L'abete rosso bicolore viene utilizzato attivamente per decorare giardini e parchi. Questa cultura ha proprietà decorative pronunciate. Grazie a ciò può essere utilizzato come tenia o in piantagioni di gruppo con altri alberi. Le caratteristiche distintive della cultura sono i rami pendenti e una corona a forma di cono. L'altezza media della pianta è di 3-5 metri. Allo stesso tempo, l'abete rosso cresce di circa 5-7 centimetri all'anno.
Descrizione dell'aspetto
Abete rosso bicolore Il bicolore è un bellissimo abete rosso con aghi insoliti.Questa specie fu scoperta nel 1860 e prese il nome da Rutherford Alcock. Era il ministro della regina Vittoria presso la corte Yeddo, situata nella capitale giapponese, Tokyo.
Questa pianta è caratterizzata da una serie di caratteristiche distintive. Ha una chioma conica con rami orizzontali. In questo caso, i germogli hanno una leggera sfumatura arancione-marrone. Un albero maturo è alto 3-5 metri. Inoltre, il suo diametro raggiunge 1,5-2 metri. Nel corso di un anno, il raccolto cresce al massimo di 5-7 centimetri.
Una caratteristica distintiva della cultura è la disposizione a spirale degli aghi. Allo stesso tempo, gli aghi vengono rivolti in avanti dall'alto. Hanno una lunghezza di 8-20 millimetri e una larghezza di 1-1,5. Gli aghi hanno una forma quadrangolare in sezione trasversale. È verde scuro sopra e blu-verde sotto. Ci sono strisce stomatiche bianche su tutti i lati degli aghi. Questo è ciò che è associato all'insolita tonalità degli aghi di pino. La crescita giovane ha un colore verde intenso e risalta sullo sfondo dei vecchi aghi più scuri.
L'abete rosso bicolore necessita di sufficiente luce solare. Tuttavia, questo albero può sopportare una leggera ombra parziale. Per quanto riguarda il terreno, la pianta necessita di un substrato fertile con umidità moderata. La cultura si sviluppa meglio su terreni leggeri e argillosi. Può avere una reazione leggermente acida o neutra.
La pianta è molto resistente all'inverno. Può essere coltivato nella zona 5.Ciò significa che il raccolto è in grado di sopportare sbalzi di temperatura da -23,3 a -28,8 gradi.
Zona di distribuzione
Secondo la descrizione, questa specie è stata scoperta negli altopiani del Giappone, nella parte centrale di Honshu. La cultura cresce in Giappone, sulla costa del Pacifico. Si trova nelle montagne nella valle del fiume Oi. L'impianto si trova ad un'altitudine di 1,5-2 mila metri sul livello del mare, nella fascia delle foreste subalpine. La cultura preferisce un clima fresco con inverni nevosi. Molto spesso, l'abete rosso Bilokor si trova nelle foreste miste di conifere.
Come piantare correttamente
Quando si piantano colture, è importante evitare la compattazione del terreno e il ristagno di umidità. Quando si sceglie un luogo in cui coltivare l'abete rosso, si dovrebbe dare la preferenza alle aree con bassi livelli di falda freatica. Uno strato drenante di alta qualità non ha poca importanza.
Quando si piantano abeti in gruppi, la distanza tra loro dovrebbe essere di 2-3 metri. La buca per la pianta dovrebbe avere una profondità di 50-70 centimetri. In questo caso è importante assicurarsi che il colletto della radice si trovi allo stesso livello della superficie terrestre.
Affinché l'abete rosso possa svilupparsi meglio, è necessario preparare un substrato speciale. Per fare questo, è necessario mescolare terreno fogliare e tappeto erboso, torba e sabbia. Si consiglia di farlo in un rapporto di 2:2:1:1. Dopo la semina la coltura va annaffiata con 40-50 litri d'acqua. Si consiglia anche di utilizzare del fertilizzante in questa fase.
Dopo cura
L'abete rosso non tollera bene il clima secco e caldo. Pertanto in estate va annaffiata una volta alla settimana. Si consiglia di utilizzare 10-12 litri di acqua per 1 albero. L'allentamento del terreno non ha poca importanza. Tuttavia, dovrebbe essere poco profondo: un massimo di 5 centimetri. Ciò è dovuto alla posizione superficiale delle radici.
Per l'inverno, vale la pena cospargere il cerchio del tronco d'albero con la torba.Lo spessore di questo strato dovrebbe essere di 5-6 centimetri. Dopo l'inverno è sufficiente mescolare la torba con il terreno senza rimuoverla dall'aiuola. Puoi nutrire l'abete rosso un paio di volte durante la stagione. Per fare ciò, è consentito utilizzare fertilizzanti speciali per piante di conifere.
Gli abeti rossi bicolori di solito non necessitano di potatura. Tuttavia, quando si forma una siepe, è accettabile la potatura. Molto spesso, la coltura viene sottoposta a potatura sanitaria. Durante questa procedura vengono rimossi i rami secchi e malati. La manipolazione dovrebbe essere eseguita dalla fine di maggio all'inizio di giugno. Questo viene fatto dopo la fine del flusso di linfa attiva.
Applicazione nella progettazione del paesaggio
Questo abete rosso ha spiccate proprietà decorative, motivo per cui viene spesso utilizzato per decorare giardini e parchi. La pianta può essere utilizzata come tenia o creare composizioni spettacolari con altri alberi.
L'abete rosso bicolore è una bellissima coltura di conifere, che viene spesso utilizzata per decorare i cottage estivi. Affinché una pianta possa svilupparsi normalmente, è necessario fornirle cure complete e di alta qualità.