

dare da mangiare a un furetto

Il cibo secco non solo è facile da usare, si conserva a lungo e non occupa molto spazio, ma è utile anche ai furetti perché rosicchiando granuli duri possono mantenere i denti sani.

Cibo vivo

Se possibile, puoi dare ai tuoi furetti topi, piccoli uccelli, insetti e vermi. Mangiano con piacere tutto il cibo vivo. Ma, ovviamente, questo metodo di alimentazione non è adatto a tutti i proprietari, perché non è facile ottenere cibo vivo.

Tratta

Per compiacere l'animale e diversificare la sua dieta, a volte puoi dargli cibi gustosi. I furetti amano non solo la carne, ma anche il gusto di frutta e verdura. Puoi dare al tuo animale domestico una fetta di cetriolo, ma prima devi sbucciarlo. Si ritiene che il cetriolo sia benefico per il funzionamento dei reni dell'animale. Il furetto non rifiuterà i peperoni dolci, che gli devono essere dati anche sbucciati. Dalla frutta e dalla verdura dolce puoi dare pera, mela, banana, ribes, fragola, melone e anguria, acini d'uva senza semi e buccia.Se non avete l’uva fresca potete sostituirla con uvetta lavata e ammollata, ma i furetti possono mangiare solo frutta secca in quantità limitate.

Tra gli alimenti di origine animale, gli stomaci di pollo, la ricotta a basso contenuto di grassi, le uova, in particolare le uova di quaglia, sono considerati prelibatezze per i furetti. Le uova possono essere bollite o crude. Frequenza di alimentazione – non più di una volta alla settimana. Gli animali adorano sgranocchiare i corn flakes. Non c'è alcun vantaggio particolare per loro, ma non causeranno nemmeno alcun danno.

Vitamine e integratori

Per i furetti vengono prodotte paste speciali, che possono essere classificate anche come snack, ma, prima di tutto, si tratta di integratori contenenti vitamine. Le paste hanno un gradevole sapore dolciastro e forniscono agli animali una dose giornaliera di vitamine. Rendono il pelo dell'animale liscio e lucente e hanno un effetto positivo sull'umore.

Oltre alle paste, all'animale vengono somministrati additivi alimentari con vitamine A, D, E, K e gruppo B. Una carenza di queste sostanze influisce negativamente sulla salute fisica dell'animale. Gli integratori vitaminici non dovrebbero essere inclusi nella dieta se il furetto consuma cibo secco completo. Contengono già tutte le vitamine necessarie; l'aggiunta di sostanze oltre la norma non farà altro che danneggiare il tuo animale domestico.

Ricette Farshekashi

I furetti sono carnivori e necessitano di proteine ​​animali e vitamine. Questa necessità è dettata dalle caratteristiche strutturali del tratto gastrointestinale e del metabolismo. Il cibo più sano per questi animali sarà il cibo crudo e non trasformato. Si consiglia di nutrire le puzzole domestiche con carne macinata composta da carne, frattaglie e componenti di origine vegetale.

dare da mangiare a un furetto

Composizione della miscela:

  • carne macinata, pezzi di carne o di pesce, frattaglie tritate;
  • Grasso animale;
  • porridge caldo di qualsiasi cereale;
  • verdure grattugiate.

Puoi aggiungere la ricotta alla carne macinata, 0,5 cucchiaini.olio di pesce o olio vegetale a giorni alterni, un paio di volte a settimana - un uovo, un quarto di cucchiaino. farina di ossa. Istruzioni per la cottura: sciacquare la carne fresca, asciugarla, eliminare le lische grandi dal pesce. Rimuovere la pelle dal pollo. Macinare tutto in un tritacarne, aggiungere al composto le verdure, la ricotta e gli altri ingredienti, mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.

La carne macinata pronta può essere confezionata in sacchetti e conservata in frigorifero. Regala caldo al tuo animale domestico. Un maschio può mangiare 200-300 g al giorno in 2 dosi, una femmina – 100-200 g.

Regime di consumo di alcol

L'acqua deve essere costantemente versata nell'abbeveratoio in modo che l'animale possa bere quando vuole. Questo è importante non solo durante l'alimentazione secca, ma anche se l'animale mangia cibo umido. Versare acqua tiepida, non fredda.

Caratteristiche dell'alimentazione in periodi diversi

È necessario prestare attenzione all'età e allo stato fisiologico del corpo dell'animale. L'alimentazione varia leggermente a seconda dell'età dell'animale. Ci sono peculiarità nell'alimentazione delle femmine incinte e degli animali in muta.

Periodo di crescita

Fino alle 3-4 settimane di vita i bambini si nutrono di latte e non consumano altri alimenti. Quindi i loro denti iniziano a crescere e gli horis possono già masticare cibo solido. Ai piccoli può essere somministrata carne macinata liquida, alla quale devono aggiungere prodotti con calcio e fosforo per la normale crescita delle ossa. In questo momento, devi abituarli all'acqua.

Periodo di muta

Hori perde il pelo in primavera e autunno per 1-2 settimane. In questo momento, la loro pelliccia cambia rapidamente. Gli animali che perdono la pelle vengono nutriti con vitamine del gruppo B, alimenti contenenti zolfo e lievito di birra. Mentre dura la muta, gli hori spesso si leccano e la pelliccia può entrare nel tratto gastrointestinale. Per evitare che rimangano grumi nel tratto digestivo, agli animali domestici vengono somministrate paste speciali che rimuovono i peli. Puoi acquistarli nei negozi veterinari.

Periodo di gravidanza

Le femmine che hanno figli dovrebbero ricevere non solo una maggiore quantità di cibo, ma anche vitamine, calcio e fosforo aggiuntivi. Quando si alimenta in modo naturale, alla femmina deve essere somministrata ricotta, olio di pesce e farina di carne e ossa. Se la femmina mangia cibo secco, devi scegliere il cibo per animali in gravidanza. Anche la femmina che allatta ha bisogno di essere nutrita intensamente mentre allatta i suoi cuccioli con il latte.

Cosa non dare ai furetti?

Alcuni proprietari potrebbero pensare che il cibo per cani e gatti sia adatto al furetto, ma questa è un'opinione sbagliata. Questi sono animali diversi e devono essere nutriti in modo diverso. Se dai ai furetti granuli secchi, solo quelli a loro destinati. In ogni caso, il vostro animale domestico non deve essere nutrito con cibi fritti, affumicati, grassi, dolci, in salamoia, acidi e salati o con cibi speziati. I dolciumi e il pane bianco non sono adatti all'animale, si possono dare solo piccoli pezzi di cracker.

Non dovresti nutrire cibi che contengono molti aromi, coloranti, conservanti e altre sostanze sintetiche, latte, patate non sbucciate, soprattutto verdi, agrumi, verdure piccanti - aglio, ravanelli, cipolle. Non includere nella dieta funghi e noci, cibi pronti non destinati agli animali di questa specie o cibi da tavola.

Nutrire il cibo spazzatura porterà a disturbi digestivi e metabolici e può causare malattie, obesità e allergie. È necessario prestare attenzione alla qualità della carne e, soprattutto, del pesce. Alcuni alimenti possono essere contaminati da uova di parassiti; Puoi evitare l'elmintiasi dando al tuo animale cibo ben cotto.

Se decidi di prendere un furetto, dagli da mangiare correttamente. Anche gli hori domestici sono in gran parte animali selvatici e non si sono ancora adattati a mangiare cibi diversi da quelli a cui sono abituati.Per la maggior parte, la loro dieta dovrebbe consistere in prodotti a base di carne, crudi o cotti. Ma devi anche aggiungere alimenti vegetali per garantire al tuo animale domestico fibre e vitamine. La loro quota dovrebbe essere piccola; gli alimenti vegetali non dovrebbero diventare la base della dieta.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino