Istruzioni per l'uso dell'erbicida Florax, tassi di applicazione e analoghi

L'erbicida "Florax" viene utilizzato in agricoltura per distruggere le erbe infestanti sulle colture di cereali. Questo pesticida sistemico ha due principi attivi. Hanno un potente effetto sulle erbe infestanti dicotiledoni presenti nelle colture di cereali. Viene utilizzato con successo nei campi con grano, orzo, miglio, sorgo e mais. Ha effetto su quasi 150 tipi di oggetti nocivi: erba di ghianda, papavero, ravanello selvatico, camomilla di campo.


Composizione, forma di rilascio e scopo del farmaco "Florax"

L'agrochimico combinato "Florax" è costituito da due componenti:

  1. Acido 2,4 D - 550 g/l;
  2. florasulam - 7,4 g/l.

Florax è prodotto in taniche da 5 litri sotto forma di sospensione concentrata. L'erbicida è destinato all'eliminazione della vegetazione dannosa sulle colture di cereali. È attivo anche contro le erbe troppo cresciute.

Meccanismo di azione

Il principio attivo florasulam penetra nelle foglie e nel sistema radicale delle erbe infestanti, sopprimendo così la sintesi degli aminoacidi. Di conseguenza si verifica una perdita di colore, clorosi delle nervature e quindi la morte delle lamine fogliari.

L'acido 2.4 D si muove attraverso le parti fuori terra e provoca la cessazione della fotosintesi e della crescita cellulare, che porta a cambiamenti nella forma della pianta e alla rottura dei tessuti.

Dopo il trattamento, entro un'ora, lo sviluppo e la crescita degli oggetti nocivi rallentano. Dopo 14-21 giorni le erbacce appassiscono, le foglie si arricciano e il colore cambia. Entro 2-3 settimane le piante muoiono completamente. Il risultato dipende dalla dose di applicazione, dalle condizioni meteorologiche, dalla sensibilità delle infestanti al farmaco e dalla loro altezza.

Florax erbicida

Pro dell'uso

L'erbicida ha molti vantaggi:

  • efficace contro specie di camomilla, ambrosia, erba di ghianda, paglia da letto, belladonna, cardo;
  • il trattamento può essere effettuato quando la temperatura dell'aria ha raggiunto +5 0CON;
  • tempi di applicazione chimica - dalla fase di accestimento al secondo internodo;
  • agisce contro le erbacce troppo cresciute;
  • il risultato appare entro 24 ore;
  • si decompone rapidamente nel terreno, non ci sono restrizioni sulla rotazione delle colture.

Le graminacee dicotiledoni a foglia larga sono sensibili al pesticida che non danneggia le piante coltivate.

Tasso di consumo per diversi impianti

L'agrofarmaco è efficace contro le infestanti dicotiledoni annuali e perenni.

erbicida per piante

Frumento invernale, orzo primaverile e invernale

Il trattamento viene effettuato nella fase di accestimento della coltura e nelle prime fasi di crescita delle infestanti. La dose consigliata è di 0,3-0,4 l/ha.

I cereali vengono irrorati in ragione di 0,5 l/ha quando le colture sono nella fase di emergenza nel tubo (1-2 internodi) e le infestanti sono nelle fasi iniziali. Questa norma viene adottata in caso di grande quantità di paglia tenace e se a causa delle condizioni meteorologiche il lavoro non è stato eseguito prima.

Spruzzare le colture invernali in primavera. La soluzione necessaria è di 200-300 l/ha.

orzo primaverile

Mais

Per mais, cereali, olio e insilati sono necessari 0,3-0,4 l/ha. Trattato contro piante annuali resistenti all'acido 2,4 D e piante perenni. In questo caso, le colture possono trovarsi allo stadio di 3-5 foglie, le infestanti - nella fase iniziale. Il volume del fluido di lavoro è di 200-300 l/ha.

Miglio e sorgo

Per il miglio in fase di accestimento sono necessari 0,3-0,4 l/ha di infestanti dicotiledoni, sia annuali che perenni nella fase iniziale di crescita. Richiesto - 200-300 l/ha.

Spruzzare il sorgo da tutti gli oggetti nocivi nella fase di 3-6 foglie della coltura e nella fase iniziale di crescita delle erbe infestanti, utilizzando 0,3-0,4 l/ha. Volume - 200-300 l/ha.

Come preparare una soluzione funzionante

Il prodotto agrochimico viene diluito nei punti di riempimento designati su asfalto o siti in cemento. Per preparare il fluido di lavoro versare in un apposito serbatoio la quantità d'acqua necessaria ed aggiungere il diserbante con il miscelatore acceso.

uomo con la soluzione

La soluzione preparata viene fornita mediante pompe in appositi contenitori di riempimento, quindi consegnata al sito di spruzzatura.Se non ci sono mezzi meccanizzati, è vietato preparare la soluzione, deve essere utilizzata lo stesso giorno. È vietato versare il fluido di lavoro.

Istruzioni per l'uso dell'erbicida

Le piante vengono spruzzate con erbicida con il metodo macinato durante la crescita di massa delle erbe infestanti. Per distruggere le carogne si possono utilizzare “Florax” e “Decembrist” (0,1-0,15 l/ha).

Si consiglia di trattare le infestanti dicotiledoni annuali nella fase di 2-6 foglie (ad un'altezza di 5-10 cm). Piante perenni - dalla fase della rosetta all'inizio della potatura.

rimuovere le erbacce

La dose più alta viene utilizzata quando c'è molta erbacce, la superiorità delle radici perenni, delle erbe troppo cresciute (cardo, paglia da letto, cardo selvatico, specie di camomilla) prima che inizino a germogliare.

L'aria dovrebbe riscaldarsi da +5 a +25 0C. Il migliore è +8…+25 0C. Se si prevede gelo notturno, il trattamento non è raccomandato.

Precauzioni di sicurezza per l'uso

Il lavoro con l'erbicida viene effettuato con dispositivi di protezione individuale. Ciò include tuta, occhiali, respiratore, cappello, scarpe e guanti di gomma. Indossano anche maniche e grembiuli. Possono essere processate le persone che hanno ricevuto istruzioni speciali sull'uso di pesticidi e sul primo soccorso in caso di avvelenamento.

protezione personale

Il grado di tossicità del farmaco

Per l'uomo la sostanza è moderatamente pericolosa o classe di tossicità 2, per le api è poco pericolosa, classe di tossicità 3. Non può essere utilizzato nelle zone di protezione della pesca.

Compatibilità con altri pesticidi

Florax può essere combinato con altri agrofarmaci, ma è necessario prima effettuare un test di compatibilità. Viene utilizzato in miscele di serbatoi con fungicidi e insetticidi.

È consentita la miscelazione con sostanze chimiche contenenti sulfaniluree, dicamba, carfentrazone-etile e isoproturon.

La miscelazione con sostanze contenenti fenoxaprop-P etile, clodinafol-propargile riduce l'efficacia.

agrochimico Florax

Termini e condizioni di conservazione

Conservare l'erbicida nella confezione, senza aprirla, ad una temperatura compresa tra +5…+25 0Dai 2 anni.

Usano un magazzino per lo stoccaggio dove non ci sono cibo, foraggio, mangimi, dove l'umidità e la luce solare non penetrano.

Sostituti

Farmaci importati simili:

  • "Asterix", SE;
  • "Prima", SE;
  • "Primavera", SE.

E produzione nazionale:

  • "Ballerina";
  • "Assoluta", MK;
  • "Diva", SE.

Le sostanze chimiche contengono i principi attivi florasulfame e 2,4-D.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino