Descrizione dell'abete rosso Sonya, semina e cura, applicazione nella progettazione del paesaggio

L'abete rosso Sonya è una coltura nana caratterizzata da una crescita lenta. Questa varietà è piuttosto rara, ma ha qualità decorative uniche. Le caratteristiche caratteristiche della cultura includono il colore argentato degli aghi maturi e i giovani germogli verdastri. La pianta si distingue per una fitta chioma a cupola e un gran numero di germogli, caratterizzati da uno sviluppo orizzontale pronunciato.


Descrizione dell'albero

Sonya è una varietà polacca di abete rosso spinoso, ideale per la coltivazione in diverse aree. Una caratteristica distintiva della cultura è la sua dimensione compatta.L'albero non supera i 70 centimetri di altezza e diametro. Allo stesso tempo, un raccolto di 10 anni raggiunge solo 30 centimetri. È caratterizzato da una crescita lenta. In 1 anno, l'albero cresce al massimo di 5 centimetri.

La varietà di abete rosso Sonya si distingue per una corona densa e irregolare, che ha un'ampia forma piramidale. La pianta è caratterizzata dalla presenza di numerosi rami che costituiscono gran parte del volume dell'albero. I rami sono diretti orizzontalmente. Pertanto, l'altezza e il diametro dell'abete rosso sono gli stessi.

Questa varietà si distingue anche per gli aghi densi e abbastanza corti. Nelle giovani crescite, gli aghi hanno un colore verde intenso, ma man mano che maturano acquisiscono una bellissima tinta argentata, che brilla magnificamente al sole.

Pro e contro dell'atterraggio

L'abete rosso Sonia è considerato un raccolto resistente all'inverno. Nonostante le sue dimensioni compatte, l'albero può sopportare facilmente forti sbalzi di temperatura. La varietà è considerata molto senza pretese. Pertanto, può essere coltivato in una varietà di condizioni.

Esperto:
Tuttavia, il vantaggio principale della cultura è la sua natura decorativa. Questa varietà è stata sviluppata attraverso un allevamento selettivo, motivo per cui ha un aspetto attraente. Tuttavia la varietà raggiunge il suo massimo valore decorativo solo in età adulta. Il giovane albero è piuttosto debole, quindi è importante prendersene cura adeguatamente. Questo è il principale svantaggio della pianta.

Applicazione

L'abete rosso Sonya viene spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio. La cultura è di dimensioni compatte e quindi considerata universale. L'unica limitazione è l'uso della cultura come tenia.

Alcuni giardinieri riservano un'area speciale a tali piante e le piantano in gruppi.Grazie a ciò è possibile creare una zona separata che aiuta a rivelare tutta la bellezza delle colture ornamentali.

Sonya abete rosso

Molti residenti estivi posizionano Sonya lungo sentieri e sentieri. Questo albero viene spesso posizionato anche vicino a mobili da giardino, gazebo e altri elementi di arredo del giardino. Tuttavia, le possibilità di utilizzare la cultura nella progettazione del paesaggio non finiscono qui.

Il ghiro si sposa bene con altre grandi conifere. Quando raggiungerà l'età adulta, l'albero avrà un bell'aspetto con tutti i tipi di arbusti. Particolarmente attraenti sono le composizioni costituite interamente da conifere decorative dal colore argento.

Come piantare correttamente

Secondo la descrizione, l'abete rosso di questa varietà richiede terreno leggero, saturo di sostanze utili. Il terreno argilloso sarebbe un'opzione adatta. Per prima cosa devi preparare una rientranza per l'atterraggio. Dovrebbe essere il doppio della dimensione della zolla.

Nei terreni argillosi è indispensabile prevedere uno strato drenante di 10-20 centimetri. Può essere costituito da ghiaia, argilla espansa, pietrisco, mattoni frantumati. La fossa deve essere riempita con un substrato speciale per conifere o utilizzare una miscela di terreno fatta in casa. In questo caso si consiglia di mescolare terra, torba e sabbia in rapporto 2:1:1.

Quando si pianta in una buca, è possibile aggiungere "Kornevin" o un altro stimolatore della formazione delle radici. È inoltre consentito l'uso di fertilizzanti minerali organici destinati alle colture di conifere.

Foto di Sonya in abete rosso spinoso

Quando si pianta l'abete rosso, è importante mantenere l'integrità della zolla di terreno. In questo caso la piantina dovrà essere posizionata in modo tale da non seppellire il colletto della radice. Dopo la semina, l'albero deve essere ben irrigato e il cerchio del tronco dell'albero deve essere coperto con uno strato di pacciamatura.Per fare questo, dovresti usare corteccia, trucioli di legno e segatura.

Requisiti di cura

Affinché l'abete rosso Sonya mantenga il suo aspetto decorativo, è importante rispettare alcune regole della tecnologia agricola. Con tempo caldo e secco, l'albero dovrebbe essere annaffiato di tanto in tanto. È utile anche cospargere la corona. Come condimento superiore, si consiglia di utilizzare una composizione specializzata per colture di conifere, poiché contiene la composizione ottimale di elementi utili.

La pianta non necessita di potatura, ma se necessario questa procedura è abbastanza accettabile. È meglio farlo a fine inverno o all'inizio della primavera. Allo stesso tempo è consentito rimuovere al massimo un terzo della corona alla volta.

L'abete rosso Sonya è un'attraente coltura nana che viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. Affinché la pianta possa svilupparsi normalmente e mantenere le sue proprietà decorative, deve essere adeguatamente curata.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino