I benefici dell'aceto di mele per i piccioni, istruzioni per l'uso e il dosaggio

Le malattie dei piccioni possono essere trattate non solo con i farmaci, ma anche con metodi tradizionali, che non funzionano peggio. Consideriamo lo scopo e il dosaggio dell'aceto di mele per i piccioni, i suoi benefici, come usarlo secondo le istruzioni, come preparare e utilizzare correttamente la tintura di aceto per il trattamento delle malattie degli uccelli e la loro prevenzione tempestiva.


Benefici dell'aceto per i piccioni

L'aceto può essere sia benefico che dannoso per gli uccelli, quindi dovrebbe essere dosato e usato con cautela. L'acido riduce il numero e ferma lo sviluppo di microrganismi patogeni: trichomonas, salmonella e altri. Oltre a prevenire le malattie, la sostanza rafforza i muscoli, migliorandone quindi la funzione. La pressione sanguigna diminuisce, i livelli di colesterolo si normalizzano, la funzione gastrointestinale migliora e le cause della disbiosi vengono eliminate.

L'aceto di mele può disinfettare l'acqua; dopo il trattamento non ci saranno batteri al suo interno. Oltre alle proprietà benefiche, il prodotto contiene vitamine, minerali e acidi organici, tutte sostanze benefiche per la vita degli uccelli.

Durante la stagione riproduttiva, il prodotto aiuterà a normalizzare l'attività degli enzimi nel sistema digestivo. Questo è particolarmente importante per gli uccelli in questo momento, perché il loro metabolismo accelera, quindi è importante sostenere il corpo. Senza stimolazione, i piccioni assorbiranno scarsamente i nutrienti dai mangimi, la loro produttività e il funzionamento delle difese corporee diminuiranno e si ammaleranno più spesso.

Non aver paura dei punti luminosi in una stanza blu.

Contro quali malattie vengono utilizzati?

Nei piccioni l'acido acetico può prevenire e curare la gastroenterite, la salmonellosi, la malattia di Newcastle, la tricomoniasi, la coccidiosi e la candidosi. Il conservante può pulire il tratto digestivo degli uccelli dai parassiti e aiuta con la diarrea.

La tintura può essere utilizzata anche esternamente: per pulire le piume, il procedimento le rende morbide e setose, e distrugge i parassiti esterni.

Che tipo di aceto di mele puoi bere?

Per la diluizione e l'utilizzo è necessario scegliere solo aceto naturale ottenuto dalle mele, senza l'inclusione di coloranti, aromi e altri additivi. L'acido sintetico non ha praticamente proprietà utili, non ha senso usarlo.

Durante l'uso, non è consigliabile somministrare vitamine ai piccioni, ma è possibile utilizzare farmaci.

Istruzioni per l'uso

Dall'acido acetico puoi preparare una soluzione in acqua e fare una tintura. Devono essere dosati e applicati in diverse concentrazioni.

Soluzione di aceto e suo dosaggio

È facile da preparare, basta diluirlo con acqua: prendi 10 mg di aceto per un litro e mezzo (2 cucchiai per circa 3,5 litri). Dare agli uccelli per il trattamento delle malattie 3 volte a settimana come acqua potabile. Per prevenire le malattie, somministrare anche 3 volte a settimana per 1,5-2 settimane. Quindi fai una pausa per 2 mesi e ripeti nuovamente il corso.

dosaggio dell'aceto di mele per i piccioni

Usando la tintura di aceto

La tintura ha proprietà più pronunciate, oltre all'aceto vengono utilizzati altri componenti.

Come fare

Per prima cosa devi mescolare 2 cucchiai. l. aceto di mele e 1,5 litri di acqua, mescolare. Quindi aggiungere 1 cucchiaino alla miscela. miele e qualche goccia di succo di limone. Mescolare nuovamente e lasciare in infusione per un giorno in frigorifero.

Dose da assumere

I piccioni devono essere saldati con una soluzione di tintura in una concentrazione di 1 cucchiaino. per 1 l. Dare la miscela per tutta la settimana. Quindi fai una pausa di 2 mesi e bevi di nuovo.

dosaggio dell'aceto di mele per i piccioni

Come donare per la prevenzione

Come misura preventiva, l'aceto di mele viene somministrato ai piccioni per 2 settimane consecutive. Frequenza d'uso: 1 volta al giorno. Se i piccioni sono indeboliti, è possibile organizzare più spesso corsi preventivi.

L'aceto di mele naturale, sebbene non elimini la causa della malattia, può contribuire a una guarigione più rapida dalle malattie infettive dei piccioni riducendo la manifestazione dei sintomi. Oltre al suo effetto terapeutico, ha un effetto preventivo.

Esperto:
Se decidete di dare l'aceto di mele ai piccioni, ricordate che non può essere utilizzato puro, ma deve essere dosato correttamente. Durante il trattamento o la prevenzione è possibile anche utilizzare farmaci per malattie rilevanti ed eseguire vaccinazioni.

La soluzione e la tintura possono essere utilizzate per uso interno ed esterno. Utilizzando rimedi popolari, vengono trattate le piume degli uccelli e viene effettuato il bagno per liberare i piccioni dai parassiti. Il bagno e lo sfregamento migliorano l'aspetto degli uccelli. Ma l'acido deve essere diluito per uso esterno o interno e usato correttamente; se si aumenta il dosaggio può causare ustioni alla pelle o alle mucose e, invece di essere benefico, causerà danni. Inoltre non dovrà essere superata la durata del corso.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino