Istruzioni per l'uso e composizione del fungicida Magnello, dosaggio e analoghi

Il fungicida "Magnello" è un agente sistemico bicomponente che ha proprietà medicinali pronunciate. Aiuta a proteggere l'orzo e il frumento dalle patologie del fogliame e dell'orecchio. Affinché la composizione possa far fronte alle malattie, è importante attenersi rigorosamente alle istruzioni per l'uso. Non è di poca importanza il rispetto delle precauzioni di sicurezza e l’uso dei dispositivi di protezione individuale.


Composizione e forma di rilascio del farmaco "Magnello"

Questo agente fungicida è uno sviluppo della società Syngenta.Contiene 2 componenti attivi. Il primo ingrediente attivo è il tebuconazolo. Ci sono 250 grammi del componente in 1 litro. Il secondo componente è il defenoconazolo. 1 litro del farmaco contiene 100 grammi di questa sostanza.

La forma preparativa della sostanza è considerata un aerosol. In termini di composizione chimica, il prodotto appartiene alle sostanze organiche. Il farmaco viene venduto in confezioni da 5 litri.

Come funziona il prodotto?

Grazie alla forma preparativa, il fungicida fornisce una protezione affidabile delle colture di cereali dalla septoria. La composizione aiuta anche a far fronte al fusarium e al germe nero. La formula unica del farmaco garantisce la sua efficace penetrazione nella struttura dell'orecchio.

Per il trattamento e la prevenzione delle patologie fungine si consiglia l'utilizzo del prodotto durante il periodo vegetativo.

I vantaggi derivanti dall'utilizzo del prodotto includono quanto segue:

  • effetto terapeutico pronunciato;
  • protezione affidabile contro la peronospora della fusarium, controllo dello sviluppo della peronospora della septoria e riduzione delle micotossine nei cereali;
  • protezione efficace contro un gran numero di patologie tardive di foglie e steli: ruggine, septoria e altre malattie;
  • resistenza al dilavamento dovuto alle precipitazioni;
  • effetto sistemico: il prodotto viene rapidamente assorbito dalle colture;
  • lungo periodo di protezione;
  • nessuna restrizione sulle seguenti piante nella rotazione delle colture;
  • nessun rischio di sviluppare resistenza;
  • mancanza di proprietà fitotossiche;
  • comoda forma preparatoria e confezionamento.

Fungicida Magnello

Finalità dell'applicazione

Il farmaco viene utilizzato per il trattamento e la prevenzione di tali patologie:

  • Peronospora dell'Alternaria;
  • peronospora della testa del fusarium;
  • septoriosi;
  • spot netto;
  • pirenoforosi;
  • ruggine.

Tasso di consumo del farmaco

Quando si utilizza un'irroratrice a barra, il consumo di fluido di lavoro è di 100-400 litri per 1 ettaro. Il dosaggio specifico del prodotto è presentato nella tabella:

Cultura Patologie Tasso di utilizzo Caratteristiche dell'applicazione Periodo di attesa (numero di trattamenti)
Grano invernale Ruggine bruna, gialla e del fusto, oidio, fusarium, septoria, pirenoforosi 0,75-1 Si consiglia di irrorare le piantagioni durante la stagione di crescita. Questo dovrebbe essere fatto all'inizio della fioritura e nella fase di raccolta. Il consumo di fluido di lavoro è di 200-300 litri per 1 ettaro. 40 (1)
Orzo primaverile Macchia netta, striata, marrone scuro, fusarium, ruggine nana, rincosporio 0,75-1 Le piantagioni dovrebbero essere spruzzate durante la stagione di crescita. Questo dovrebbe essere fatto durante l'inizio della fioritura e durante la fase di intestatura. Per 1 ettaro di piantagioni sono necessari 200-300 litri di soluzione di lavoro. 40 (1)

Fungicida Magnello

Istruzioni per l'uso

Affinché il fungicida dia i risultati desiderati, è importante seguire scrupolosamente le istruzioni. Grazie a ciò, la sostanza avrà un effetto delicato sulle piante e avrà un effetto selettivo pronunciato sui funghi patogeni.

Il farmaco può essere utilizzato in miscele con altri prodotti fitosanitari applicati contemporaneamente. Allo stesso tempo, si consiglia di verificare la compatibilità di ciascun antiparassitario con Magnello.

Esperto:
Le piantine dovrebbero essere trattate all'inizio della fioritura. In questo caso, la temperatura dovrebbe essere +10-25 gradi. La spruzzatura deve essere effettuata con tempo asciutto. Ciò richiede 2 trattamenti di semina.

Il farmaco fungicida è caratterizzato da un lungo periodo di protezione, che dura fino a 30 giorni. Allo stesso tempo ha un'elevata resistenza al dilavamento causato dalle precipitazioni.

Istruzioni per l'uso e composizione del fungicida Magnello, dosaggio e analoghi

Misure di sicurezza

"Magnello" appartiene alla classe di pericolo 2 per l'uomo e alla classe di pericolo 3 per gli insetti. Non può essere utilizzato nell'area dei bacini di pesca o spruzzato da aerei. Le restrizioni per l'esecuzione di lavori meccanizzati sono di 3 giorni. È vietato l'uso di un agente fungicida nelle aziende agricole private.

Data di scadenza e regole di conservazione

La durata di conservazione del prodotto è di 3 anni. In questo caso si consiglia di conservare il farmaco in un luogo asciutto e buio, fuori dalla portata dei bambini.

Prodotti analogici

Il farmaco "Oplot" è considerato un analogo del farmaco in termini di principio attivo.

Il fungicida "Magnello" è altamente efficace. Questo rimedio affronta con successo una serie di patologie fungine. Affinché l'uso di una sostanza dia i risultati desiderati, è importante seguire rigorosamente le istruzioni per l'uso.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino