Istruzioni per l'uso e il dosaggio di Albit, composizione del fungicida TPS e analoghi

I moderni prodotti fitosanitari non solo hanno un effetto battericida, ma hanno anche altre proprietà non meno utili. Consideriamo il principio di azione e le condizioni d'uso dell'Albit, un farmaco di fabbricazione russa, la sua composizione, il dosaggio e il consumo della soluzione per il trattamento di diversi tipi di colture. Può essere combinato con altri mezzi, caratteristiche di conservazione e quali farmaci con un effetto simile sulle piante possono essere sostituiti.


Composizione, forma di rilascio e principio d'azione

Il prodotto biologico è stato sviluppato dalla società russa Albit. Disponibile sotto forma di pasta fluida di colore bruno con leggero profumo di pino, confezionata in bottiglie da 1 litro. È usato come fungicida, nonché come regolatore della crescita delle colture e antidoto. Il principio attivo del farmaco è l'acido poli-beta-idrossibutirrico, prodotto dai batteri della specie Bacillus megaterium che vivono nel terreno. In natura vivono sulle radici, essendo lì costantemente, avendo un effetto stimolante sulla crescita, favorendo la resistenza agli agenti patogeni e alle avverse condizioni esterne.

Il fungicida contiene sostanze che potenziano l'effetto di quello principale: urea, solfato di magnesio, nitrato di potassio e fosfato di potassio. Albit TPS non contiene microrganismi viventi, quindi è più stabile agli influssi ambientali.

Esperto:
Il farmaco appartiene ai prodotti biologici, quindi è completamente rispettoso dell'ambiente, ma in termini di stabilità ed efficacia è simile ai farmaci di origine chimica.

Meccanismo di azione

Il principio d’azione del prodotto è quello di stimolare le funzioni protettive proprie delle piante. Protegge le piante coltivate dagli effetti della siccità e di altri stress naturali, dagli effetti dei pesticidi e potenzia l'effetto dei fungicidi.

Essendo nel terreno, lo guarisce, migliora la rimozione dei nutrienti dai fertilizzanti applicati. Il risultato dell'utilizzo dell'Albit è un aumento della resa del 10-30%, ottenendo un raccolto in breve tempo. Questo effetto del farmaco è stato osservato su 70 tipi di colture.

Fungicida albit

In quali casi viene utilizzato?

"Albit" è considerato l'unico bioantidoto ed è riconosciuto come l'agente antistress standard nell'agricoltura pratica.Grazie alla sua azione è in grado di preservare fino al 68% del raccolto. Viene utilizzato per immunizzare le colture contro molte malattie: batteriosi, peronospora, marciume radicale, ecc. L'uso generale con pesticidi aumenta l'effetto collettivo dei farmaci.

Dosaggio e regole per l'utilizzo del fungicida "Albit"

La concentrazione della soluzione e la dose di applicazione del preparato Albit dipendono dalla coltura da trattare. Le informazioni sui dosaggi e sul consumo del fluido di lavoro sono specificate nelle istruzioni. Il farmaco ha bassi tassi di consumo.

Verdure

Per trattare pomodori, cetrioli ed altri ortaggi preparare una soluzione da 1 ml ogni 10 litri di acqua, spruzzare nella fase 2-3 fogliari e ripetere dopo 2 settimane. Consumo – 4 l per 100 mq. M. Il trattamento può essere combinato con l'irrigazione con una soluzione fertilizzante. L'ammollo dei semi, secondo le istruzioni, viene effettuato per 3-10 ore, la concentrazione è di 2 ml per 1 litro. In questo volume vengono immersi 1 kg di semi.

pianta in un pallone

Cereali

Quando si trattano i semi, la concentrazione della soluzione è di 40-100 ml per tonnellata, vengono consumati 10 litri di liquido per tonnellata. Per irrorazioni doppie in fase di accestimento e di cimatura preparare una soluzione da 40 ml per ettaro, la dose di applicazione è di 200-300 litri per ettaro.

Si consiglia di mescolare lo stimolatore della crescita in un'unica miscela con pesticidi, erbicidi e fertilizzanti in forma liquida.

Frutti di bosco

Ribes e uva spina vengono spruzzati durante la stagione di crescita quando i boccioli si aprono, quindi altre 1-2 volte dopo 25-30 giorni. Concentrazione – 50 ml per ettaro, consumo – 500-600 l per ettaro. Nelle aziende agricole private si consiglia di annaffiare la pianta con una soluzione in ragione di 1 ml per 10 litri, versandone una quantità sufficiente per bagnare completamente le foglie.

Alberi da frutta

Per gli alberi preparare una soluzione di 1 ml di microfertilizzante ogni 10 litri, spruzzarlo nella fase di germoglio rosa, dopo la fine della fioritura e quando i frutti raggiungono le dimensioni di una noce. Il trattamento viene effettuato anche a scopo profilattico per rafforzare l'immunità delle piante prima che compaiano i segni della malattia. Utilizzare 2-5 litri di soluzione di lavoro, a seconda delle dimensioni dell'albero. È possibile sostituire in una certa misura i fungicidi chimici con Albit al fine di ridurre lo stress da pesticidi, i costi di lavorazione e ottenere prodotti esenti da sostanze tossiche.

Fungicida albit

Misure di sicurezza

Secondo le proprietà tossicologiche, la pasta Albit appartiene alla classe di pericolo 4, cioè ai farmaci a bassa tossicità. Questi includono prodotti sicuri per persone, piante, insetti e animali. Questo è anche il vantaggio di Albit, perché i pesticidi e i biofungicidi più comunemente utilizzati appartengono alle classi 1, 2 e 3. Il prodotto non ha periodi di attesa: frutti, cereali e bacche possono essere raccolti immediatamente dopo l'irrorazione. Per la sua atossicità, l'Albit trova largo impiego nell'agricoltura biologica, cioè rispettosa dell'ambiente.

Quando si prepara la soluzione e si spruzza, è necessario lavorare con il farmaco indossando indumenti protettivi leggeri. Indossare guanti e un respiratore. Non è necessaria alcuna ulteriore protezione. L'avvelenamento con Albit non avviene quasi mai, ma se ciò accade è sufficiente bere una compressa di carbone attivo e sciacquare lo stomaco.

Compatibilità con altre sostanze

Il fungicida Albit è completamente compatibile con qualsiasi pesticida, fertilizzante e stimolante della crescita. Se ne consiglia l'uso in miscele di serbatoi. Ciò riduce costi e tempi di lavorazione e aumenta l'efficacia di tutti i componenti della miscela.

Fungicida albit

Caratteristiche della conservazione dei farmaci

Il prodotto biologico viene conservato per 3 anni, a partire dalla data di rilascio. Albit si conserva nella sua confezione originale, con il coperchio ben chiuso. Dopo la scadenza del periodo di conservazione, il fungicida deve essere smaltito, la sua efficacia diminuisce drasticamente. Condizioni di temperatura – da -20 °C a +25 °C, conservare il farmaco in un luogo asciutto e spento. Non dovrebbero esserci mangimi per animali, cibo o medicine nelle vicinanze.

Cosa può sostituire il prodotto?

Gli analoghi del farmaco per il principio attivo sono TPS "Ekopin", per l'effetto sulle piante - "Agat-25K", "Agropon", "Symbionta", "Mycefit", "NV-101", "Ribav-Extra". I prodotti biologici sono ugualmente sicuri e la loro efficacia non è inferiore ai prodotti agrochimici con effetti tossici sulle piante.

"Albit" è un nuovo preparato biologico per proteggere le piante da funghi e batteri patogeni, prodotto da un'azienda russa. È economico e richiede un volume molto piccolo per trattare grandi aree di piantagione.

Per questo motivo, il rendimento del prodotto durante la lavorazione delle colture di base varia da 3 a 30 volte. Ciò lo rende promettente per l’uso su scala industriale; può essere utilizzato anche su terreni personali. Albit può essere utilizzato per trattare colture orticole, cereali primaverili e invernali. Si consiglia di utilizzare solo il farmaco originale del produttore e di non utilizzare prodotti contraffatti.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino