Istruzioni e modalità d'uso dell'erbicida Grims, tassi di consumo e analoghi

L'erbicida "Grims" è un prodotto monocomponente che consente di far fronte alle erbe di cereali annuali e perenni, nonché ad alcune erbe infestanti dicotiledoni. Può essere utilizzato per piantare mais e patate. Affinché il farmaco dia l'effetto desiderato, è necessario seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso. Il rispetto delle norme di sicurezza non ha poca importanza.


Principio attivo e forma farmaceutica

L'erbicida è prodotto sotto forma di granuli che si dissolvono in acqua.La sostanza non ha un aroma pronunciato. La composizione è venduta in contenitori da 100 grammi. Il principio attivo è rimsulfuron. In 1 chilogrammo la sua quantità è di 250 grammi.

Come funziona e ambito di utilizzo

"Grims" viene assorbito prevalentemente dal fogliame delle erbacce e si sposta rapidamente nei tessuti merisistemici delle radici e dei germogli. La sostanza blocca l'acetilcolinesterasi, uno speciale enzima coinvolto nella produzione di aminoacidi. Ciò arresta la divisione delle cellule delle erbe infestanti, ne arresta la crescita e porta alla morte.

Esperto:
Il prodotto aiuta a far fronte a cereali come l'avena selvatica, diversi tipi di miglio, fleolo ed erba di grano. Il farmaco distrugge con successo anche le piante dicotiledoni: ambrosia, cardo, cardo selvatico e veccia. Questo non è un elenco completo delle piante che Grims può gestire.
.

erbicida Grims

I principali vantaggi del prodotto includono quanto segue:

  • alta efficacia contro un gran numero di cereali ed erbe infestanti dicotiledoni;
  • lungo periodo di utilizzo - nella fase di comparsa di 1-7 foglie;
  • nessuna restrizione sulla rotazione delle colture;
  • Possibilità di utilizzo in vari programmi di sicurezza;
  • consumo economico: sono necessari 40-50 grammi di sostanza per 1 ettaro;
  • facilità d'uso: la composizione è inodore e ha una comoda forma preparativa;
  • alta efficacia contro l'erba di grano strisciante;
  • Possibilità di utilizzo in miscele in vasca.

le piante crescono

Metodo di applicazione dell'erbicida

Grims viene utilizzato principalmente con l'adiuvante ETD-90. Questa sostanza aiuta a migliorare la penetrazione del principio attivo nell'erba. Il contenuto ottimale di ETD-90 nella soluzione di lavoro è dello 0,1%. Per 100 litri di soluzione di lavoro, è necessario utilizzare 100 ml di sostanza.

In condizioni di siccità, la dose di fluido di lavoro dovrebbe essere aumentata a 300 litri per 1 ettaro. Allo stesso tempo, anche la quantità di ETD-90 deve essere aumentata a 300 millilitri.

"Grims" ha un effetto sistemico sulle erbe infestanti, ma non ha un'attività significativa nel suolo. Di conseguenza, è possibile controllare la crescita solo dell'erba che è germogliata quando viene applicato l'erbicida.

spruzzare con il farmaco

Le fasi più vulnerabili dello sviluppo delle infestanti includono quanto segue:

  • germogli di radici perenni - nella fase di formazione di una rosetta di foglie fino a 10-15 centimetri di diametro;
  • dicotiledoni annuali - dal momento della formazione del cotiledone fino alla comparsa di 4 foglie vere;
  • convolvolo di campo - quando compaiono ciglia lunghe 10-15 centimetri.

Come la maggior parte degli analoghi della categoria delle sulfaniluree, "Grims" inizia a funzionare già a temperature di +5 gradi. Tuttavia, l'opzione ottimale è considerata un intervallo di +8-24 gradi. Importante è anche l'assenza di precipitazioni per 2 ore dal momento del trattamento.

Quando si ha a che fare con le erbacce troppo cresciute, è importante utilizzare il dosaggio massimo. Poiché “Grims” consente il controllo prevalentemente delle infestanti dei cereali, in caso di infestanti miste deve essere abbinato agli erbicidi antidicotiledoni “Lart” e “Asterix”.

versare la soluzione

Si consiglia di irrorare le piantagioni nella fase in cui compaiono 2-6 foglie di mais e 15-20 centimetri di germogli di patate o immediatamente dopo la rincalzatura. Per 1 ettaro è necessario utilizzare 50 grammi della sostanza. In assenza di erbe infestanti o erba perenne, il dosaggio può essere ridotto a 40 grammi.

Esperto:
L'uso frazionato di “Grims” è consigliato in caso di crescita irregolare delle infestanti e prevede 2 trattamenti.Per la prima volta, la procedura viene eseguita nella fase in cui sono presenti fino a 3 foglie di cereali e non più di 4 foglie di erbe infestanti dicotiledoni. In questo caso vale la pena utilizzare 30 grammi di sostanza per 1 ettaro.

Si consiglia di effettuare il secondo trattamento alla comparsa di una nuova ondata di infestanti. In questa fase vale la pena utilizzare 20 grammi del farmaco per 1 ettaro. Nella fase del secondo trattamento vale la pena rispettare le restrizioni sull'altezza delle patate. Questa cifra non dovrebbe essere superiore a 20 centimetri.

attrezzature sul campo

La norma e le caratteristiche dell'uso della sostanza sono indicate nella tabella:

Tasso di consumo di sostanze Cultura Erbacce Funzionalità di elaborazione Periodo di attesa (numero di trattamenti)
0,04 Mais per grano Cereali annuali ed infestanti dicotiledoni

 

È necessario spruzzare le piantagioni nella fase di 2-6 foglie del raccolto e nelle prime fasi di crescita delle infestanti. Il consumo di fluido di lavoro è di 200-300 litri per 1 ettaro. 60 (1)
0,05 Mais per grano Erbacce ed erbe infestanti dicotiledoni – perenni e annuali

 

Le piantagioni devono essere spruzzate allo stadio di 2-6 foglie. In questo caso, l'altezza delle erbe infestanti dovrebbe essere di 10-15 centimetri. Il farmaco può essere utilizzato anche nella fase a rosetta del cardo. Il consumo di fluido di lavoro è di 200-300 litri per 1 ettaro. 60 (1)
0,05 Patata Cereali perenni e annuali e numerose infestanti dicotiledoni Le piantagioni devono essere irrorate dopo la rincalzatura, nelle prime fasi di sviluppo delle infestanti annuali e quando l'erba di grano è alta 10-15 centimetri. Per 1 ettaro è necessario prelevare 200-300 litri di soluzione di lavoro. 60 (1)

controllo delle infestanti

Precauzioni quando si lavora con Grims

Per garantire un uso sicuro di una sostanza, è importante attenersi rigorosamente alle norme di sicurezza. Si raccomanda l'uso dei dispositivi di protezione individuale. Il rispetto delle norme di igiene personale è di grande importanza.

Con cosa è compatibile?

È vietato combinare "Grims" con insetticidi organofosforici. È anche importante mantenere un intervallo di due settimane prima e dopo l'utilizzo di tali prodotti. L'erbicida è combinato con altri pesticidi. Le eccezioni sono sostanze altamente alcaline o acide. Tuttavia, in ogni caso vale la pena verificare la compatibilità.

Come conservarlo correttamente

Si consiglia di conservare il farmaco in magazzini appositamente progettati per i pesticidi. Questo deve essere fatto in un contenitore sigillato senza danni di fabbrica. La durata di conservazione della sostanza è di 3 anni dalla data di produzione. È importante rispettare le condizioni di conservazione.

cancello del magazzino

Cosa può essere sostituito

Gli analoghi efficaci del prodotto includono:

  • "Altis";
  • "Arpad";
  • "Scudo."

L'erbicida "Grims" è un prodotto efficace che aiuta a controllare diversi tipi di erbe infestanti. È importante seguire rigorosamente le istruzioni.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino