Tipi di imbracature per furetti e come indossarli sull'animale, realizzandoli da soli

Quando si tiene un furetto come animale domestico, il fatto che l'animale esca o meno a passeggio è di grande importanza per la sua salute. Questo piccolo predatore può essere portato al guinzaglio come un cane. Diamo un'occhiata a come scegliere un'imbracatura per un furetto, realizzarla con le tue mani e come abituare gli animali ad essa. Come mettere il dispositivo su un animale e come portarlo a spasso.


Perché è necessario?

Il furetto è un animale curioso e attivo. Corre veloce, può arrampicarsi sugli alberi bassi e negli ambienti chiusi.Se lo lasci andare così, il furetto potrà correre dove vuole. È facile da controllare su un'imbracatura e può essere diretto dove serve.

Portare a spasso un furetto al guinzaglio è comodo quanto portare a spasso un cane. Ma prima bisogna abituarsi. Se metti semplicemente un'imbracatura su un animale, proverà a rimuoverla. In questo caso, il collare non è affatto adatto: l'animale flessibile può facilmente uscirne.

Scegliere un'imbracatura in un negozio

Puoi scegliere un'imbracatura tra 2 opzioni: sotto forma di gilet e sotto forma di figura otto. I primi sono più adatti agli animali adulti di grossa taglia, i secondi agli animali giovani. Si consiglia di indossare gli otto sugli animali giovani, perché li fissano saldamente, limitano i movimenti e impediscono loro di liberarsi e scappare. Il vantaggio dei giubbotti per animali domestici adulti è che si sentono a proprio agio mentre li indossano; allo stesso tempo, i giubbotti trattengono il calore corporeo dell’animale, il che aiuta a proteggerli dall’ipotermia.

Ma queste non sono raccomandazioni rigide: quando scegli un prodotto, devi tenere conto delle dimensioni e delle caratteristiche del tuo animale domestico. Prima di acquistare un'imbracatura in un negozio, è necessario misurare le dimensioni dell'animale o venire con esso al negozio per provarlo.

La regola principale quando si sceglie un'imbracatura per un furetto domestico è la sua comodità. Anche il dispositivo più bello e affidabile non sarà adatto all'uso se stringe l'animale o, al contrario, non lo fissa saldamente. Se non trovi l'opzione adatta nel negozio, puoi ordinare un'imbracatura realizzata su misura individuale.

In questo caso, puoi scegliere il materiale di fabbricazione, il tipo di prodotto, il design. Questo sarà un prodotto esclusivo, su misura solo per un animale specifico.

È possibile attaccare un guinzaglio standard o un metro a nastro all'imbracatura.La seconda opzione è preferibile, poiché non finirà sotto i piedi di un animale domestico attivo. La lunghezza del guinzaglio non supera i 2-3 metri, già un guinzaglio di 5 metri darà al furetto più libertà d'azione del necessario.

Come realizzare un'imbracatura con le tue mani

Puoi realizzare tu stesso questo semplice dispositivo. Consideriamo la produzione sequenziale di una semplice imbracatura a forma di otto. Per questo avrai bisogno di materiali: corda, nastro sottile e denso o treccia. Dovrebbero essere forti, ma morbidi e di larghezza tale da non tagliare la pelle dell'animale. Avrai bisogno anche di 2 piccoli anelli e 1 fermo. La lunghezza della corda o della treccia deve essere presa in modo che possa avvolgere due volte il petto del furetto, inoltre è necessario prendere altri 20-25 cm.

Sequenza di produzione:

  1. Piega la treccia in un cappio.
  2. Posiziona un anello sul mirino del cappio.
  3. Infila le estremità della treccia nel dispositivo di fissaggio.
  4. Posiziona il secondo anello su un'estremità della treccia.
  5. Cuci insieme le estremità per formare una figura otto.

Produzione completata.

Come addestrare un animale al guinzaglio

A nessun animale piace indossare qualcosa di insolito; protesterà e cercherà di toglierselo. Pertanto, prima il furetto deve essere abituato all'imbracatura e, quando si sarà abituato, potrà essere rilasciato all'esterno. Per diversi giorni è necessario mettere il dispositivo sull'animale e lasciarlo per un paio d'ore. Ogni volta che lo indossi devi regalare qualcosa di gustoso. Dopo che l'animale si è abituato al prodotto e non gli presta attenzione, puoi andare a fare una passeggiata.

Come mettere un'imbracatura a un furetto

Inserisci le zampe nelle sezioni della figura otto in modo che una parte si avvolga attorno al collo e l'altra attorno al corpo dietro le scapole. Stringere con una fascetta in base alle dimensioni del corpo del tuo animale domestico. È necessario assicurarsi che il dispositivo copra saldamente il torace dell'animale, ma non eserciti pressione.L’opzione migliore: un dito dovrebbe inserirsi liberamente tra il corpo del furetto e il materiale. Quindi è necessario attaccare il guinzaglio all'anello. Indossare il gilet allo stesso modo, adattarlo alla taglia e fissarlo con il velcro.

Regole per camminare

I furetti amano stare fuori e andranno volentieri a fare una passeggiata quando possibile. Gli animali devono essere portati a spasso secondo le regole.

Innanzitutto prima della prima passeggiata è necessario essere vaccinati, sverminati e trattati contro i parassiti della pelle. Le misure preventive aiuteranno a ridurre il rischio di sviluppare malattie infettive ed elmintiasi. Gli animali non vaccinati corrono il rischio di contrarre infezioni da altri animali che abbondano per strada.

Esperto:
I veterinari sconsigliano i furetti da passeggio di età inferiore a 9 mesi. Gli animali giovani non sono ancora resistenti alle malattie, il loro sistema immunitario non funziona abbastanza bene.

È necessario portare a spasso il proprio animale dove i cani non sono ammessi, lontano dalle strade trafficate. Puoi portarlo a passeggio in un trasportino per evitare che si allenti.

Si può camminare tutto l'anno, ad eccezione del caldo torrido d'estate e del freddo d'inverno: i furetti amano non solo il sole e l'erba, ma anche la neve. Devi abituarti a camminare nelle giornate fredde in autunno in modo che l'animale non prenda il raffreddore. Il tempo di percorrenza può variare, ma dovresti iniziare con 15 minuti. Dopo essere tornato a casa, devi esaminare il furetto, controllare le cartelle per vedere se sono danneggiate.

Un'imbracatura per furetto aiuterà a controllare i suoi movimenti mentre cammina. Il dispositivo è conveniente sia per l'animale che per il proprietario. Può essere acquistato nei negozi di animali o realizzato con le proprie mani con materiali di scarto.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino