Descrizione dei migliori erbicidi per il panace e regole per il trattamento con farmaci

L'uso di erbicidi contro il panace consente di ottenere ottimi risultati. Per far fronte a un'erbaccia pericolosa, si consiglia di scegliere il farmaco giusto. Oggi ci sono molti prodotti che differiscono per composizione e meccanismo d'azione. Se le istruzioni vengono seguite scrupolosamente, possono eliminare i problemi in breve tempo. In questo caso, è necessario seguire le precauzioni di sicurezza.


Caratteristiche della lotta contro il panace con mezzi chimici

Il trattamento delle piantagioni con erbicidi aiuta a far fronte a un'erbaccia pericolosa: il panace. Si consiglia di spruzzare dal momento in cui il panace inizia a crescere fino all'inizio della fioritura. Il modo più efficace è utilizzare erbicidi nella fase di crescita di massa. Questo periodo si verifica tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.

L'esecuzione dei lavori durante questo periodo aiuta a semplificare i metodi di spruzzatura e a ridurre il rischio di ustioni umane. Quando i semi del panace iniziano a maturare, il trattamento diventa meno efficace. Dopo la fioritura, il panace muore da solo, senza l'uso di erbicidi.

Vale la pena trattare le piante due volte. Si consiglia di mantenere un intervallo di 30-40 giorni. Quando si utilizzano erbicidi, è importante assicurarsi che non solo raggiungano le foglie, ma scorrano anche nella rosetta fogliare. Vale anche la pena inumidire generosamente germogli e fiori generativi con il prodotto.

Revisione degli erbicidi per il panace

Oggi sono noti numerosi mezzi efficaci in grado di far fronte al panace.

Polpo Extra

Per preparare la soluzione di lavoro occorrono 84 millilitri della sostanza. Questa quantità viene miscelata con 10 litri di acqua. Dopo di che puoi trattare le piante.

Polpo Extra

Uragano Forte

Per ottenere una composizione utile, devi prendere 90 ml di prodotto e mescolarlo con un secchio di liquido. La spruzzatura del raccolto viene effettuata immediatamente dopo la diluizione.

Agrokiller dal panace

Per ottenere una soluzione funzionante, il prodotto concentrato viene miscelato con una piccola quantità di acqua. Quindi viene aggiunto il volume richiesto di liquido. Per 3 litri di acqua dovresti assumere 30-40 millilitri del farmaco.

Arrotondare

Per preparare il fluido di lavoro è necessario prendere 120 millilitri della sostanza e mescolarli con 10 litri di acqua. Di norma è sufficiente una sola irrorazione delle piantagioni.

Glifosato

Questo è un rimedio molto efficace che entra nelle cellule della pianta, provocando un'interruzione del suo metabolismo. A poco a poco, il panace acquisisce una tinta gialla e appassisce. La morte delle piante avviene 1-2 settimane dopo il trattamento. Il glifosato è un componente attivo di molti erbicidi.

Farmaco glifosato

Tornado

Questo è un rimedio efficace che viene utilizzato per combattere il panace. Per fare questo, prendi 200 millilitri della sostanza per secchio d'acqua.

Macinato dal panace

Un rimedio efficace per combattere il panace è il farmaco Ground. Il componente attivo è il glifosato, che è un derivato della glicina. Il terreno appartiene al gruppo degli erbicidi sistemici ad effetto continuo. Con il suo aiuto, è possibile distruggere un'ampia categoria di erbacce verdi, incluso il panace.

Concentrato di erba Dr.Klaus

Questo prodotto è molto efficace nella lotta contro il panace. Per far fronte al problema, è necessario utilizzare un dosaggio maggiore. Per fare questo, dovresti assumere 240-480 millilitri della sostanza per 10 litri di acqua. Si consiglia di trattare le piante in primavera. Quando appare una nuova crescita, la spruzzatura viene ripetuta.

Deimos

Questo efficace rimedio viene utilizzato per pulire le aree vergini, le zone vicine a recinzioni o sentieri. Il prodotto provoca la morte delle erbe infestanti e si decompone completamente nel terreno durante la stagione vegetativa. La composizione ha un alto tasso di penetrazione. Per preparare la soluzione di lavoro è necessario mescolare 30 ml di sostanza con 3 litri di acqua.

Contenitore Deimos

Glifor

Questo è un farmaco ad alta tecnologia caratterizzato da un'azione continua. È compatibile con la maggior parte dei pesticidi. La composizione può essere utilizzata in primavera e in autunno. Non viene lavato via dalle precipitazioni 2-3 ore dopo il trattamento.

Il prodotto si decompone rapidamente nel terreno e non si accumula nelle piante coltivate.

Regole per il trattamento delle infestanti

Per evitare che il farmaco causi danni alla salute umana, è necessario utilizzare dispositivi di protezione durante la lavorazione delle piantagioni. Devono impedire il contatto della sostanza con la pelle e gli organi respiratori. Per fare ciò, si consiglia di utilizzare le seguenti misure protettive:

  • una tuta impermeabile speciale: deve avere un cappuccio;
  • occhiali, maschera per il viso;
  • guanti;
  • stivali.

Se prevedi di elaborare tu stesso le piantagioni, vale la pena considerare che la potenziale minaccia per la salute aumenta di 2 volte. Prima di tutto, l'erba stessa è pericolosa, poiché contiene succo velenoso. Inoltre, errori nella preparazione e nell'uso di un farmaco chimico possono portare all'intossicazione del corpo.

trattamento delle infestanti

Per evitare conseguenze pericolose, dovresti seguire una serie di raccomandazioni. Aiuteranno a ridurre tutte le minacce. Si raccomanda di attenersi alle seguenti regole:

  1. L'effetto massimo può essere ottenuto trattando il panace in primavera, quando la pianta dell'erba inizia appena a svilupparsi. È meglio eseguire la procedura tra maggio e giugno. In ogni caso si consiglia di spruzzare il panace prima dell'inizio della fioritura.
  2. La procedura deve essere eseguita in condizioni climatiche calde e senza vento. È importante assicurarsi che non ci sia luce solare diretta.
  3. Nelle prossime 24 ore non dovrebbero piovere.
  4. Quando prepari la soluzione di lavoro, devi seguire rigorosamente le istruzioni per il farmaco.
  5. Quando si spruzzano le piante, è necessario seguire le regole di sicurezza.
  6. Se devi mescolare il concentrato con acqua, dovresti usare contenitori di plastica. La sostanza non deve entrare in contatto con superfici zincate.
  7. Quando si lavorano le piante, si consiglia di farlo in modo uniforme.
  8. Per proteggere le colture vicine, è opportuno coprirle con una pellicola durante la lavorazione.
  9. Quando elabori un cottage estivo, dovresti avvisare i tuoi vicini di questo. Potranno proteggere le loro piantagioni o effettuare trattamenti simultanei sul loro territorio.

foglie di panace

Misure di prevenzione

I semi di panace vengono distribuiti attivamente dalle auto.

Il metodo preventivo più semplice è considerato una recinzione fitta, che diventerà una barriera affidabile contro i parassiti.

Per controllare i semi delle erbe infestanti vengono utilizzati erbicidi del terreno a base di glifosato. Si consiglia di coltivare le aiuole in estate e in autunno.

Vale la pena ispezionare sistematicamente il tuo sito. Si consiglia di elaborare o scavare i giovani germogli in modo tempestivo. Se ciò non viene fatto, in un anno l'area potrebbe ricoprirsi di fitti boschetti..

tuta protettiva

Assicurati di lavare accuratamente tutti gli strumenti che sono entrati in contatto con la pianta pericolosa. La tuta protettiva deve essere lavata immediatamente dopo il completamento del lavoro.

L'uso di erbicidi contro il panace aiuta a ottenere risultati eccellenti. Affinché la spruzzatura sia quanto più efficace possibile, è importante scegliere la composizione corretta del prodotto e seguire scrupolosamente le istruzioni per l'uso. Quando si elabora una pianta pericolosa, è necessario rispettare le misure di sicurezza.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino