Un giardino decorato con piante di conifere sembra sempre molto decorativo. Inoltre, mantiene la sua attrattiva per un anno intero. Gli abeti rossi con coni rossi sembrano particolarmente impressionanti. Possono essere usati come accento principale o combinati con altre culture. Tali alberi sembrano armoniosi con il crespino, la hosta e la spirea. Dovrebbero anche essere combinati con sedum e altre colture. Oggi si conoscono molte varietà di tali conifere.
Spingere
Questa varietà è caratterizzata da interessanti coni rosa pallido. Nel tempo acquisiscono uno spettacolare colore viola lampone. I frutti maturi diventano rosso-viola-marrone.
I coni compaiono sulle punte dei rami giovani già all'età di 6-9 anni. Spruce Push si distingue per le sue dimensioni compatte, che ne consentono l'utilizzo attivo nella progettazione del paesaggio. Un raccolto adulto di solito non supera 1 metro di altezza. Vale la pena notare che questa pianta viene spesso innestata su uno stelo. Ciò consente di ottenere una forma ad albero interessante.
Colpo fortunato
L'abete rosso Lucky Strike è una coltura ornamentale caratterizzata da un tasso di crescita lento. Questa pianta di conifere ha un'insolita corona conica ampia. Un raccolto adulto raggiunge un'altezza di 2 metri. Inoltre, il diametro della sua corona raggiunge 1,5 metri. Durante l'anno l'abete rosso cresce di 15 centimetri.
La pianta si distingue per bellissimi coni grandi. All'inizio hanno una tonalità rosso porpora. Successivamente, i frutti acquisiscono un colore marrone. Si consiglia di coltivare l'abete rosso Lucky Strike in zone soleggiate. Dovrebbe essere piantato in terreno moderatamente umido. Le opzioni adatte sarebbero il terreno argilloso leggero, sabbioso o sabbioso. L'abete rosso di questa varietà è caratterizzato da un'elevata resistenza al gelo. Pertanto, non è necessario coprirlo per l’inverno. L'albero può sopportare facilmente la potatura.
Akron
Questa pianta ha una forma asimmetrica. Tuttavia, ciò non rovina affatto la cultura, ma al contrario le conferisce un fascino speciale. L'albero è caratterizzato da dimensioni compatte, quindi non ombreggia né ingombra l'area.
L'altezza di un raccolto adulto non supera i 3-4 metri. Allo stesso tempo, i suoi germogli si piegano leggermente verso il basso.Il tronco centrale solitamente non è visibile. L'abete rosso Acron è caratterizzato da ricchi aghi verdi. Allo stesso tempo, gli aghi giovani sono di colore più chiaro. La cultura è caratterizzata da un tronco dritto, ricoperto da una corteccia sottile e ruvida.
I coni, che si distinguono per la loro ricca tonalità rossa o viola, conferiscono alla cultura un aspetto decorativo speciale. Man mano che maturano diventano marrone chiaro. I frutti sono di forma cilindrica e si trovano alle estremità dei frutti.
Bonsai Blu
Questa pianta appartiene all'abete coreano. È un arbusto nano caratterizzato da aghi blu. Durante i primi 5-8 anni la pianta è caratterizzata da un'ampia chioma asimmetrica. Successivamente, su di esso si forma un germoglio principale, che col tempo acquisisce un'ampia forma conica. All'età di 10 anni la pianta non supera i 50 centimetri di altezza. Inoltre, la larghezza della sua corona raggiunge 1 metro.
La varietà Bonsai Blue è caratterizzata da corti aghi verde-blu e interessanti coni blu-viola. Appaiono in gran numero in giovane età.
Gli abeti rossi con coni rossi sembrano impressionanti e decorativi. Ecco perché vengono spesso utilizzati per decorare gli orti. Affinché la coltivazione di tali colture abbia successo, è importante seguire rigorosamente le regole della coltivazione delle piante.