Tipi e costi delle gabbie per furetti, disegni e come realizzarli da soli

Per scegliere la gabbia giusta per il proprio furetto è necessario sapere quali tipologie esistono e quali criteri attenersi. Questo animale domestico è caratterizzato da un alto grado di mobilità e curiosità, non dovrebbe essere lasciato incustodito nella stanza. In caso contrario verranno fornite le riparazioni danneggiate. Se lo desideri, puoi creare una gabbia per tenere un furetto con le tue mani con i materiali disponibili.


Requisiti primari

Una gabbia per un furetto, prima di tutto, dovrebbe essere comoda per l'animale stesso, in essa non dovrebbe provare alcun disagio o pericolo.Questa casa dovrebbe diventare per lui una casa affidabile, dove può rilassarsi e giocare.

Considerando che la gabbia è scelta per il mantenimento permanente di un animale giocoso, è necessario concentrarsi sui seguenti requisiti:

  1. Sii grande. Per gli animali domestici è necessario garantire spazio sufficiente. La gabbia dovrebbe contenere abbeveratoi, mangiatoie e varie "macchine ginniche" in modo che l'animale peloso abbia un posto dove spendere le sue energie. Questi possono essere tiragraffi, tubi, sacchi di stracci, contenitori con sabbia. L'opzione migliore per una gabbia è una struttura a due livelli con ripiani. Se tieni il tuo furetto in gabbie piccole, il rischio di sviluppare atrofia muscolare è elevato.
  2. Con spazi minimi tra le barre. I furetti sono animali unici che possono facilmente “intrufolarsi” attraverso piccole aperture. Idealmente, la distanza tra le barre è di 2-3 cm La griglia deve essere in metallo resistente, la versione in plastica non è adatta per animali domestici attivi.
  3. Essere dotato di ruote e vassoio. Tale attrezzatura aggiuntiva aiuta a spostare facilmente la casa da un angolo all'altro della stanza. La presenza di un vassoio offre comodità durante la pulizia sia della gabbia che della stanza, il riempitivo è contenuto al suo interno e non sul pavimento. È possibile acquistare pallet con morsetti per una rimozione rapida.
  4. Essere facile da montare/smontare. Una soluzione conveniente è una struttura sotto forma di trasformatore. Se si verifica un cambio di alloggio, il trasporto di una gabbia del genere non sarà particolarmente difficile. Si adatterà facilmente a un'autovettura.

Consiglio! Affinché il furetto sia comodo e sicuro, la gabbia deve essere spaziosa, le sue dimensioni dovrebbero essere di 91x63x100 cm.La forma è quella di strutture quadrate o rettangolari con una razionale divisione dello spazio in zone per dormire, mangiare, bere e divertirsi.

Tipologie di gabbie per furetti

Sul mercato è disponibile una vasta gamma di gabbie per furetti. In condizioni naturali, questi animali sono abituati a muoversi molto e a condurre uno stile di vita attivo. Tra i tanti modelli potrete scegliere:

  • fabbrica in metallo/plastica;
  • scatola di vimini;
  • casa in tessuto a base di gommapiuma;
  • alloggiamento in rete metallica su telaio;
  • gabbia in plexiglass;
  • casa di cartone;
  • struttura autocostruita in compensato/fogli di legno.

gabbia per furetti

Se acquisti una casa per furetti presso un punto vendita specializzato, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti:

  • forza delle aste;
  • efficienza della serratura;
  • a più livelli;
  • funzionalità;
  • la presenza di un vassoio rimovibile;
  • dotato di ruote;
  • dimensioni della struttura.

Gabbia fatta in casa a casa

Per realizzare una gabbia per furetti con le tue mani, la prima cosa che devi fare è preparare un disegno. Comprenderà tunnel, luoghi di riposo, aree di alimentazione e labirinti.

L'algoritmo di lavoro è il seguente:

  • Cornice, pareti. È necessario assemblare la base da doghe di legno dello spessore di 5 mm, fissandole con viti autofilettanti. Fissare al telaio pannelli di compensato/legno fino a 10 mm di spessore. Se lo desideri, puoi organizzare una piccola casa con ingresso rotondo al secondo livello. In questa fase viene prevista una scala/tunnel, praticando un'apertura tra i livelli.

gabbia per furetti

  • Tetto e facciata. La parte frontale della struttura è realizzata in rete/reticolo, tessuto e sono inseriti frammenti di plexiglass. Il coperchio dovrebbe essere rimovibile per semplificare il processo di pulizia. Puoi realizzare una linea retta, a diversi livelli, con o senza pendenza.Innanzitutto, tutti gli elementi in legno vengono puliti con carta vetrata.

gabbia per furetti

  • Porte. È meglio realizzare doppie porte da due rettangoli, decorati con una rete/reticolo sulla facciata. Sono appesi utilizzando tende da sole.

gabbia per furetti

Cosa dovrebbe esserci nella gabbia di un furetto?

Affinché il tuo animale domestico abbia un posto dove dormire, un posto dove mangiare e un posto dove giocare, la gabbia deve essere adeguatamente attrezzata. Per questo uso:

  1. Vassoi. I contenitori sono disponibili in tipi angolari e rettangolari. Puoi riempire i contenitori con la composizione della lettiera per gatti. Viene sostituito con uno nuovo secondo necessità.
  2. Contenitori per bere e mangiare. La dimensione della mangiatoia e dell'abbeveratoio non è particolarmente importante. La cosa principale è la presenza di fissaggi affidabili.
  3. Case per dormire. Le loro dimensioni sono 30x50x30 cm, è anche possibile realizzarli in tessuto e gommapiuma con le proprie mani.
  4. Amaca. Il lettino sospeso è realizzato in materiale denso e corde resistenti.
  5. Tunnel, attrazioni. A questo scopo vengono utilizzati tubi fognari con un diametro di 110 mm e angoli di collegamento di 45 °C. Qualsiasi giocattolo o scala è adatto qui.

grande gabbia

Scelta e quanto costa una soluzione già pronta?

La gabbia per furetti che acquisti dovrebbe essere grande, realizzata con materiali durevoli e avere un aspetto attraente.

Esperto:
Inoltre, il design deve essere universale: trasformato, modificato. Fascia di prezzo – da 2000 rubli. fino a 35.000 rubli.

Esempi interessanti

Le celle realizzate con le tue mani presentano molti vantaggi. Non sono solo convenienti, ma anche originali. Tra quelli richiesti:

  • Modelli multipiano in legno/plexiglass. Questa opzione abitativa è conveniente per un furetto e si adatta perfettamente all'interno della stanza. Il tetto può essere spiovente, piano o a due falde.

gabbia per furetti

  • Sotto forma di castello. I materiali adatti sono legno, fogli di compensato e vimini. Su ogni livello vale la pena posizionare accessori e giocattoli.

gabbia per furetti

Una gabbia per tenere un furetto è una casa accogliente e sicura, dove sono presenti divisioni in zone. Puoi acquistarlo in un negozio o realizzarlo da solo. La cosa principale è usare materiali rispettosi dell'ambiente e usare quanta più immaginazione possibile.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino