Disegni di gabbie per nutrie e come realizzarle da soli a casa

Le nutria sono spesso allevate in fattorie private. Gli animali hanno una pelliccia bella e pregiata e una carne dietetica gustosa. Sono puliti, intelligenti e guardarli è interessante ed educativo. Prima di avere degli adorabili animali nel tuo giardino, dovresti prenderti cura della loro sistemazione. Oggi abbiamo una discussione dettagliata sui tipi esistenti di cellule per la nutria.


Requisiti di base per le gabbie per nutria

Questi roditori sono senza pretese da mantenere, ma possono facilmente masticare una gabbia di legno. Pertanto i requisiti principali per una casa per animali sono: robustezza e spazio. Per realizzare gabbie sono adatte reti metalliche con piccole celle o reticolo metallico. In questo modo gli animali avranno abbastanza aria fresca, non ci sarà alcuna possibilità di scappare e il proprietario avrà l'opportunità di osservare gli animali domestici. Ogni animale richiede 0,5-0,6 mq di spazio.

Una gabbia per una famiglia dovrebbe essere di almeno 2,5 metri quadrati. Se è necessario per tenere gli animali in inverno, viene riscaldato, le versioni estive delle case sono più leggere, senza isolamento. Puoi rendere pieghevole la struttura leggera e spostarla in un fienile caldo con l'inizio del freddo. Si consiglia di realizzare una casa con piscina; la nutria ama moltissimo l'acqua, ne ha bisogno per il pieno sviluppo e salute.

Tipi e caratteristiche

Le gabbie, a seconda del clima in cui sono tenuti gli animali, sono suddivise in opzioni fisse, coibentate e non coibentate. Le gabbie leggere possono essere spostate nel capannone o nel cortile, a seconda delle condizioni meteorologiche.

Per la manutenzione estiva

Nelle regioni meridionali gli animali sono tenuti in gabbie di metallo leggero senza isolamento. Si tratta di un telaio realizzato con tubi metallici, su cui è tesa una robusta rete metallica. Tali case sono resistenti, durevoli, facili da pulire e disinfettare. L'unico inconveniente è che sono freddi e non sono adatti alle regioni con climi rigidi.

gabbia della nutria

Anche il pavimento della casa è in rete; all'esterno, sotto la gabbia, è posizionato un vassoio per la raccolta dei rifiuti. Le celle della rete del pavimento sono piccole in modo che gli animali non si feriscano le zampe.Le pareti laterali e posteriori possono essere di metallo, ma l'ardesia piana, che non marcisce, non assorbe l'umidità e non viene masticata dagli animali, è più pratica.

La larghezza della struttura è calcolata in modo che il proprietario possa raggiungere con il braccio teso gli angoli più remoti della casa. Il tetto è realizzato in ardesia ondulata, compensato e lamiere. Dovrebbe essere rimovibile per facilitare la pulizia della gabbia.

Anche le case sono fatte di legno, botti di metallo, ardesia e mattoni. Vengono posizionati all'interno o sotto una tettoia per proteggere gli animali dal freddo e dalle correnti d'aria. Nelle regioni settentrionali gli animali vengono tenuti tutto l'anno in stalle isolate. Le porte della gabbia sono dotate di una robusta serratura; le nutria sono animali intelligenti; sono in grado di aprire la gabbia e scappare.

gabbia della nutria

Recinzioni estive

Nel periodo estivo ospitano famiglie di roditori composte da 1 maschio e 4 femmine.

Importante: diversi maschi non vivono in una stanza, non vanno d'accordo tra loro.

I recinti vengono resi spaziosi, l'area viene recintata con una rete interrata nel terreno per 30-40 centimetri. I pavimenti sono in cemento, una parete è rivestita di rete, l'altra è ricoperta di ardesia piana. Allora la nutria potrà crogiolarsi al sole e riposarsi dal caldo all'ombra. Nel recinto è attrezzata una piscina per animali. L'altezza della recinzione è di almeno 1 metro. Ce ne sono molti, che separano le famiglie dalle femmine incinte o dagli animali giovani.

gabbia della nutria

Al suo interno sono installate delle case in modo che gli animali possano nascondersi dalle intemperie. Le case sono in legno, l'interno è ricoperto di rete o ricoperto di ardesia in modo che le nutrie non rosicchino la struttura.

Celle permanenti

Nelle regioni calde, le gabbie permanenti sono costruite con mattoni, pietre o blocchi. Le pareti laterali e posteriori della struttura sono in mattoni; nella parte anteriore è presente un traliccio di rinforzo ed una porta.Tale gabbia è più calda di quella metallica, ma non può essere spostata, quindi tale alloggio per animali viene installato in completa assenza di clima freddo nella regione.

Opzioni di progettazione

La casa dovrebbe essere confortevole per gli animali, anche la resistenza e la durabilità della struttura sono importanti per il proprietario.

Edificio a terra

Un recinto, o un edificio a terra, è l'alloggio ottimale per la nutria. L'ampiezza, la possibilità di passeggiare e la presenza di una piscina sono condizioni ideali per gli animali.

gabbia della nutria

Per una famiglia di 5 persone, una casa in mattoni, cemento o pietra viene costruita in un recinto:

  • lunghezza - 1,0-1,2 metri;
  • larghezza - 0,8-0,9 metri;
  • altezza anteriore - da 0,7 a 1,0 metri;
  • l'altezza della parete posteriore è 0,5-0,7 metri.

L'interno della casetta è diviso in 2 metà: per il riposo e per l'alimentazione. Quando il numero del bestiame è elevato, vengono costruiti diversi edifici. La lunghezza della custodia è di 2,7-3 metri, larghezza - 0,8-0,9 metri. Per facilitare il lavoro, disegnare prima i disegni della custodia indicando tutte le dimensioni. Il tetto è rimovibile, realizzato in ardesia, compensato, metallo.

Casetta portatile in legno

Può essere installato all'aperto o portato all'interno quando fa freddo. Una tale gabbia non sarà redditizia se è presente un gran numero di animali, ma nella fase iniziale dell'allevamento può essere utilizzata. Per la gabbia, scegli legno resistente.

gabbia della nutria

L'interno delle pareti della gabbia è protetto con rete o ardesia. Il fondo della gabbia è in rete, sotto il quale è posizionato un vassoio. La parte anteriore con la porta è realizzata in rete. Non è redditizio realizzare un soffitto in legno; il legno marcisce rapidamente quando evaporano l'urina e le feci degli animali. Per il soffitto viene utilizzata una lamiera o un'ardesia. L'alloggio è diviso in 2 scomparti. Le mangiatoie si trovano in 1, le nutrie vivono in 2.

Struttura abbinata a fienile

Con questo tipo di alloggiamento le nutrie vengono collocate in una stalla; se necessario, entrano autonomamente nel recinto, strettamente attaccate ad una delle pareti, attraverso un foro praticato. Quando fa freddo, il foro viene tappato, bloccando l'accesso all'aria gelida nella stanza. Anche la voliera è montata in rete. All'interno della stalla, il compartimento degli animali è recintato con reticolo o rete.

Multilivello

Le strutture a più livelli consentono di risparmiare notevolmente spazio e vengono utilizzate per un gran numero di animali o per animali giovani. Il telaio della gabbia è in metallo o legno, la base è una rete metallica o un reticolo di rinforzo. Le gabbie vengono poste una sopra l'altra, ad una distanza di 10-15 centimetri tra loro, per facilitare la pulizia del vassoio.

gabbia della nutria

Recinto per animali giovani

In estate è conveniente posizionare le giovani nutrie in recinti su cui è montata una tettoia. Un pavimento di cemento viene colato nel recinto, attorno al perimetro sono installati pali di metallo o di legno, sui quali è tesa una rete metallica. I pavimenti sono cosparsi di sabbia o segatura. Il recinto è diviso in 2 parti: in una vivono gli animali, nell'altra c'è la zona balneabile con piscina.

Altre opzioni

Per la nutria, puoi utilizzare le gabbie in cui vivevano i conigli o acquistare gabbie dall'allevamento di animali da pelliccia più vicino che ospitava volpi artiche o volpi.

Raccomandazioni per la selezione

Quando si sceglie il tipo di gabbia per nutria, è necessario considerare:

  • condizioni meteorologiche nella regione;
  • numero di animali;
  • resistenza strutturale;
  • la sua durabilità.

Questo è il motivo per cui i coltivatori esperti di nutria preferiscono le gabbie metalliche. Gli animali non possono danneggiare le strutture, non marciscono a causa delle deiezioni animali, le gabbie sono ben visibili e lavabili.Per l'inverno le strutture vengono riposte in una tettoia calda, mentre d'estate vengono poste sotto una tettoia per proteggerle dal sole e dalla pioggia.

gabbia della nutria

Come realizzare una gabbia con le tue mani a casa

Puoi costruire tu stesso una casa per la nutria.

Materiali e strumenti richiesti

Per allestire una casa portatile avrai bisogno di:

  • travi in ​​legno resistente;
  • polistirolo espanso per isolamento termico;
  • rete metallica per pareti;
  • scanalatura metallica per il pavimento;
  • ardesia piana e ondulata;
  • compensato.

Strumenti necessari:

  • seghetto per legno;
  • viti autofilettanti;
  • governate;
  • forbici di metallo.

molti strumenti

I materiali per la produzione possono essere trovati nella tua fattoria o in un punto di raccolta di rottami metallici.

Preparazione del telaio cellulare

Per prima cosa devi preparare un disegno con le dimensioni della futura casa e i dettagli necessari. Successivamente viene realizzata una struttura in legno su misura. È necessario creare una base per le pareti laterali, posteriori e anteriori.

Installazione a rete

La rete è tesa su un telaio in legno, garantendo protezione dall'interno; l'intera struttura è fissata con viti autofilettanti. Tutte le parti in legno della gabbia sono ricoperte all'interno con rete o ardesia piatta in modo che i roditori non possano danneggiarle.

Strato e soffitto di compensato

Il compensato è posato all'interno della rete. La schiuma è fissata saldamente al compensato e ricoperta da un altro foglio di compensato. Il risultato è una “torta a strati” resistente e calda. Il pavimento della gabbia è realizzato con perforazioni metalliche. La porta è realizzata in rete metallica. Il tetto è in lastra di ardesia oppure è realizzato in lamiera apribile con giunto a cerniera. Puoi realizzare un tetto in compensato e rivestire l'interno con metallo.

Sotto la gabbia è installato un vassoio per rifiuti in plastica o metallo e all'interno sono installati abbeveratoi e mangiatoie fisse.Naturalmente, le persone che allevano nutria e quelle che allevano animali per divertimento hanno obiettivi diversi. Per tenere questi animali a casa, una gabbia acquistata in un negozio di animali è abbastanza adatta, e per un cortile personale, ogni proprietario troverà tra le tante offerte l'opzione migliore per sé e fornirà ai suoi animali condizioni di vita confortevoli.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino