Descrizione dell'abete rosso Misty Blue, sua semina e cura, utilizzo nella progettazione del paesaggio

L'abete rosso spinoso Misty Blue è una coltura abbastanza comune che è popolare tra i progettisti del paesaggio. Questa pianta viene spesso utilizzata per decorare parchi e città. Inoltre, l'abete rosso viene spesso piantato nelle aree locali. Con esso puoi decorare anche un cottage estivo relativamente piccolo. Per ottenere un raccolto sano, è importante prendersene cura adeguatamente.


Descrizione botanica

L'abete rosso Misty Blue è caratterizzato da una corona conica. Ha zampe ravvicinate, che si distinguono per la loro posizione proporzionale sul tronco. Pungente ha un insolito colore bluastro degli aghi.La lunghezza degli aghi è di 2-3 centimetri.

L'abete rosso è caratterizzato da uno sviluppo lento. Entro 10 anni può aumentare solo di 5 metri. All'età di 30 anni il raccolto raggiunge i 10-20 metri di altezza. Allo stesso tempo aumenta anche la dimensione della corona. Sono circa 4-5 metri.

I coni della pianta hanno sempre una tinta marrone. La loro dimensione è di 10 centimetri. All'interno sono presenti i semi, che spesso vengono utilizzati per ottenere nuove varietà di colture di conifere. Man mano che la cultura cresce, il colore degli aghi non cambia, ma compaiono note più argentate.

Allevatori e giardinieri si sono innamorati dell'abete rosso Misty Blue non solo per il suo aspetto attraente, ma anche per la sua ridotta manutenzione. La pianta è considerata molto resistente all'inquinamento atmosferico e alle malattie. Può resistere alle basse temperature. Inoltre, la cultura non prevede requisiti specifici per il suolo. È importante che il terreno abbia un buon drenaggio e non sia troppo denso. Pertanto, l'abete rosso Misty Blue dovrebbe essere piantato in un substrato di terriccio sabbioso o sabbia-ghiaia.

La cultura di questa varietà è caratterizzata dalle seguenti caratteristiche distintive:

  • rami forti;
  • colore bluastro degli aghi;
  • posizionamento denso di germogli sul tronco;
  • dimensione moderata dell'ago - 2-3 centimetri;
  • lunghi coni marroni.

Storia del nome

Il nome dell'abete rosso blu, Picea Glauca Misty Blue, è preso in prestito dall'inglese e dal latino. La parola "glauk" è tradotta dal latino come "blu". La frase “Misty Blue” è il nome inglese della varietà e significa “nebbia blu”. Anche in latino esiste la parola "picea", che significa "abete rosso". Inoltre, il nome della pianta contiene la parola "pungens", che si traduce come "spinoso".

Abete rosso spinoso Misty Blue

Il nome dell'abete rosso è dovuto al fatto che la nebbia blu è simile al colore degli aghi di pino, che attira l'attenzione da lontano. Allo stesso tempo, sembra che l'albero sia avvolto nella foschia.

Come piantare correttamente

La semina delle piantine di abete rosso dovrebbe essere effettuata alla fine di aprile o all'inizio di maggio. Molti giardinieri lo realizzano alla fine dell'estate, nella fase di graduale diminuzione delle alte temperature. L'abete rosso cresce spesso su terreni argillosi e sabbiosi-ghiaiosi. Il suo apparato radicale necessita di un flusso d'aria costante, cosa che non può essere ottenuta su terreni pesanti.

Quando si pianta una pianta, è necessario prevedere uno strato di drenaggio. Aiuterà a ridurre la quantità di umidità che si accumula vicino al sistema radicale. L'abete rosso difficilmente tollera l'abbondanza e il ristagno dell'acqua.

Esperto:
Per piantare l'abete rosso Misty Blue, devi scegliere un'area aperta e ben illuminata dal sole. Si consiglia di piantare la pianta lontano da altre colture, poiché interferirebbero con il pieno sviluppo dell'abete rosso.

Quando si piantano più piante, è necessario mantenere tra loro una distanza di almeno 2 metri. La buca va scavata tenendo conto della dimensione delle radici. Di diametro dovrebbe superare l'apparato radicale di 5-10 centimetri.

È necessario posizionare il drenaggio sul fondo della buca di semina. Per questo puoi usare piccoli ciottoli, mattoni frantumati o pietrisco. Si consiglia di posizionare una piantina sopra. Deve essere posizionato rigorosamente in verticale.

Foto Misty Blue di abete rosso spinoso

La buca deve essere riempita con una miscela appositamente preparata di sabbia, torba e terra. È importante assicurarsi che il colletto della radice sia a filo con la superficie del terreno. Dopodiché l'albero deve essere annaffiato abbondantemente.

Condizioni di crescita

Al blu Abete rosso Glauka adattato rapidamente alle nuove condizioni, deve essere dotato di condizioni adeguate. L'albero richiede quanto segue:

  • illuminazione completa;
  • condizioni di temperatura ottimali;
  • irrigazione tempestiva.

L'abete rosso di questa varietà necessita di sufficiente luce solare. Se l'albero è costantemente all'ombra, il colore degli aghi cambierà. Ciò porterà alla perdita delle proprietà decorative del raccolto.

L'albero richiede anche un terreno sufficientemente umido. Si consiglia di annaffiare la pianta una volta alla settimana. In questo caso, una pianta richiede almeno 12 litri di liquido. Le giovani piantine hanno bisogno di più umidità. Pertanto, devono essere annaffiati più spesso.

Requisiti di cura

Affinché la coltivazione di un raccolto abbia successo, è necessario che sia adeguatamente curato. L'abete rosso Misty Blue ha bisogno di nutrienti sufficienti. Si consiglia di applicare il fertilizzante di base nella fase di semina della coltura. In questo caso, non è necessario nutrire costantemente l'albero. Prima dello sviluppo dei giovani germogli in primavera, è necessario applicare un po' di concimazione universale.

La potatura sanitaria è necessaria ogni anno. Ha bisogno di rimuovere i rami secchi. Inoltre durante la procedura è necessario rimuovere i germogli colpiti da infezioni o parassiti. La potatura sanitaria dovrebbe essere effettuata in primavera e in autunno.

Foto Misty Blue di abete rosso spinoso

Se prevedi di utilizzare l'abete rosso Misty Blue per creare una siepe, devi potarlo per formare una corona. Questa procedura viene eseguita in giovane età. Negli alberi di età superiore agli 8 anni è troppo tardi per formare una chioma.

La pacciamatura e l'allentamento del terreno non hanno poca importanza. I giovani abeti rossi non sopportano la vicinanza alle erbacce. Pertanto, il terreno nel cerchio del tronco dell'albero deve essere allentato regolarmente.Inoltre, questa manipolazione aiuta a garantire il flusso di ossigeno alle radici, che avrà un effetto benefico sullo sviluppo della pianta. È necessario allentare il terreno superficialmente, poiché l'albero ha un apparato radicale superficiale.

Esperto:
Dopo la procedura, il cerchio del tronco dell'albero deve essere coperto con uno strato di pacciamatura. Questo aiuta a evitare che le radici si secchino. Inoltre, il pacciame protegge i letti dalle erbacce. Per fare ciò, è consentito utilizzare una varietà di materiali: corteccia, segatura, torba.

Applicazione nel design

Secondo numerose recensioni di giardinieri e designer, l'abete rosso Misty Blue è la scelta migliore per decorare un sito. Nelle aree di giardinaggio, questa coltura viene utilizzata esclusivamente come tenia. Serve come accento. In un posto, una pianta può svilupparsi fino a 600 anni. Pertanto, quando lo si pianta, si consiglia di tenere conto della possibile riqualificazione futura.

L'abete rosso di questa varietà si sposa bene con i fiori bassi. Può essere abbinato anche a conifere striscianti. Piccoli arbusti ornamentali saranno un'aggiunta altrettanto riuscita all'albero.

L'abete rosso Misty Blue è una coltura ornamentale popolare considerata non troppo impegnativa da curare. Pertanto, la pianta viene spesso utilizzata nella progettazione del paesaggio. Può essere utilizzato per decorare parchi e piazze. Il raccolto cresce bene anche nei piccoli cottage estivi.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino