Descrizione dell'abete rosso Fat Albert, semina e utilizzo nella progettazione del paesaggio

L'abete rosso della varietà Fat Albert è una coltura ornamentale abbastanza comune che è altamente resistente al gelo. Questa cultura può essere utilizzata per decorare i cottage estivi. Affinché una pianta abbia un aspetto piuttosto decorativo, deve ricevere cure complete e di alta qualità. L'irrigazione tempestiva, la potatura e la preparazione al freddo sono di grande importanza.


Descrizione e storia dell'origine

La varietà Fat Albert è stata ottenuta negli Stati Uniti. Il lavoro di allevamento principale è stato svolto in un vivaio situato nell'Oregon. Questa varietà è stata ottenuta nel 1978 grazie all'ibridazione naturale. Il nome abete rosso non ha alcuna relazione con la botanica.È stato donato alla cultura dal personale del Nido Iseli in onore del personaggio dei cartoni animati.

Questa coltura appartiene alla categoria degli abeti rossi spinosi, che si distinguono per la loro corona regolare e larga conica. L'armonia della pianta è associata alla presenza di un germoglio potente e stabile. Non perde la sua posizione per tutta la vita della pianta.

https://www.youtube.com/watch?v=KzDRwBaBjXw

In 1 anno, il raccolto cresce di 20 centimetri. All'età di 10 anni, l'altezza della pianta raggiunge i 3 metri. Gli esemplari più maturi raggiungono dimensioni anche di 12-15 metri. In questo caso la corona ha un diametro di 3-4 metri.

La varietà si distingue per tralci forti e armoniosamente sviluppati che si estendono dal tronco quasi ad angolo retto e formano livelli regolari. In generale la pianta è caratterizzata da una chioma densa. Ciò è facilitato dagli aghi spessi e pungenti. La lunghezza degli aghi è di 2-3 centimetri. Il colore della pianta si vede chiaramente blu colore che dura tutto l'anno.

Esperto:
Con l'arrivo della primavera sugli abeti rossi si formano coni allungati. A volte si distinguono per la loro forma ovoidale. I frutti sono di dimensioni piuttosto grandi e hanno un attraente colore verde-viola. Si combina favorevolmente con il verde degli aghi di pino. Dopo un po ', i coni acquisiscono una tinta marrone, ma rimangono a lungo all'estremità dei rami.

Approdo

L'abete rosso Fat Albert si sviluppa bene nelle zone soleggiate. Cresce bene in terreni fertili e ben drenati. In questo caso, la coltura richiede un'irrigazione estremamente moderata. La varietà Fat Albert non tollera l'umidità in eccesso e non tollera le zone paludose. Nella stagione calda, è necessario spruzzare l'abete rosso. Allo stesso tempo, la cultura è resistente al gelo.Può resistere a temperature fino a -35 gradi.

Varietà di abete rosso Fat Albert

Per piantare sul tuo sito, è consentito acquistare una piantina già pronta. Ciò ti consentirà di ottenere un'attraente pianta ornamentale nel più breve tempo possibile. Per ottenere buoni risultati, si consiglia di controllare la posizione del colletto della radice durante la semina. Quando si pianta nel terreno, dovrebbe essere a filo con la superficie del terreno. Nonostante il fatto che l'abete rosso di questa varietà sia considerato molto fotofilo, deve essere ombreggiato immediatamente dopo la semina.

Cura

Affinché il raccolto cresca normalmente, è importante seguire una serie di importanti regole agrotecniche. Per garantire che la pianta non smetta di svilupparsi, deve essere annaffiata e nutrita in tempo. Per mantenere la bellezza e la simmetria della chioma, vale la pena potarla regolarmente. Per prevenire attacchi di parassiti e lo sviluppo di patologie è importante preparare ogni anno le piante per l'inverno.

Irrigazione

L'abete rosso Fat Albert non sopporta la siccità prolungata. Pertanto, la pianta deve essere annaffiata in tempo. È importante non superare i limiti consigliati. Altrimenti, c'è un'alta probabilità di sviluppare marciume: grigio o marciume radicale.

Gli alberi devono essere annaffiati una volta alla settimana. In questo caso si consiglia di assumere al massimo 12 litri di acqua tiepida per pianta. 2-3 giorni dopo l'irrigazione del terreno, vale la pena allentare lo strato superiore del terreno. Ciò saturerà il sistema radicale con aria e umidità e impedirà la formazione di una densa crosta sulla superficie del terreno.

Rifinitura

L'abete rosso Fat Albert non necessita di potatura. Ma quando si coltiva una coltura come siepe, è imperativo eliminare i rami secchi e malati. Ciò contribuirà a migliorare l'aspetto della recinzione e a prevenire lo sviluppo di malattie e attacchi di parassiti.Si consiglia di potare il raccolto alla fine di maggio. A questo punto, il movimento attivo dei succhi nei tessuti del tronco si interrompe.

Foto di varietà di abete rosso Fat Albert

Preparazione per il freddo

Nonostante la loro resistenza al gelo, si consiglia di isolare le giovani piante per l'inverno. Questo di solito viene fatto usando normali rami di abete rosso. È anche consentito utilizzare foglie cadute e paglia. È meglio usare materiali traspiranti per la copertura. Altrimenti, durante il disgelo, potrebbe accumularsi condensa, che ha un effetto negativo sullo sviluppo del raccolto.

Per isolare l'abete rosso attorno all'albero, è necessario creare una cornice a forma di cono. Vale la pena fissare sopra l'isolamento selezionato. Si consiglia di fissare lo strato superiore con corde o graffette. Ciò contribuirà a evitare che venga spazzato via dalle raffiche di vento. A metà marzo il rifugio potrà essere rimosso.

La preparazione per l'inverno è richiesta esclusivamente per le colture giovani. Gli alberi di 3-4 anni non necessitano di essere coperti. È importante considerare che le procedure di riscaldamento dovrebbero essere avviate solo se la temperatura dell'aria è compresa tra -5 e -7 gradi.

Applicazione

La cultura si distingue per le sue eccellenti proprietà decorative. Ciò è dovuto all'insolito colore blu degli aghi. Pertanto, l'abete rosso di questa varietà viene spesso utilizzato nella progettazione del paesaggio. La pianta si adatta perfettamente ai piccoli giardini.

Varietà di abete rosso Fat Albert

In questo caso, è consentito utilizzare l'albero come accento o creare piantagioni di gruppo con la sua partecipazione. La cultura si sposa bene con altre conifere, arbusti ornamentali e fiori luminosi. Dovrebbe essere usato per decorare giardini rocciosi e giardini rocciosi. La pianta sta benissimo anche nei giardini rocciosi.

L'abete rosso Fat Albert è un'eccellente pianta ornamentale che si adatta perfettamente a diverse composizioni.Affinché un albero rimanga sempre attraente, è importante piantarlo correttamente. Anche la cura adeguata del raccolto è di grande importanza. Dovrebbe includere l'umidità del suolo, la potatura e l'isolamento per l'inverno.

mygarden-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

;-) :| :X :contorto: :sorriso: :shock: :triste: :rotolo: :razza: :ops: :o :Mr Green: :lol: :idea: :verde: :cattivo: :gridare: :Freddo: :freccia: :???: :?: :!:

Fertilizzanti

Fiori

Rosmarino